Tutto le bici che ho avuto me le sono montate da solo (non costruite, non ho la saldatrice...anche se è sempre stato un desiderio), per il resto dell'attrezzatura ho sempre fatto così quando c'è da riparare piuttosto investo in attrezzatura, e così faccio in tutto dal televisore alla lavatrice, al pavimento allo scarrabile del garare e chi più ne ha più ne metta. Faccio così perchè mi piace infatti quado decisi di ritornare in bii ho passato parecchio tempo prima a documentarmi e poi ho iniziato ad assemblarla, e da quando andavo le cose erano cambiate tantissimo. Il cambio elettromeccanico non è niente di che è un servomotore che fa le funzioni del cavo, stop tutto li (parlo per
shimano), mettirci su le mani è simile al meccanico le regolazioni sono più o meno le stesse, ha forse qualcosina in più. Poi ognuno spende quello che vuole e come vuole,ma sfido chiunque a salire su una bici con cambio elettromeccanico freni a disco leggera comoda e prestante a dire che rispetto alla sua montata con meccanico e freni a rim non sia meglio. Poi se uno non vuole spendere, se pensa che eticamente sia scandaloso spendere certe cifre, che non se la può permettere che è amante del vintage avanti così ma non ce la raccontiamo se metti il culo su una Ferrari dire che fa cagare è una vaccata.