intervals.icu

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.400
321
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Se qualcuno utilizza il grafico "eftp" associato alla ftp reale, Vi siete mai trovati in una condizione in cui la forma comincia a calare, e di conseguenza l'eftp comincia a calare inesorabilmente con essa?
Quando arrivano quesdte avvisaglie da parte di intervals..aggiornate la vostra ftp per allinearla, o lasciate invariato fino al prossimo test?

la seconda che hai detto.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.619
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, chiedo anche qua, ma credo che la risposta sia abbastanza simile a quella di Strava...
Ho tornato a cominciare a pedalare da pochissimo; ma vorrei avere un parametro di riferimento...
La ftp fornita da intervals dopo circa 4 settimane di attività può essere un valore veritiero?
Sto rimandando il test sui 20 minuti per pigrizia, ma comunque vorrei avere un riferimento...
Grazie

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.556
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, chiedo anche qua, ma credo che la risposta sia abbastanza simile a quella di Strava...
Ho tornato a cominciare a pedalare da pochissimo; ma vorrei avere un parametro di riferimento...
La ftp fornita da intervals dopo circa 4 settimane di attività può essere un valore veritiero?
Sto rimandando il test sui 20 minuti per pigrizia, ma comunque vorrei avere un riferimento...
Grazie
Dipende da tantissime variabili,in primis come hai fatto i vari "tempi" che usa per estrapolare la curva di potenza.
Se hai fatto una serie di tratti,di tempi diversi,a tutta potrebbe essere abbastanza veritiero come valore, diversamente lo puoi giocare al lotto :mrgreen:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.619
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Dipende da tantissime variabili,in primis come hai fatto i vari "tempi" che usa per estrapolare la curva di potenza.
Se hai fatto una serie di tratti,di tempi diversi,a tutta potrebbe essere abbastanza veritiero come valore, diversamente lo puoi giocare al lotto :mrgreen:
Ruota di?
Come immaginavo, grazie comunque, mi sa che devo mettermi sotto e fare il test, altrimenti è inutile continuare così.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.556
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ruota di?
Come immaginavo, grazie comunque, mi sa che devo mettermi sotto e fare il test, altrimenti è inutile continuare così.
Considera che se hai ripreso da poco dopo uno stop lungo potrebbe avere più senso fare prima un periodo di riavvicinamento, cercando di pedalare più spesso possibile ed accumulare km.
Una volta raggiunto un minimo di condizione poi fare il test.
Anche perché cominciare con allenamenti specifici senza avere una buona base potrebbe essere controproducente.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.619
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno ragazzi, intervals stima la ftp con sforzi massimali e questo l'ho capito...
Domanda, come faccio a modificare la mia ftp di "default" quella che compare in alto a dx?
Altrimenti mi escono sballati tutti i carichi settimanali...

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
70
21
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno ragazzi, intervals stima la ftp con sforzi massimali e questo l'ho capito...
Domanda, come faccio a modificare la mia ftp di "default" quella che compare in alto a dx?
Altrimenti mi escono sballati tutti i carichi settimanali..
se la vuoi modificare per sempre, devi farlo nelle impostazioni del tuo profilo. sulla barra a sinistra trovi l'ingranaggio e la cambi da lì

Classifica generale Winter Cup 2024