adoro gli outing
Era tua supposizione di essere a posto, su cosa era basata?
jacknipper dal nutrizionista che "suppone" di mangiare bene:
"suppongo di mangiare abbastanza proteine...."
adoro gli outing
Era tua supposizione di essere a posto, su cosa era basata?
jacknipper dal nutrizionista che "suppone" di mangiare bene:
A me qui capita di avere a che fare con giocatori dell'Entella, che adesso da qualche anno sono in C1 ma sono stati anche in serie B, non hanno nessun tipo di nutrizionista, quelli di fuori, praticamente tutti, mangiano in un ottimo ristorante convenzionato che ovviamente gli prepara dei cibi di ottima qualità, ma non c'è nessun controllo, diciamo calorico, puoi pesare 70 kg scarsi o 90 che arriva il tuo piatto di spaghetti al pomodoro, la tua mozzarella, la tua bresaola, la tua bistecca, senza nessun controllo.
al prossimo che passa, gli chiedo anche se hanno un menù riservato a loro o se semplicemente scelgono dalla carta, sinceramente non lo so.
concordo, anche perchè, per via del poco condimento (evo), alla fine si finisce con fare piatti uniciSe vuoi mangiare bene correttamente pulito, o hai veramente uno chef che ti segue MA PREPARATO sull'argomento che riesce a farti variare un po', o altrimenti per quieto vivere finisci a mangiare sempre le stesse cose.
Se mangi complicato, intingoli, piatti con più ingredienti, il conteggio delle calorie diventa pressoché impossibile
Lo scetticismo è dovuto alla ricerca del miracolo e non del piccolo aiuto.
concordo, anche perchè, per via del poco condimento (evo), alla fine si finisce con fare piatti unici
però volendo le variazioni non sono poche, certo bisogna avere voglia di sbattersi un attimo: io, fortunatamente, lavoro molto da casa
Rimango dell' idea che oggi essere ignoranti rimane una scelta
Anche perché ci sono cibi che se non sono conditi in maniera importante diventano cattivi, a me non dispiacciono le verdure lesse in generale, ma sono buone se ci metti sopra un bel quantitativo d'olio, di sale e magari di altro, e quindi poi capita che o eviti di mangiarle, perché sai che alla fine ci sarebbero un sacco di calorie o le mangi con un sacco di calorie aggiunte, convinto, poi di mangiare della semplice verdura bollita.
diciamo che probaqbilmente c'è gente che sa, ma che poi non ha voglia di mettere in pratica, il sapere basta non basta.
ci vuole sempre una Buona dose di forza di volontà, è pieno di gente che sa che dovrebbe dimagrire o che sa che dovrebbe smettere di fumare, poi riuscirci è completamente un altro discorso, anche se magari sai come si dovrebbe fare.
un consiglio banale ma che a me ha risolto questa cosa: spruzzino olio preso su amazonAnche perché ci sono cibi che se non sono conditi in maniera importante diventano cattivi, a me non dispiacciono le verdure lesse in generale, ma sono buone se ci metti sopra un bel quantitativo d'olio, di sale e magari di altro, e quindi poi capita che o eviti di mangiarle, perché sai che alla fine ci sarebbero un sacco di calorie o le mangi con un sacco di calorie aggiunte, convinto, poi di mangiare della semplice verdura bollita.
2 misurini, anche abbondantise +WATT ha ancora il misurino piccolino verde che aveva una volta, probabilmente usi meno di 20gr di whey.
ma magari han cambiato misurino.
Vedi l'allegato 469692
Curiosità:: assumi due misurini di proteine perché c'è scritto in etichetta oppure perché fai un calcolo ponderato e visto quello che assumi con la tua alimentazione ritieni che ti servano solo quei due misurini? Diciamo, cioè che fai quattro pasti proteici con cibo e un singolo pasto con polvere?
secondo me il timing diventa poco importante se l'apporto proteico giornaliero\settimanale è correttoalla fine le proteine whey PRE allenamento, sono consigliate , o no ? possiamo al limite sostituirle con la bcaa o no?
alla fine le proteine whey PRE allenamento, sono consigliate , o no ? possiamo al limite sostituirle con la bcaa o no?
secondo me il timing diventa poco importante se l'apporto proteico giornaliero\settimanale è corretto
bcaa per me servono a poco\nulla per noi ciclisti
un consiglio banale ma che a me ha risolto questa cosa: spruzzino olio preso su amazon
prima di fare 1 solo cucchiaio di olio ci vogliono 20 spruzzate e con 3-4 condisci perfettamente di tutto con pochissimo olio: la differenza che noti subito è che non ne rimane nulla sul fondo alla fine
secondo me il timing diventa poco importante se l'apporto proteico giornaliero\settimanale è corretto
bcaa per me servono a poco\nulla per noi ciclisti
dunque secondo te, se io esco la mattina presto dopo 10 ore che nn mangio ho un livello proteico che nn serve "integrarlo" prima dell'uscita, nonostante magari i giorno prima sono stati sui 1.7 2gr kg?Ormai anche il mio gatto sa che la cosa principale che conta è quella di raggiungere il corretto apporto proteico QUOTIDIANO, assumerle subito prima o subito dopo, tanto quanto il super dibattuto numero di pasti ideali, cambia relativamente poco, anche se secondo me è molto più pratico assumerle dopo, vista la loro primaria funzione di recupero piuttosto che di fonte energetica.
il misurino verdino +watt era più carino........2 misurini, anche abbondanti
dunque secondo te, se io esco la mattina presto dopo 10 ore che nn mangio ho un livello proteico che nn serve "integrarlo" prima dell'uscita, nonostante magari i giorno prima sono stati sui 1.7 2gr kg?
esempio .....ceno vado a letto poi mi sveglio dopo 8 9 ore...colazione...+ whey ???Secondo me, se uno va in bici digiuno da 10 ore, è scemo, non è un problema di aminoacidi o proteine.
Parlo ovviamente in generale, non nello specifico riferito a te, che sei liberissimo di fare quello che vuoi