Beh, in belgio tra Golazo Flandern Classics e UCI la tensione si taglia col coltello.
Per?
Beh, in belgio tra Golazo Flandern Classics e UCI la tensione si taglia col coltello.
Ho verificato. RCS per il 2025 ha in programma 44 giorni di corse solo per uomini pro.A spanne ASO ha 65 giorni di gara, RCS una 30ina, Flandern Classics 12. Le varie gare autonome hanno 35 giorni di gara di cui 3 gare a tappe. Per RCS o Flandern Classics spazio per crescere ce ne sarebbe. Naturalmente bisogna avere mezzi e dei progetti.
Ancora..... Sei uno stato! Non un azienda. Se vuoi influenzare l'informazione dei media (tra l'altro non del tuo territorio....), non mi sembra un comportamento all'altezza di chi vorrebbe emergere in campo internazionale. Poi ci sta, lo vuoi fare? Ma ti tieni anche la figura che ci faiAnche qua mi ripeto: il padrone rimane comunque lo stesso, ed il ragionamento "perchè devo dare soldi ad uno che parla male di me" rimane in piedi.
Basta che non la comprino i Friedkin, i proprietari della RomaIl problema è che se RCS va in vendita l'acquirente più probabile è ASO, il che renderebbe ...
UAE 7, Giro 21, Tirreno 7, sanremo, lombardia e strade bianche fa 38 (se parliamo delle World tour)Ho verificato. RCS per il 2025 ha in programma 44 giorni di corse solo per uomini pro.
E cosa è uno stato se non una assemblea di azionisti (i cittadini) amministrati da un CDA (Parlamento e Governo) che deve conseguire un utile per i suoi azionisti (sempre i cittadini) e l'utile è il benessere degli stessi mediante l'amministrazione nella maniera corretta di investire a tal fine le quote (tasse e imposte) che i suoi azionisti versano? E se il CDA non consegue l'utile gli azionisti lo mandano a casa con una nuova assembra (le elezioni). Uno Stato E' una azienda. E come tale va gestito se vuoi gestirlo bene.Ancora..... Sei uno stato! Non un azienda.
Ancora con questo influenzare. Ma tu lo sai se è vero che si sono lamentati? Sai anche di quali servizi in particolare si sono lamentati e cosa dicevano questi servizi?Se vuoi influenzare l'informazione dei media (tra l'altro non del tuo territorio....), non mi sembra un comportamento all'altezza di chi vorrebbe emergere in campo internazionale. Poi ci sta, lo vuoi fare? Ma ti tieni anche la figura che ci fai
Credo che ASO non farebbe mai una cosa del genere perchè nessuno si mette contro la mafiaE cosa è uno stato se non una assemblea di azionisti (i cittadini) amministrati da un CDA (Parlamento e Governo) che deve conseguire un utile per i suoi azionisti (sempre i cittadini) e l'utile è il benessere degli stessi mediante l'amministrazione nella maniera corretta di investire a tal fine le quote (tasse e imposte) che i suoi azionisti versano? E se il CDA non consegue l'utile gli azionisti lo mandano a casa con una nuova assembra (le elezioni). Uno Stato E' una azienda. E come tale va gestito se vuoi gestirlo bene.
Ancora con questo influenzare. Ma tu lo sai se è vero che si sono lamentati? Sai anche di quali servizi in particolare si sono lamentati e cosa dicevano questi servizi?
Immagina che ASO sia proprietaria di giornali e TV. Decide di far partire il Tour dalla Sicilia. La regione Sicilia stanzia 20 milioni di euro per questo. Poi scopre che giornali e tv di ASO dipingono la Sicilia come tutti mafiosi. Fa bene la Regione Sicilia a non voler avere più a che fare con ASO ritenendo che i suoi soldi finiscano anche in tasca a chi li dipinge come tutti mafiosi o sta silenziando la libertà di stampa francese?
No caro mio. Non è così semplice come lo vuoi far sembrare, perché ad esempio il parlamento non lo mandi a casa se non lo scioglie il presidente della repubblica (eletto dal parlamento e non dai cittadini), od alla fine del suo mandato (5 anni), e può susseguirsi a più governi, quindi no assolutamente, uno stato non è un azienda, ma un ente ben al di sopra che ha dinamiche decisamente diverse.E cosa è uno stato se non una assemblea di azionisti (i cittadini) amministrati da un CDA (Parlamento e Governo) che deve conseguire un utile per i suoi azionisti (sempre i cittadini) e l'utile è il benessere degli stessi mediante l'amministrazione nella maniera corretta di investire a tal fine le quote (tasse e imposte) che i suoi azionisti versano? E se il CDA non consegue l'utile gli azionisti lo mandano a casa con una nuova assembra (le elezioni). Uno Stato E' una azienda. E come tale va gestito se vuoi gestirlo bene.
Il dibattito è partito da un articolo linkato in questa discussione. Nessun articolo di è stato postato a sua smentita, e stiamo ancora discutendo sulle informazioni che abbiamo. Tu c'eri in fase di trattativa per dire il contrario?Ancora con questo influenzare. Ma tu lo sai se è vero che si sono lamentati? Sai anche di quali servizi in particolare si sono lamentati e cosa dicevano questi servizi?
Immagina che ASO sia proprietaria di giornali e TV. Decide di far partire il Tour dalla Sicilia. La regione Sicilia stanzia 20 milioni di euro per questo. Poi scopre che giornali e tv di ASO dipingono la Sicilia come tutti mafiosi. Fa bene la Regione Sicilia a non voler avere più a che fare con ASO ritenendo che i suoi soldi finiscano anche in tasca a chi li dipinge come tutti mafiosi o sta silenziando la libertà di stampa francese?
Funziona come in una azienda. Di cui evidentemente ignori funzionamento, organi, loro poteri, modalità di elezione e scioglimento.No caro mio. Non è così semplice come lo vuoi far sembrare, perché ad esempio il parlamento non lo mandi a casa se non lo scioglie il presidente della repubblica (eletto dal parlamento e non dai cittadini), od alla fine del suo mandato (5 anni), e può susseguirsi a più governi, quindi no assolutamente, uno stato non è un azienda, ma un ente ben al di sopra che ha dinamiche decisamente diverse.
Un articolo che accenna a voci di corridoio anonime non confermate da nessunoIl dibattito è partito da un articolo linkato in questa discussione.
Non abbiamo nessuna informazione. Solo indiscrezioni e congetture. Impensabile aspettarsi smentite su quelle che sono mere ipotesi. Suppongo che un governo abbia qualche altra priorità.Nessun articolo di è stato postato a sua smentita, e stiamo ancora discutendo sulle informazioni che abbiamo.
Esserci in fase di trattativa dovrebbe servire per sentenziare con sicumera, dunque a te. Io sto esprimendo dubbi.Tu c'eri in fase di trattativa per dire il contrario?
Una inchiesta sulla mafia è un conto. Dire che la Sicilia è = mafia e che sono tutti mafiosi è un altro. Io ti ho portato questo secondo caso.Non possiamo ragionare come singoli quando si parla di istituzioni. Se aso tv fa inchieste sulla mafia siciliana e li trasmette sulle sue reti, mi spieghi il perché io regione Sicilia dovrei offendermi se non ho nulla di che spartire con gli affari delle tue inchieste?
Io sicuramente ignorerò il funzionamento di una grande spa o di una srl, ma tu ignori cos'è uno stato. Quello che succede all'interno di un'azienda non è parte strutturale della società, ma dell'azienda stessa. Lo stato è la società, non si può paragonare ad altro se non ad un suo pari, puoi portare gli esempi che vuoi, la piramide potrebbe essere simile, ma non assimilabile!. Un azienda non ha organi di controllo indipendenti che regolano la corretta gestione delle risorse o la corretta applicazione delle norme (o forse si...è lo stato! pensa te...)Funziona come in una azienda. Di cui evidentemente ignori funzionamento, organi, loro poteri, modalità di elezione e scioglimento.
Procedure nel dettaglio non necessariamente coincidenti al 100% per far si che lo stato non possa essere assimilato a una azienda. Ogni azienda inoltre ha delle peculiarità organico/amministrative. Lo stato è solo un tipo di azienda che ha le sue. E del resto anche gli stati non hanno mica tutti la stessa identica organizzazione. Stati rimangono.
Sia l'azienda che lo stato hanno una platea di interessati (cittadini o soci/azionisti) che mettono le loro risorse economiche (versamenti/imposte) a disposizione di organi di rappresentatività, gestione e controllo (Parlamento, Governo, Presidente della Repubblica o CDA collegio Sindacale, amministratore delegato ecc.), un fine che è l'utile (economico o inteso come benessere sociale). Azienda come Stato hanno un loro bilancio annuale che viene finanziato anche col debito. In entrambi i casi se il fine non è raggiunto gli organi di gestione e controllo vanno a casa o a scadenza o subito e in maniera traumatica in casi gravi con le procedure proprie da stato a stato e da azienda ad azienda.
Che non sono tirarsi indietro dal promuovere una corsa ciclistica internazionale, perchè i media stanno facendo inchieste su presunti traffici di migranti, dove sono coinvolti tuoi cittadiniUn articolo che accenna a voci di corridoio anonime non confermate da nessuno
Non abbiamo nessuna informazione. Solo indiscrezioni e congetture. Impensabile aspettarsi smentite su quelle che sono mere ipotesi. Suppongo che un governo abbia qualche altra priorità.
Nessuno ha la verità in tasca, si discute su quello che si posta, non siamo su un forum?Esserci in fase di trattativa dovrebbe servire per sentenziare con sicumera, dunque a te. Io sto esprimendo dubbi.
Dove è stato detto che l'Albania=Mafia? Tu hai portato un esempio di una cosa che non è mai stata scritta in nessun collegamento a questa discussioneUna inchiesta sulla mafia è un conto. Dire che la Sicilia è = mafia e che sono tutti mafiosi è un altro. Io ti ho portato questo secondo caso.
Ciclocross, i calendari. Le gare golazo sono tutte al sabato e manca pubblico. Flandern classica organizza la coppa del mondo e ha tutti le domeniche
Flanders Classics organizza CdM e Superprestige, che sono i circuiti più importanti.Ciclocross, i calendari. Le gare golazo sono tutte al sabato e manca pubblico. Flandern classica organizza la coppa del mondo e ha tutti le domeniche
Forse non mi sono spiegato bene, sono ben conscio che è quasi impossibile che il giro raggiunga il tour e infatti ho puntualizzato ridurre il gap; se le tre corse a tappe sono tutte in mano a un solo organizzatore viene a mancare, secondo me, la competizione; il monopolio non è stimolante in tutti i campi e alla lunga impoverisce chi lo pratica. Il che se permetti è diverso da dire che lo affosserebbe come hai scritto tu. Quindi non si tratta di essere provinciali (sempre come hai scritto tu) ma realisti. Mi pare evidente che se possiedi la corsa a tappe più famosa del mondo e acquisisci le altre due non hai come primo obbiettivi far si che le altre la raggiungano, cercherai di svilupparle tutte lasciando delle gerarchie, diverso se ne hai una "subalterna" e cerchi in tutti i modi, disponendo di finanze e idee, di raggiungere quella di riferimento. Aspetto altri aggettiviil gap tra Giro e Tour non sarà mai colmabile
come già detto da un altro utente, con la Vuelta, mi sembra che Aso abbia fatto un lavoro egregio
Sono francesi, ma, soprattutto, sono una società privata, che punta a far bene il loro lavoro. Non è che perchè hanno il Tour, se dovessero prendere il Giro, lo "affosserebbero" perchè non è un prodotto "nazionale"
Detto fuori dai denti, la paura che Aso prenda il Giro o lo rovini, è una paura da Beppe Conti e De Luca
questo sì che è un ragionamento provincialistico
Chiaro che se tutti vogliono mettere le gare negli stessi giorni verranno fuori dei problemi e qualcuno sarà scontento...Flanders Classics organizza CdM e Superprestige, che sono i circuiti più importanti.
Golazo invece gestisce X20 ed Exact, quest'ultimo però è un circuito C2; comunque ieri, domenica, si è corso l'X2O ad Hamme, e sabato il Superprestige.
Anche a Lokeren si è corso l'X2O di domenica, pure il 9/2 ed il 16/2 le gare saranno di domenica: quattro gare su otto.
La CdM inoltre ha diminuito il numero di gare, dalle quattordici della scorsa stagione alle dodici di questa.
Mi pare che la situazione sia più equilibrata rispetto alla scorsa stagione, considerando che le gare del periodo festivo (tra Natale e l'Epifania) in Belgio e Olanda sono comunque sempre affollatissime, a prescindere dal giorno in cui si svolgono.
Il problema è che la stagione del ciclocross dura tre mesi e mezzo scarsi, una quindicina di weekend.Chiaro che se tutti vogliono mettere le gare negli stessi giorni verranno fuori dei problemi e qualcuno sarà scontento...
Detto fuori dai denti, la paura che Aso prenda il Giro o lo rovini, è una paura da Beppe Conti e De Luca
questo sì che è un ragionamento provincialistico
Io ne ho viste un po' di gare di CX in Belgio (sia di sabato che di domenica) e il problema non è l'assenza di gente ma semmai la troppa gente. In certe gare bevi birra e mangi patatine ma se non sei lì due ore prima della gara non vedi una cippa!Flanders Classics organizza CdM e Superprestige, che sono i circuiti più importanti.
Golazo invece gestisce X20 ed Exact, quest'ultimo però è un circuito C2; comunque ieri, domenica, si è corso l'X2O ad Hamme, e sabato il Superprestige.
Anche a Lokeren si è corso l'X2O di domenica, pure il 9/2 ed il 16/2 le gare saranno di domenica: quattro gare su otto.
La CdM inoltre ha diminuito il numero di gare, dalle quattordici della scorsa stagione alle dodici di questa.
Mi pare che la situazione sia più equilibrata rispetto alla scorsa stagione, considerando che le gare del periodo festivo (tra Natale e l'Epifania) in Belgio e Olanda sono comunque sempre affollatissime, a prescindere dal giorno in cui si svolgono.
ASO fa business. Loro hanno l'interesse di fare più soldi possibile con 2, 3 o 12 gare. Ma proprio per quel motivo secondo me non è sano che non ci sia concorrenza. Non a caso tutti i paesi del mondo hanno delle regole che vietano ad un solo attore di possedere quote di mercato spropositate. Persino negli Stati Uniti di fine '800 (probabilmente il punto più "alto" della storia del capitalismo selvaggio) costrinsero la Standard Oil a smembrarsi perché aveva una quota di mercato troppo grande; e parliamo del settore petrolifero di fine '800, non certo un settore con molti scrupoli etici.Forse non mi sono spiegato bene, sono ben conscio che è quasi impossibile che il giro raggiunga il tour e infatti ho puntualizzato ridurre il gap; se le tre corse a tappe sono tutte in mano a un solo organizzatore viene a mancare, secondo me, la competizione; il monopolio non è stimolante in tutti i campi e alla lunga impoverisce chi lo pratica. Il che se permetti è diverso da dire che lo affosserebbe come hai scritto tu. Quindi non si tratta di essere provinciali (sempre come hai scritto tu) ma realisti. Mi pare evidente che se possiedi la corsa a tappe più famosa del mondo e acquisisci le altre due non hai come primo obbiettivi far si che le altre la raggiungano, cercherai di svilupparle tutte lasciando delle gerarchie, diverso se ne hai una "subalterna" e cerchi in tutti i modi, disponendo di finanze e idee, di raggiungere quella di riferimento. Aspetto altri aggettivi
Sarebbe legittimo non volere avere a che fare con ASO, per qualsivoglia motivo, condivisibile da parte nostra oppure no . Decisamente meno legittimo se prima prendesse accordi e poi decidesse di non onorarli per quel motivo, magari all'ultimo momento. Ovviamente sempre IMHO.Immagina che ASO sia proprietaria di giornali e TV. Decide di far partire il Tour dalla Sicilia. La regione Sicilia stanzia 20 milioni di euro per questo. Poi scopre che giornali e tv di ASO dipingono la Sicilia come tutti mafiosi. Fa bene la Regione Sicilia a non voler avere più a che fare con ASO ritenendo che i suoi soldi finiscano anche in tasca a chi li dipinge come tutti mafiosi o sta silenziando la libertà di stampa francese?