Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.811
15.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma , forse mi sono spiegato male, non voglio mettere proprio nulla su niente, la bici la tengo cosi come è ( al di là che ha 2 anni anche se terza mano)l'ho ,per la cronaca, presa da un amico che la teneva come le cose sante e chi l'aveva prima era un rivenditore Giant che l'ha tenuta 6 mesi..però è di terza mano!
Si parlava del tuo amico che vuole comprare il nuovo Campagnolo, non di te :roll:, avevo capito che era il tuo amico ad avere la Giant

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti rispondo non è lo stesso , forse non ci siamo capiti, il tipo del mutuo era un esempio, l'amico di cui dicevo non ha problemi di denaro , assolutamente, ha una Trek da parecchi soldi e ne cambia , beato lui, una ogni anno e mezzo.
Infatti ho scritto "se è lo stesso.....", visto che non lo è e che i soldi ce li ha, può prenderlo anche a 5000€. Tanto cambia uguale e preciso agli altri :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.035
4.388
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Tutto le bici che ho avuto me le sono montate da solo (non costruite, non ho la saldatrice...anche se è sempre stato un desiderio), per il resto dell'attrezzatura ho sempre fatto così quando c'è da riparare piuttosto investo in attrezzatura, e così faccio in tutto dal televisore alla lavatrice, al pavimento allo scarrabile del garare e chi più ne ha più ne metta. Faccio così perchè mi piace infatti quado decisi di ritornare in bii ho passato parecchio tempo prima a documentarmi e poi ho iniziato ad assemblarla, e da quando andavo le cose erano cambiate tantissimo. Il cambio elettromeccanico non è niente di che è un servomotore che fa le funzioni del cavo, stop tutto li (parlo per shimano), mettirci su le mani è simile al meccanico le regolazioni sono più o meno le stesse, ha forse qualcosina in più. Poi ognuno spende quello che vuole e come vuole,ma sfido chiunque a salire su una bici con cambio elettromeccanico freni a disco leggera comoda e prestante a dire che rispetto alla sua montata con meccanico e freni a rim non sia meglio. Poi se uno non vuole spendere, se pensa che eticamente sia scandaloso spendere certe cifre, che non se la può permettere che è amante del vintage avanti così ma non ce la raccontiamo se metti il culo su una Ferrari dire che fa cagare è una vaccata.

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.035
4.388
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
tieni presente una cosa per adesso va in avanzamento la tecnologia, verrà il tempo come ogni cosa che il vintage tornerà di moda cosi com'è stato per i vinili che ora costano un botto eppure si diceva che il vinile e musicassette erano morte intanto le stanno producendo di nuovo

Vedi l'allegato 468126
Mah si hai ragione tutto ritorna iol bello è che puoi avere tanti supporti per ogni cosa, quindi tanto meglio rispetto a prima che avevi poca scelta. Detto questo ogni scelta ha una peculiarità diversa, una pen drive tiene un botto di ropa, una cassetta di meno, su una senti bene sull'altra ti accontenti, pregi e difetti una non esclude l'altra. Per dirti quando facevo le vacanze in Grecia mi portavo tonnellace di cassete e cd e libri (in camper lo spazio è oro) e puntualmente a metà vacanza avevo già letto tutto e ascoltato tutto, adesso con un dispositivo solo, piccolo ed insignificante ho tutto e di più. (musica film libri etc fino a stufarmi)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.699
12.771
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tutto le bici che ho avuto me le sono montate da solo (non costruite, non ho la saldatrice...anche se è sempre stato un desiderio), per il resto dell'attrezzatura ho sempre fatto così quando c'è da riparare piuttosto investo in attrezzatura, e così faccio in tutto dal televisore alla lavatrice, al pavimento allo scarrabile del garare e chi più ne ha più ne metta. Faccio così perchè mi piace infatti quado decisi di ritornare in bii ho passato parecchio tempo prima a documentarmi e poi ho iniziato ad assemblarla, e da quando andavo le cose erano cambiate tantissimo. Il cambio elettromeccanico non è niente di che è un servomotore che fa le funzioni del cavo, stop tutto li (parlo per shimano), mettirci su le mani è simile al meccanico le regolazioni sono più o meno le stesse, ha forse qualcosina in più. Poi ognuno spende quello che vuole e come vuole,ma sfido chiunque a salire su una bici con cambio elettromeccanico freni a disco leggera comoda e prestante a dire che rispetto alla sua montata con meccanico e freni a rim non sia meglio. Poi se uno non vuole spendere, se pensa che eticamente sia scandaloso spendere certe cifre, che non se la può permettere che è amante del vintage avanti così ma non ce la raccontiamo se metti il culo su una Ferrari dire che fa cagare è una vaccata.
Come mai questo sfogo ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Meglio un pochino che niente
Non ho detto niente, ma neanche tutto tutto. Impossibile, ognuno di noi ha delle priorità e cerca di fare le cose che più gli piacciono. Personalmente, di provare una Ferrari o qualsiasi cosa simile, moto incluse, non me ne può fregare di meno. Non sono appassionato neanche io.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.699
12.771
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Provale entrambi la vita è troppo breve per non sperimentare
La ferrari no, non mi interessa proprio, ho guidato solo un' Audi TT di mio fratello e non mi ha entusiasmato granchè......
Le bici le ho viste tutte o quasi tutte, non ce n' è una che mi permetterebbe di sistemarmi bene e sinceramente non ce n' è una che desideri così tanto.

Vediamo......magari più avanti troverò un nano che me ne farà provare una montando i miei pedali.

Classifica generale Winter Cup 2024