Scott Racing Bike Club (parte 3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho capito.. Gli spessori e l expander lungo dove li potrei trovare?

ero in debito di una risposta

• Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
220
110
Visita sito
Bici
Scott
Grazie mille ;-)

Quindi va bene il diametro 31.8? E come lunghezza dell'expander basta il 50mm? Vorrei togliere 1cm come prova e ora ne ho 4 sotto il manubrio.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie mille ;-)

Quindi va bene il diametro 31.8? E come lunghezza dell'expander basta il 50mm? Vorrei togliere 1cm come prova e ora ne ho 4 sotto il manubrio.

Devi misurare l'altezza del morsetto dell'attacco manubrio e aggiungere i distanziali sopra.

Io voglio prendere quello da 80 mm, per essere sicuro, male che vada porto qualche grammo in più in salita

• Mi piace

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
haha grazie! Ci sono anche gli adesivi per cerchi di Pogacar ma non ho "osato"...
Intanto ho puntato sulla sobrietà :?
Non male comunque:

Allegati

• enve-ses-45-tadej-pogacar-edition-tour-de-france-2024-adesivi-per-ruote.jpg
    enve-ses-45-tadej-pogacar-edition-tour-de-france-2024-adesivi-per-ruote.jpg
    140,2 KB · Visite: 19
  • Mi piace

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
220
110
Visita sito
Bici
Scott
Ragazzi, una curiosità, se tornate da un uscita dove la bici ha preso acqua come la asciugate prima di riporla? Sempe se lo fate ogni volta che capita.

Oppure dopo un lavaggio, la asciugate con un panno e basta?

Per rimuovere l'acqua che è penetrata per forza di cose nelle fessure di MC dalle pedivelle o Serie sterzo o tra altri componenti quella si può rimuovere solo usando la bici con aria e movimento... Ma se viene poi riposta dopo un lavaggio quella si asciuga lì naturalmente, crea danni?

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, una curiosità, se tornate da un uscita dove la bici ha preso acqua come la asciugate prima di riporla? Sempe se lo fate ogni volta che capita.

Oppure dopo un lavaggio, la asciugate con un panno e basta?

Per rimuovere l'acqua che è penetrata per forza di cose nelle fessure di MC dalle pedivelle o Serie sterzo o tra altri componenti quella si può rimuovere solo usando la bici con aria e movimento... Ma se viene poi riposta dopo un lavaggio quella si asciuga lì naturalmente, crea danni?
Quelle poche volte che la lavo io, generalmente la porto dal meccanico, dopo averla lavata la soffio con l'aria del compressore e poi quella poca acqua rimanente l'asciugo con un pannospugna.

• Mi piace
Reactions: Giau and Dima

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
220
110
Visita sito
Bici
Scott
Quelle poche volte che la lavo io, generalmente la porto dal meccanico, dopo averla lavata la soffio con l'aria del compressore e poi quella poca acqua rimanente l'asciugo con un pannospugna.
Certo...
Sarebbe sempre meglio lavarla e usarla per togliere quella pochissima acqua rimasta tra pedivelle e MC o dentro alle parti del gruppo etc... Se mi avvicino troppo con il compressore si toglie il grasso in eccesso che comunque scherma la zona da infiltrazioni..(la mia è nuova quindi lo ha ancora). Idem non vorrei togliere il grasso puntando il compressore sulle fessure della serie sterzo o buttare dentro sporco... Cercherò di lavarla, asciugare il grosso e poi usarla subito in modo che vada via tutta l'acqua entrata nelle fessure ;pirlùn^
Ieri (quarta uscita con la bici da quando la ho) sono uscito con molta umidità e avevo la bici bella bagnata anche se non ha piovuto e in macchina tornando a casa si è quasi asciugata da sola superficialmente, arrivato a casa c'èra buio e non sono riuscito ad asciugarla con l'aria per quello chiedevo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.229
19.412
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri sono andato a ritirate la mia dal meccanico dopo la revisione annuale e dopo il sopraggiungere di un problema alle leve del freno
Mentre ero lì, ho guardato la Foil ***
Beh, parla e riparla, per fortuna sono povero in canna, altrimenti, facile sarei uscito con quella

Devo altresì ammettere, che la mia, fà però ancora la sua bella figura :==

***mi ha detto 6.000 con Ultegra e 8.000 con Dura Ace :cry::doh:

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.463
98
toscana
Visita sito
ieri sono andato a ritirate la mia dal meccanico dopo la revisione annuale e dopo il sopraggiungere di un problema alle leve del freno
Mentre ero lì, ho guardato la Foil ***
Beh, parla e riparla, per fortuna sono povero in canna, altrimenti, facile sarei uscito con quella

Devo altresì ammettere, che la mia, fà però ancora la sua bella figura :==

***mi ha detto 6.000 con Ultegra e 8.000 con Dura Ace :cry::doh:
8000 con Durace è quasi un investimento :-)xxxx però prezzo bomba

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
220
110
Visita sito
Bici
Scott
Dopo i giri di questi giorni sono Intenzionato a provare a togliere un cm di spessore da sotto il manubrio, chiamo un negoziante e chiedo se ha un expander lungo che posso andare a prendere e gli spessori da mettere sopra al manubrio. Mi ferma e mi dice che non serve, per uno o due centimetri nessun problema con l'expander originale, la forcella scott è solidissima e l'expander originale di 5cm è sufficiente.

Per sicurezza allora faccio un altra telefonata giusto per riconferma... E qui (altro venditore scott ufficiale) l'esatto contrario: la forcella è sottilissima e non è la prima volta che se ne rompe una.. Se voglio montare un expander lungo per prova rischio molto ad usare la bici poi, dovrei fare la prova solo da fermo per evitare possibili rotture.

Qualcuno che l'ha già fatto mi da una mano? Magari mi confermate anche la lunghezza dell'expander.. Mi era arrivato con il syncros creston ic sl... Non ricordo se era anche più di 5cm

Pensavo fosse una sciocchezza togliere gli spessori manubrio...

Classifica generale Winter Cup 2024