Scott Racing Bike Club (parte 3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
394
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa, taglia L...
Certo che bisogna stare iperattenti, ho appoggiato la bici a una staccionata, ha leggermente toccato con le ruore il muretto sottostante...risultato 2 graffietti
vabbè dai...è inevitabile!
Quando capita a me di graffiare la bici è inevitabile anche un'altra cosa: che sicuramente mi gireranno i coglioni e appena potrò la vernicerò per riparare il danno.

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
221
110
Visita sito
Bici
Scott
Questa considerazione (non capisco tra l'altro il perchè del tono sarcastico, ma tant'è) mi sembra del tutto sbagliata: Addict è un progetto di grandissimo successo che è sul mercato (nelle sue evoluzioni) da oramai parecchi anni. Quest'ultima versione nello specifico è invariata da almeno 4/5 anni e nel frattempo c'è stata una grande evoluzione nelle tendenze (bici rigide, bici areo, bici leggere) e nelle tecnologie.
Anche perchè è nato come un buonissimo progetto e recensioni e negozianti ne parlano gran bene nel complesso, a conferma il fatto che ne abbiano vendute tante anche quest'anno che non è più la "bici del momento"

Poi ok che le tecnologie sono andate avanti ma non per questo scade... Continua ad avere i suoi pregi e difetti che aveva nel 2020, ergo se andava benissimo prima andrà benissimo anche ora

• Mi piace
Reactions: Bond

Sebastiano Viti

Novellino
27 Maggio 2020
20
1
29
Firenze
Visita sito
Bici
Moser
Buongiorno a tutti
Ho una scott foil rc 10 2022, mi trovo un po’ largo di spalle con il manubrio da 40 il creston ic sl, volevo sapere se fosse possibile mettere in altra marca con i dovuti spacers compatibili o se devo per forzare usare il creston, se qualcuno ha ho fatto un cambio simile? e per il momento sento la bici al anteriore un po’ particolare anche ad andare senza mani non mi da tutta quella sicurezza che avevo con altre bici. Grazie a tutti

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Avete mai pensato di mettere una pellicola protettiva sui punti più delicati di telaio e cerchi in carbonio?
Ne esistono?

Per il telaio ci sono kit generici di chameleon skin, un amico ha messo quello specifico da mtb e dopo 5 anni non ha un segno o bolla.

Per la foil, però, la vedo dura, è un telaio molto particolare.

Per i cerchi non ne ho mai sentiti.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.367
323
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
continuo a non capire il perchè di tutto 'sto sarcasmo... bah.
Nelle ultime pagine: la Foil va come una moto, è molto meglio della Addict RC in salita, ma come è possibile che la Scott abbia sbagliato progetto (questo era ironico...), menomale che adesso esce la nuova Addict RC... insomma mi sembrava il caso di sdrammatizzare visto il discorso aveva preso una piega davvero assurda.
Va bene l'entusiasmo per i nuovi acquisti, ma non è il caso di esagerare con le "sensazioni". In fondo sono solo biciclette, giocattoli per adulti. E, a meno di palesi errori di taglia o di setup, in salita vanno tutte uguale, e cioè come quella/o che le pedala.

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
172
200
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Nelle ultime pagine: la Foil va come una moto, è molto meglio della Addict RC in salita, ma come è possibile che la Scott abbia sbagliato progetto (questo era ironico...), menomale che adesso esce la nuova Addict RC... insomma mi sembrava il caso di sdrammatizzare visto il discorso aveva preso una piega davvero assurda.
Va bene l'entusiasmo per i nuovi acquisti, ma non è il caso di esagerare con le "sensazioni". In fondo sono solo biciclette, giocattoli per adulti. E, a meno di palesi errori di taglia o di setup, in salita vanno tutte uguale, e cioè come quella/o che le pedala.
ma scusami: sei contento della tua bici? Ottimo!!!
Non capisco che disturbo ti dia qualcuno che è contento della suoa nuova bicicletta.

E' pacifico che le migliorie aerodinamiche che ha introdotto la Foil rispetto alla Addict rientrino tra quei marginal gains per me indispensabili per permettermi di lottare spalla a spalla con Pogi per la vittoria al Lombardia... e qui parliamo di dati oggettivi non di sensazioni ;)

Classifica generale Winter Cup 2024