Pro stagione 2024

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.791
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
ironico o meno i numeri sono numeri, come si spiegano? considerato che Pogacar pesa più di Remco e che il belga a livello aerodinamico non ha nulla da invidiare a nessuno. Sarà ironia ma qulcosa dietro c'è... La situazione che si è venuta a creare fa comodo a tutti, ovviamente alla UAE ma anche a tutto il movimento quindi non penso che le cose cambieranno finchè non arriverà qualche sponsor ancor più danaroso
Se la matematica non è un opinione, uno dei due dati è sbagliato.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
977
415
Visita sito
Bici
bo
Se la matematica non è un opinione, uno dei due dati è sbagliato.
i PM moderni hanno margini di errore minimi (1/2%), non credo che Remco o Pogacar utilizzano strumenti di seconda mano o tarati male... ovviamente sono ironico. A parte questo nel ciclismo di oggi non ci si può permettere di correre una gare con misurazione sbagliata, ormai siamo a livelli da F1, i corridori sanno perfettamente quanti watt tenere e per quanto tempo, guardano più il garmin della strada

• Mi piace
Reactions: lap74

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.791
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
i PM moderni hanno margini di errore minimi (1/2%), non credo che Remco o Pogacar utilizzano strumenti di seconda mano o tarati male... ovviamente sono ironico. A parte questo nel ciclismo di oggi non ci si può permettere di correre una gare con misurazione sbagliata, ormai siamo a livelli da F1, i corridori sanno perfettamente quanti watt tenere e per quanto tempo, guardano più il garmin della strada
Ok, ma se hanno espresso gli stessi watt medi, e uno è arrivato a 3 minuti, come me la spieghi? Che da qualche parte nel calcolo c'è un errore, magari volutamente. E non credo che sia nel cronometro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.363
25.603
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi intervista di Tadej sul pm shimano...

Ok, ma se hanno espresso gli stessi watt medi, e uno è arrivato a 3 minuti, come me la spieghi? Che da qualche parte nel calcolo c'è un errore, magari volutamente. E non credo che sia nel cronometro
Stessi watt medi non fanno la stessa velocità se distribuiti in modo diverso
Oltre al fatto che servirebbe avere stesso peso e cdA per avere gli stessi risultati cronometrici

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ironico o meno i numeri sono numeri, come si spiegano? considerato che Pogacar pesa più di Remco e che il belga a livello aerodinamico non ha nulla da invidiare a nessuno. Sarà ironia ma qulcosa dietro c'è... La situazione che si è venuta a creare fa comodo a tutti, ovviamente alla UAE ma anche a tutto il movimento quindi non penso che le cose cambieranno finchè non arriverà qualche sponsor ancor più danaroso
I numeri sono numeri se i numeri sono corretti. Dando per scontato che quelli di Remco lo sono visto che li dichiara lui (o dichiarerebbe, il condizionale con i giornalai è sempre d'obbligo), mi pare evidente che quelli di Pogacar non lo siano. Del resto non sono confermati da lui (a quanto pare nemmeno a Remco) ma sono tratti da una fonte esterna. Una delle tante che molti prendono per oro colato per i loro calcoletti del menga e invece come è ben dimostrato non lo sono. Qualche fenomeno prende addirittura i dati di Strava (o peggio quelli di wikipedia :sbianca: ) senza sapere che determinati dati di un utente li posso prendere io e modificarli. Provate ad esempio a prendere Sivakov su cui molti hanno calcolato la potenza espressa da Pogacar al mondiale nel momento in cui era con Pogacar e a modificare i suoi dati Strava. Ci vogliono 10 secondi.
appunto...purtroppo devo dar ragione a quello che dice da un anno Ricco', doping meccanico
Riccò pensa che tutti siano come lui. Lui barava pesantemente. Ce l'aveva dentro l'imbroglio come chiaramente dimostrato da parole e comportamenti. Per fortuna non tutto il mondo fa altrettanto. Di solito i malpensanti di natura è gente che si comporta male a sua volta o che potendo lo farebbe.

3 minuti sono un'enormità che secondo me non si possono giustificare col cdA
Ma quale CdA scherziamo? Remco da quel punto di vista è il top del top mondiale. Mica è campione a cronometro a caso persino in pianura e contro Ganna.

Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
I watt riportati dal PM si possono modificare facilmente. Ne' Pogacar ne' Evenepoel danno i loro wattaggi in gara, e tantomeno si puo' pensare che nel finale di una monumento facciano solo 340 watt. Pogacar ha dichiarato di farli in Z2. Ricordo che la Visma al Giro brucio' A.Valter per fargli seguire Pogacar in salita, solo per avere un'idea di quanti watt facesse o servissero per seguirlo.

Il sottotitolo di gazzetta e' semplicemente acchiappaclick.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
977
415
Visita sito
Bici
bo
Riccò pensa che tutti siano come lui. Lui barava pesantemente. Ce l'aveva dentro l'imbroglio come chiaramente dimostrato da parole e comportamenti. Per fortuna non tutto il mondo fa altrettanto. Di solito i malpensanti di natura è gente che si comporta male a sua volta o che potendo lo farebbe.

Ma quale CdA scherziamo? Remco da quel punto di vista è il top del top mondiale. Mica è campione a cronometro a caso persino in pianura e contro Ganna.
non per difendere Riccò ma è stato uno dei pochi non omertosi della sua epoca, poi certo ha sbagliato ma chi è stato in quel mondo lo conosce e non penso parli senza cognizione di causa

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
977
415
Visita sito
Bici
bo
I watt riportati dal PM si possono modificare facilmente. Ne' Pogacar ne' Evenepoel danno i loro wattaggi in gara, e tantomeno si puo' pensare che nel finale di una monumento facciano solo 340 watt. Pogacar ha dichiarato di farli in Z2. Ricordo che la Visma al Giro brucio' A.Valter per fargli seguire Pogacar in salita, solo per avere un'idea di quanti watt facesse o servissero per seguirlo.

Il sottotitolo di gazzetta e' semplicemente acchiappaclick.
340 watt medi sono tra i 5.2 e i 5.5 watt kg per l'intera durata di gara, sono dati impressionanti

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non per difendere Riccò ma è stato uno dei pochi non omertosi della sua epoca, poi certo ha sbagliato ma chi è stato in quel mondo lo conosce e non penso parli senza cognizione di causa
Non omertoso Riccò? certo come no. Ha persino sputtanato il medico che gli ha salvato la vita. Dai per favore dai.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
con omertà intendo non sottostare al sistema imposto per questioni di comodo, cosa che hanno fatto gli altri
Si infatti di doparsi glielo ho detto io. Non si è adeguato al sistema sputtanando quelli che venivano beccati prima di lui che almeno si fosse stato zitto invece di far la morale a gente pizzicata salvo essere pizzicato pure lui due mesi dopo. Guarda Riccò è indifendibile su ogni punto di vista. Morale e sostanziale.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
977
415
Visita sito
Bici
bo
Si infatti di doparsi glielo ho detto io. Non si è adeguato al sistema sputtanando quelli che venivano beccati prima di lui che almeno si fosse stato zitto invece di far la morale a gente pizzicata salvo essere pizzicato pure lui due mesi dopo. Guarda Riccò è indifendibile su ogni punto di vista. Morale e sostanziale.
su questo posso condividere, però rimane uno che ha vissuto in quel mondo e sa di cosa parla...non giudico la persona

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
340 watt medi sono tra i 5.2 e i 5.5 watt kg per l'intera durata di gara, sono dati impressionanti
Mi riferivo all'articolo linkato sopra, ci dice
"In questo post era indicata la potenza media che Pogacar aveva tenuto nell'ultima ora e mezza di corsa al Lombardia - ha raccontato Evenepoel-. Ma non è possibile, perché era la stessa potenza di 340 watt medi che avevo fatto io che avevo perso tre minuti"
quindi non l'intera gara

Se Pogacar sostiene di fare 340 watt in allenamento per 5-6ore in Z2, penso che in gara -anche solo per la freschezza che si ha per la routine dei giorni pregara- possa andare piu' forte per 1:30. Che abbia numeri impressionanti, non lo scopriamo oggi.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.725
24.646
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riccò, ricordo, è anche quello che mollò la compagna, nonché madre di suo figlio, Vania Rossi, quando fu trovata positiva, facendo l'indignato per non 'sporcarsi l'immagine'. A me basta questo per definire la statura umana e la credibilità del personaggio.

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
964
231
Visita sito
RCS non presenterà il Giro fino a gennaio. motivazione? dicono che stanno lavorando per avere tutti e 4 i big alla partenza (Remco, Pog, Rog, Ving)
non ci credo. e se stanno lavorando per averli tuti e 4 (pura fantasia) vuol dire che almeno loro il percorso ce l'hanno gia.
che brutta cosa, contano solo le star. lo so, lo so, lo so. le star fanno soldi, click, interesse, vendite, ascolti. però due palle. e RCS continua a dimostrarsi una organizzazione di dilettanti

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
RCS non presenterà il Giro fino a gennaio. motivazione? dicono che stanno lavorando per avere tutti e 4 i big alla partenza (Remco, Pog, Rog, Ving)
non ci credo. e se stanno lavorando per averli tuti e 4 (pura fantasia) vuol dire che almeno loro il percorso ce l'hanno gia.
che brutta cosa, contano solo le star. lo so, lo so, lo so. le star fanno soldi, click, interesse, vendite, ascolti. però due palle. e RCS continua a dimostrarsi una organizzazione di dilettanti
Letto pure io la notizia... altro che lavorare per avere i Big, a me pare che non sappiano da dove farlo partire sto benedetto giro.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.551
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se davvero però avranno tutti i big4 al via (cosa che io non credo onestamente) sarà invece il contrario! Si saranno dimostrati dei campioni!

Classifica generale Winter Cup 2024