Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
E no però! Mi state demoralizzando, l'ho appena cambiata :(
Vizioso…te ne vai alle slot machine con la tarmac!
Goditela e basta,e visto quanto detto da altri,io cambierei subito le viti del portaborracce mettendo una goccia di freno filetti medio e vite in titanio al supporto Garmin,contanti di serraggio con dinamometrica.
 
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Pignone
29 Agosto 2022
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TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Vizioso…te ne vai alle slot machine con la tarmac!
Goditela e basta,è visto quanto detto da altri,io cambierei subito le viti del portaborracce mettendo una goccia di freno filetti medio e vite in titanio al supporto Garmin,contanti di serraggio con dinamometrica.
Ahahahah...no no, come vizio mi basta la bici ;)
Le viti del porta borraccia le terrò sotto controllo e conoscendo il mio meccanco che me l'ha assemblata sono sicuro cche il frena filetto l'abbia messo, mentre per quanto riguarda la vite del supporto garmin, ho visto che tutti quelli cha hanno avuto problemi, montavano minimo il Garmin 1030, il mio 2 anni con l'SL7 facendo i dovuti scongiuri e stretto sempre dal mio meccanico a dovere, mai avuto problemi col Garmin 530...ma continuo a fare tutti gli scongiuri possibili ;-) o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
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Ahahahah...no no, come vizio mi basta la bici ;)
Le viti del porta borraccia le terrò sotto controllo e conoscendo il mio meccanco che me l'ha assemblata sono sicuro cche il frena filetto l'abbia messo, mentre per quanto riguarda la vite del supporto garmin, ho visto che tutti quelli cha hanno avuto problemi, montavano minimo il Garmin 1030, il mio 2 anni con l'SL7 facendo i dovuti scongiuri e stretto sempre dal mio meccanico a dovere, mai avuto problemi col Garmin 530...ma continuo a fare tutti gli scongiuri possibili ;-) o-o
A dire il vero sulle viti del portaborracce ho sempre messo un filo di grasso e mai frenafiletti,almeno due volte all’anno le svito,pulisco e rilubrifico,è un filetto troppo esposto a sudore e sali della borraccia….e non si son mai svitate.
Un frenafiletti senza manutenzione potrebbe portare a salvare le viti all’inserto.
Prima l’ho scritto visto che tre utenti hanno riportato che si svitano,spero sia un problema di viti e non di inserti filettato.
 
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Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
Mi permetto di dare il mio modesto parere sul telaio Sl8 anche se ci pedalo da troppo poco tempo perché questo giudizio sia definitivo cmq la cosa che mi ha subito colpito è che in pianura sembra veramente di avere sempre un po di vento a favore, altra cosa positiva molto comfotevole rispetto alla bici che avevo prima (a parità di cerchi, pneumatici e pressione di gonfiaggio). Nel vallonato mi ha stupito un pr su un segmento con 3 strappi corti da fare di rapporto che è vero che l'ho tirato ma lo faccio molto spesso in allenamento anche con le bici precedenti e il mio pr risaliva al 2017 con una Bmc rim. In discesa mi ha dato subito un buon feeling, la sento stabile e precisa e le vibrazioni al manubrio sono molto poche e mai brusche anche su asfalto non perfetto, nelle curve veloci sono sincero al momento sono un po prudente.Su salite lunghe non mi esprimo perché non le ho ancora fatte ma in quel poco che ho fatto, salite di 4-5km, mi ricorda tanto le Bmc che ho avuto sia rim che è cioè un telaio rigido al punto giusto che ti segue bene nei rilanci ma non è estremo nel bene e nel male come la Scott Addict Rc che ho. Ovviamemente queste sono mie sensazioni personali...concordo sulla scarsa qualità della viteria.
 
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Tabione

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21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
In merito al supporto garmin voglio scrivere quanto successo ai tempi della aethos...quando comprai questa bici optai per il manubrio integrato (alpinist) e, di conseguenza, il relativo supporto garmin. dopo qualche uscita ricordo che mi ritrovai con il garmin a penzoloni (uso sempre il laccetto). Portai il supporto al mio amico rivenditore e mi disse che, sulla mia, era stato montato il supporto garmin della sl7. Molti pensano che siano uguali ma, in realtà, vi è una differenza minima nella parte concava che va a contatto con il manubrio. Una volta montato quello corretto mai più un problema

Cosa voglio dire; sulla aethos in quasi 3 anni (dopo quella sostituzione) mai avuto problemi con il supporto, in quasi un anno di sl8, idem. Non vorrei che, molti rivenditori, montino il supporto garmin "a caso" senza usare quello appropriato.

Tra sl7 e aethos erano praticamente uguali ma differivano, non vorrei che anche quello dell'sl8 sia specifico per il manubrio rapide e, molti, montano quello di aethos che, magari è diverso ancora. Provate a verificare, perchè io ho il 1030 ed è tutto ok. Poi, ovviamente, rimane il tema che quella singola vite, così minuta e di dubbia qualità, non è il sistema migliore
 

jokerout

Maglia Iridata
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Un mio amico mi ha chiesto di iscrivermi al suo canale YouTube,ed ha messo un video della nuova arrivata sl8…non ne sapeva niente delle ruote decentrare all’anteriore…ebbene si…anche questa affetta dello stesso problema..
 
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diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
Buonasera a tutti,

qualcuno di voi per caso utilizza una piega integrata alternativa alla roval su sl8?

vorrei abbassarmi ulteriormente e stavo cercando qualcosa con angolo -10°, preferibilmente con parte superiore larga e piatta che trovo molto comoda. preferibilmente larghezza 38-39 e leggero flare.

non ho preclusioni anche verso prodotti di brand alternativi ai più rinomati, tipo exs aerover che sembra avere le caratteristiche che cerco ma non riesco a capire se si integra bene su sl8 o sono necessari adattatori che andrebbero a sballare tutti i calcoli che mi sono fatto sullo stack.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
E no però! Mi state demoralizzando, l'ho appena cambiata :(

se ti può tranquillizzare, dalla sl6 in poi ho saltato solo la sl7, ma nonostante gli sviluppi, le cartelle stampa, i miglioramenti di gruppi e ruote, sono rimasto sempre lo stesso, almeno da un punto di vista prestazionale.

entrando però più nel dettaglio, sono passato, a parità di componenti, e con la sola sostituzione del kit telaio, dalla venge alla sl8.

la venge era decisamente più secca sia sull'anteriore che sul posteriore. ovviamente sull'anteriore probabilmente incide nelle sensazioni la piega integrata roval, dal peso molto più contenuto della soluzione attacco più piega della venge.

il posteriore invece mi ha da subito ricordato la aethos, molto più confortevole (ma non cedevole) della venge.

insomma, se la venge era ancora una bici votata alla velocità, la sl8 è invece un'ottima (se non la migliore) tuttofare, buona (ottima) per tutto.

rispetto alla sl7, una versione alleggerita della venge, chi l'ha sostituita, ne ha apprezzato il leggero (parliamo di piccole differenze nelle sensazioni) aumento di comfort. non ho conosciuto alcuno che l'ha però trovata meno performante...

discorso un pelino diverso per la aethos: molti la amano, ma molti non l'hanno proprio capita...

ho conosciuto persone che sono rimaste terribilmente deluse... di fatto non trasmetteva nulla... ovvero risultava quasi anonima... probabilmente ciò è dovuto proprio al comfort trasmesso: non è una spada quando si accelera in salita, ma è terribilmente efficace: si sale forte (sempre gambe permettendo), è leggera tra le gambe in fuorisella, il suo forte alla fine sono proprio le variazioni, complice la leggerezza (e spesso viene montata con ruote basso profilo).

la sl8 da questo punto di vista, se montata a dovere, la ricorda molto.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
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S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
No , assolutamente. Pensiero drastico che scaturisce una decisione drastica in quanto per me la bici è un piacere ed usare una SL8 tutti i giorni, soprattutto pagata tutta, non era un piacere, ma solo un dispiacere.
La riassumo brevemente, avevo la SL7 ed ero felicissimo, ho preso la SL8 col manubrio integrato e l'unica cosa positiva era che pesava di meno. Stop, oltre alla prova della bilancia, che per me non vale niente, aveva solo punti negativi.
Viteria generale da peggio cinese: dopo 2 mesi tutte le viti del manubrio integrato e dei portaborracce si sono ossidate. Ed io sudo sempre uguale.
Le viti dei portaborracce una volta a settimana le stringevo perchè si svitavano; ed occhio a stringere che sono viti di burro e ti rimangono in mano. Alcune volte le ho dovute stringere a metà giro. Ed io bevo sempre uguale
E' totalmente sbilanciata rispetto alla SL7: e' burro da metà telaio indietro e cemento nel manubrio integrato. Penso il manubrio integrato più scomodo mai avuto, zero comodità e solo vibrazioni.
Non mi venite a dire che è più rigido perchè anche quello della SL7 era super rigido, ma almeno era comodo.
Sul telaio...beh che dire...per me non sta dritta. E' troppo leggera, non è per nulla rigida, appena provi a fare qualche volata apriti cielo, non è comoda e si guida male in discesa. Si è leggera, tanto , ma finisce li, poi appena ti alzi sui pedali per carità...
Prendi in mano il carro e devi fare attenzione che non ti rimane in mano tanto flette. Diversi compagni di uscite hanno avuto rotture (di cui uno davanti ai miei occhi a cui in marcia si è spezzato un fodero alto del carro) e specialized non riconosce garanzie.
Poi c'è chi la adora, e la usa Remco, ecc... tutte cose di cui non me ne frega nulla. Per me è semplicemente un telaio leggero che va bene da mettere sulla bilancia. Tutto il resto è no.
Ma dopo 1 settimana mi sono reso conto della balla che ho fatto ad aver cambiato la bici.
Venduta, anzi svenduta pur di togliermela dalle palle la SL8, ho pensato di riprendere la SL7 ma non ho trovato telai disponibili.
Ho preso il telaio Madone gen 8 SLR (memore della madone Gen 6 che avevo ed ho adorato) ed ho risolto tutti i miei dispiacere. Pesa di più, per fortuna. Ma è un altra bici
Sicuro di non aver comprato un modello "replica"?
Io e tantissimi altri, mai avuto niente di meglio "in mezzo alle gambe"... mai avuto un minimo problema con la viteria... E poiché esco spesso in bici con un meccanico di un noto negozio di Roma concessionario Specialized, mai avuto nel suo negozio tutti i problemi da te descritti...
 
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cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Sicuro di non aver comprato un modello "replica"?
Io e tantissimi altri, mai avuto niente di meglio "in mezzo alle gambe"... mai avuto un minimo problema con la viteria... E poiché esco spesso in bici con un meccanico di un noto negozio di Roma concessionario Specialized, mai avuto nel suo negozio tutti i problemi da te descritti...
Buon per voi, anzi dovrebbe essere la norma. Non è che se io mi sono trovato male ed ho avuto problemi allora è un problema generale.
Io non riesco a farmi capire, o le persone non riescono a capire, o non leggono, ecc... non lo so....che le mie personali opinioni sono queste e non è legge. E l'ho anche detto. "Dato il suo successo commerciale il problema tra i due sono io".
Io ci ho visto solo difetti, altri solo pregi, ma sono mie considerazioni personali.
Telaio originalissimo preso da rivenditore ufficiale Specialized.
 

Fabrizios

Gregario
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S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti quelli che hanno le Roval Rapide CLXII:
vi è mai capitato di dover smontare il copertoncino o di bucare con la ruota anteriore?
Siete riusciti da soli a far stallonare il copertoncino o vi siete dovuti recare come me dal meccanico dove dopo un combattimento di 30 minuti in tre persone e l'ausilio di una pinza a scatto abbiamo udito il fatidico "TAC"?
 

jokerout

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Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti quelli che hanno le Roval Rapide CLXII:
vi è mai capitato di dover smontare il copertoncino o di bucare con la ruota anteriore?
Siete riusciti da soli a far stallonare il copertoncino o vi siete dovuti recare come me dal meccanico dove dopo un combattimento di 30 minuti in tre persone e l'ausilio di una pinza a scatto abbiamo udito il fatidico "TAC"?
E cosa sarebbe il fatidito tac?
Ps:sostituite le camere più volte alle mie,con copertoni gp5000,non dico che è facile,ma nulla di impossibile.
 

Fabrizios

Gregario
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S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
E cosa sarebbe il fatidito tac?
Ps:sostituite le camere più volte alle mie,con copertoni gp5000,non dico che è facile,ma nulla di impossibile.
...il copertoncino che finalmente stallona...

La ruota anteriore è impossibile da far stallonare.............. :doh:
 
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77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti quelli che hanno le Roval Rapide CLXII:
vi è mai capitato di dover smontare il copertoncino o di bucare con la ruota anteriore?
Siete riusciti da soli a far stallonare il copertoncino o vi siete dovuti recare come me dal meccanico dove dopo un combattimento di 30 minuti in tre persone e l'ausilio di una pinza a scatto abbiamo udito il fatidico "TAC"?
Le uso tubeless e por ora non ho mai bucato ma quando ho invertito I gp5000 e i vittoria next tra le clxII e alpinist non ho avuto grossi problemi, anche se non è stato facile. Però erano su da poco, vediamo la prossima volta come si comporteranno
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Sicuro di non aver comprato un modello "replica"?
Io e tantissimi altri, mai avuto niente di meglio "in mezzo alle gambe"... mai avuto un minimo problema con la viteria... E poiché esco spesso in bici con un meccanico di un noto negozio di Roma concessionario Specialized, mai avuto nel suo negozio tutti i problemi da te descritti...

Guarda, io mi sono già espresso sulla sl8 e sulle mie sensazioni/opinioni ma, oggettivamente, bisogna riconoscere che la viteria dei porta borraccia sono veramente di bassa qualità...poi non creano grossi problemi, basta solo controllarle un pò più spesso e fare attenzione a non spanarle (cosa molto facile)
 
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