Club SPECIALIZED (parte ottava)

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
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Roma
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Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Eh, dai....i gusti sono gusti, quello di Joker è sicuramente un gran bel colore, ma a mio avviso ce ne sono di niente male anche per la SL8 (anche se magari non ti lasciano a bocca aperta).
Ritengo tuttavia che le valutazioni andrebbero fatte vedendo il telaio dal vivo....sulla carta infatti non sempre si arriva ad apprezzare pienamente la tonalità o le sfumature di colore, anzi, a volte può capitare anche di rimanere delusi da una colorazione che dalle foto di catalogo sembrava spettacolare.
A parte i "classici" bianco e nero (che a mio avviso hanno sempre il loro fascino sul Tarmac perchè mai banali, specialmente le tonalità di bianco), anche la colorazione "glacial metallic" pubblicata qualche post indietro non è affatto male (anche se con scritte scure e/o di tonalità più scura a mio avviso renderebbe ancora di più)....anche la "deep lake metallic" o anche la rosso scuro/bordeaux sembrano interessanti, ma come dicevo bisognerebbe vederle dal vivo.
Per quel che mi riguarda anche l'allestimento contribuisce alla percezione finale, per esempio: a parità di colore e telaio, una ruota ad alto profilo ho notato che influisce diversamente rispetto a una ruota a basso profilo, come anche la grafica stessa delle ruote.

Ti dirò che inizialmente la pensavo così anche io....quando infatti è uscita la SL8 quel tubo sterzo era proprio un pugno negli occhi.
Ma come spesso accade (almeno a me) si tratta solamente di metabolizzare, specialmente quando qualcosa stacca vistosamente dal passato o da quanto visto fino a quel momento....mi è capitata la stessa cosa anche la con la Cervélo S5 (la versione su cui hanno introdotto l'attacco manubrio sdoppiato, che è praticamente uguale o quasi alla versione attuale): inizialmente per me era inguardabile, ora invece lo ritengo uno dei telai che mi piacciono di più in assoluto (anche se magari poco adatto alle mie caratteristiche di ciclista).
Stessa cosa per la SL8, ora devo ammettere che quel "naso pronunciato" abbinato alla forma della forcella mi piace, e inevitabilmente rende la SL7 esteticamente "superata" (passatemi il termine).
Credo tu ti riferisca alla mia, che ti allego, le scritte le ho prese nere su speedydecalc, allego anche le grafiche ma sono indeciso se applicarle o no, per il momento me la godo un po cosi, poi faccio sempre in tempo a metterle ;)
 

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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Credo tu ti riferisca alla mia, che ti allego, le scritte le ho prese nere su speedydecalc, allego anche le grafiche ma sono indeciso se applicarle o no, per il momento me la godo un po cosi, poi faccio sempre in tempo a metterle ;)
Si, mi riferivo alla tua, che è l'unica vista al momento.
Ottima scelta per le scritte (anche se io personalmente avrei evitato il contorno bianco), sono curioso di vedere l'effetto quando deciderai di applicarle. ;-)
 
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scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
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Canyon Ultimate
Credo tu ti riferisca alla mia, che ti allego, le scritte le ho prese nere su speedydecalc, allego anche le grafiche ma sono indeciso se applicarle o no, per il momento me la godo un po cosi, poi faccio sempre in tempo a metterle ;)
E' molto bella. Io lascerei le scritte bianche ma va a gusti. Le uniche che non mi convincono sono quelle sulla forcella
 
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Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
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Tarmac S-Works
Credo tu ti riferisca alla mia, che ti allego, le scritte le ho prese nere su speedydecalc, allego anche le grafiche ma sono indeciso se applicarle o no, per il momento me la godo un po cosi, poi faccio sempre in tempo a metterle ;)
Ma nooooo, la bici è strabella così, con le decalcomanie originali bianche, poi si addicono con le scritte Roval delle ruote.
 
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gfusi

Novellino
8 Aprile 2012
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Bianchi 928 SL
Qualcuno ha avuto problemi con il cockpit Roval Alpinist di filetto spanato delle viti di fissaggio?
Ho visto che esiste in kit S204800005 ma non capisco se è l'articolo giusto e se è di facile sostituzione
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vedi l'allegato 468831

altro caso di rottura della vite del supporto garmin sulla piega integrata roval...

garmin 1050

viene ormai riconosciuta la sostituzione in garanzia della piega
Certo che per una caxxo di vite c’è da fare un manicomio…..
L’evoluzione della specie!

Mi chiedo come sia possibile che nei manubrio Aerofly e Rapide non è mai successo,…eppure suppongo che il sistema sia lo stesso.
 

bach7

Passista
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Pinifarina
Certo che per una caxxo di vite c’è da fare un manicomio…..
L’evoluzione della specie!

Mi chiedo come sia possibile che nei manubrio Aerofly e Rapide non è mai successo,…eppure suppongo che il sistema sia lo stesso.

parliamo davvero di pochissimi grammi che però avrebbero evitato tanti fastidi...

io da quando ho messo una vite in titanio e un pezzetto di biadesivo non ho avuto problemi.

magari succede domani, ma almeno adesso riconoscono direttamente la sostituzione di tutta la piega in garanzia.

ma per il futuro ormai sono convinto di cambiare e prendere una darimo sempre integrata
 
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jokerout

Maglia Iridata
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parliamo davvero di pochissimi grammi che però avrebbero evitato tanti fastidi...

io da quando ho messo una vite in titanio e un pezzetto di biadesivo non ho avuto problemi.

magari succede domani, ma almeno adesso riconoscono direttamente la sostituzione di tutta la piega in garanzia.

ma per il futuro ormai sono convinto di cambiare e prendere una darimo sempre integrata
Ma da quello che ho capito non dovrebbe essere un problema di piega ma di vite…o no?

ps: il biadesivo a cosa ti è servito?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Ma da quello che ho capito non dovrebbe essere un problema di piega ma di vite…o no?

ps: il biadesivo a cosa ti è servito?

il problema è della vite, troppo esile evidentemente , ma poi, una volta che avviene la rottura, il problema è della piega, visto che non è possibile estrarla senza ricorrere a metodi poco delicati.

il biadesivo dovrebbe svolgere una doppia funzione: sottile strato "elastico", e ovviamente un minimo di aiuto nel "tenere" il supporto garmin.
 

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
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Triban rc520
Qualcuno ha avuto problemi con il cockpit Roval Alpinist di filetto spanato delle viti di fissaggio?
Ho visto che esiste in kit S204800005 ma non capisco se è l'articolo giusto e se è di facile sostituzione
Ciao, si successo anche a me e ho comprato quelle di ricambio. Ti confermo che il codice è quello che hai indicato tu. Chiaramente devi stringere poi con la dinamometrica (fino a 5.1Nm), serrando progressivamente le due viti, alternando un po' l'una e un po' l'altra (non prima una fino alla coppia di serraggio indicata e poi l'altra).
 
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cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Sono sempre più felice di aver venduto la SL8 dopo 3 mesi dall'acquisto e vedendo queste viti scandalose lo sono ancora di più. Opinione personale, viteria SL8 veramente una porcheria in confronto alla SL7 o ad altre marche. 5k di telaio e viti cinesi della peggior specie.
 
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jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sono sempre più felice di aver venduto la SL8 dopo 3 mesi dall'acquisto e vedendo queste viti scandalose lo sono ancora di più. Opinione personale, viteria SL8 veramente una porcheria in confronto alla SL7 o ad altre marche. 5k di telaio e viti cinesi della peggior specie.
Un po’ drastico no?
Certo che la ruota anteriore decentrata nella forcella,cosa che è successa a qualcuno non fa una bella figura.
Oltre alla vite del supporto,quali altri problemi hai avuto da spingerti a venderla?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Mi chiedo come sia possibile che nei manubrio Aerofly e Rapide non è mai successo,…eppure suppongo che il sistema sia lo stesso.

no, è diverso e, a posteriori, decisamente più pratico ed intelligente

c'è una specie di dado sottile in metallo che viene "annegato" nel frontalino dell'attacco manubrio, preventivamente forato, ed è regolabile e sostituibile, a quel dado attacchi la staffa; certo non sarebbe fattibile sulla piega integrata, però è evidente che non è stata curata bene
 

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Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
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Tarmac S-Works
Sono sempre più felice di aver venduto la SL8 dopo 3 mesi dall'acquisto e vedendo queste viti scandalose lo sono ancora di più. Opinione personale, viteria SL8 veramente una porcheria in confronto alla SL7 o ad altre marche. 5k di telaio e viti cinesi della peggior specie.
Addirittura venderla? la mia non presente alcun problema, la ruota è centrata e la staffa sorregge un garmin 1040, sono un felicissimo possessore.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.779
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cane sciolto
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Sono sempre più felice di aver venduto la SL8 dopo 3 mesi dall'acquisto e vedendo queste viti scandalose lo sono ancora di più. Opinione personale, viteria SL8 veramente una porcheria in confronto alla SL7 o ad altre marche. 5k di telaio e viti cinesi della peggior specie.


in effetti certe barbonate sono davvero difficili da comprendere e, tra l'altro, spesso ti arrecano più danno che a fare le cose fatte bene

su un manubrio che fai pagare oltre 500 euro, la differenza di costo che tu, azienda, hai fra una vite infima ed una in titanio potrà essere, esagero, 5 euro, non credo che sia quello il margine che ti toglie guadagno o ti fà andare in perdita
adesso invece corri ai ripari e sostituisci un manubrio intero in garanzia, per non pagare 5 euro in più all'inizio :ueh:
 

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
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Triban rc520
Buongiorno,
io sono felice possessore di una SL6 Comp disc montata Ultegra meccanico e sto elaborando upgrade a SW SL8 Dura Ace Di2.
Sino ad ora, tra i ciclisti che frequento, ne ho sempre sentito parlare bene della SL8 Qualche perplessità alcuni l'hanno espressa solo sull'altezza profilo delle Roval Rapide CLX II che monta da listino (forse un po' alte per un granfondista), ma siccome sulla SL6 monto delle Alpinist CLX, penso la prenderò senza ruote e monterò le mie Alpinist (risparmiando pure) :mrgreen:
 

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