SONDAGGIO: Quante volte utilizzate le proteine in polvere?

Quante volte al giorno usi proteine in polvere?

• Votanti
    28

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
311
554
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
A me qui capita di avere a che fare con giocatori dell'Entella, che adesso da qualche anno sono in C1 ma sono stati anche in serie B, non hanno nessun tipo di nutrizionista, quelli di fuori, praticamente tutti, mangiano in un ottimo ristorante convenzionato che ovviamente gli prepara dei cibi di ottima qualità, ma non c'è nessun controllo, diciamo calorico, puoi pesare 70 kg scarsi o 90 che arriva il tuo piatto di spaghetti al pomodoro, la tua mozzarella, la tua bresaola, la tua bistecca, senza nessun controllo.

al prossimo che passa, gli chiedo anche se hanno un menù riservato a loro o se semplicemente scelgono dalla carta, sinceramente non lo so.

Praticamente abbandonati a loro stessi, magari fossero uomini maturi posso capire, ma quando c'hai a che fare con dei ventenni è veramente assurdo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se vuoi mangiare bene correttamente pulito, o hai veramente uno chef che ti segue MA PREPARATO sull'argomento che riesce a farti variare un po', o altrimenti per quieto vivere finisci a mangiare sempre le stesse cose.

Se mangi complicato, intingoli, piatti con più ingredienti, il conteggio delle calorie diventa pressoché impossibile
concordo, anche perchè, per via del poco condimento (evo), alla fine si finisce con fare piatti unici
però volendo le variazioni non sono poche, certo bisogna avere voglia di sbattersi un attimo: io, fortunatamente, lavoro molto da casa e ho più tempo in questo senso

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Lo scetticismo è dovuto alla ricerca del miracolo e non del piccolo aiuto.

scetticismo secondo me è dovuto da un mix di cose, pubblicità eclatanti che ti fanno credere chissà cosa, la speranza del sacro Graal, cioè di trovare il prodotto che veramente ti dia qualcosa in più di importante e coem terza cosa, la non conoscenza del settore che ovviamente come spesso succede in tanti campi, ti porta a cercare di spendere il meno possibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
concordo, anche perchè, per via del poco condimento (evo), alla fine si finisce con fare piatti unici
però volendo le variazioni non sono poche, certo bisogna avere voglia di sbattersi un attimo: io, fortunatamente, lavoro molto da casa

Anche perché ci sono cibi che se non sono conditi in maniera importante diventano cattivi, a me non dispiacciono le verdure lesse in generale, ma sono buone se ci metti sopra un bel quantitativo d'olio, di sale e magari di altro, e quindi poi capita che o eviti di mangiarle, perché sai che alla fine ci sarebbero un sacco di calorie o le mangi con un sacco di calorie aggiunte, convinto, poi di mangiare della semplice verdura bollita.

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Rimango dell' idea che oggi essere ignoranti rimane una scelta

diciamo che probaqbilmente c'è gente che sa, ma che poi non ha voglia di mettere in pratica, il sapere basta non basta.

ci vuole sempre una Buona dose di forza di volontà, è pieno di gente che sa che dovrebbe dimagrire o che sa che dovrebbe smettere di fumare, poi riuscirci è completamente un altro discorso, anche se magari sai come si dovrebbe fare.

• Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Anche perché ci sono cibi che se non sono conditi in maniera importante diventano cattivi, a me non dispiacciono le verdure lesse in generale, ma sono buone se ci metti sopra un bel quantitativo d'olio, di sale e magari di altro, e quindi poi capita che o eviti di mangiarle, perché sai che alla fine ci sarebbero un sacco di calorie o le mangi con un sacco di calorie aggiunte, convinto, poi di mangiare della semplice verdura bollita.

"si ma l'olio me lo faccio con le mie olive... so cosa c'è dentro" (cit.)

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
diciamo che probaqbilmente c'è gente che sa, ma che poi non ha voglia di mettere in pratica, il sapere basta non basta.

ci vuole sempre una Buona dose di forza di volontà, è pieno di gente che sa che dovrebbe dimagrire o che sa che dovrebbe smettere di fumare, poi riuscirci è completamente un altro discorso, anche se magari sai come si dovrebbe fare.

Siamo un certo numero di persone non hanno la più pallida idea di come sia alimentarsi correttamente, o solo hanno delle vaghe idee a grandi linee, il fatto che però poi continui a non farlo anche gente che per esempio frequenta un forum come questo mi dà da pensare che poi ci voglia anche una grossa componente di forza di volontà.

Poi la coscienza te la mette a posto, appunto, prendendo un misurino di proteine quando fai un giro un po' più lungo in bicicletta

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
un consiglio banale ma che a me ha risolto questa cosa: spruzzino olio preso su amazon
prima di fare 1 solo cucchiaio di olio ci vogliono 20 spruzzate e con 3-4 condisci perfettamente di tutto con pochissimo olio: la differenza che noti subito è che non ne rimane nulla sul fondo alla fine

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
se +WATT ha ancora il misurino piccolino verde che aveva una volta, probabilmente usi meno di 20gr di whey.

ma magari han cambiato misurino.

Vedi l'allegato 469692

Curiosità:: assumi due misurini di proteine perché c'è scritto in etichetta oppure perché fai un calcolo ponderato e visto quello che assumi con la tua alimentazione ritieni che ti servano solo quei due misurini? Diciamo, cioè che fai quattro pasti proteici con cibo e un singolo pasto con polvere?
2 misurini, anche abbondanti

Allegati

• 20241120_163748.jpg
    20241120_163748.jpg
    136,6 KB · Visite: 2

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
alla fine le proteine whey PRE allenamento, sono consigliate , o no ? possiamo al limite sostituirle con la bcaa o no?
secondo me il timing diventa poco importante se l'apporto proteico giornaliero\settimanale è corretto
bcaa per me servono a poco\nulla per noi ciclisti

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
alla fine le proteine whey PRE allenamento, sono consigliate , o no ? possiamo al limite sostituirle con la bcaa o no?

Ormai anche il mio gatto sa che la cosa principale che conta è quella di raggiungere il corretto apporto proteico QUOTIDIANO, assumerle subito prima o subito dopo, tanto quanto il super dibattuto numero di pasti ideali, cambia relativamente poco, anche se secondo me è molto più pratico assumerle dopo, vista la loro primaria funzione di recupero piuttosto che di fonte energetica.

• Haha
Reactions: Salvomeng and WNC2

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
secondo me il timing diventa poco importante se l'apporto proteico giornaliero\settimanale è corretto

secondo me sono molto più utili negli sport di endurance che in palestra dove sono sempre stati un mito leggendario, mangio come un denutrito e risolvo tutto con cinque compresse di amminoacidi.....

ovviamente sono importanti come extra oltre il corretto apporto proteico.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
un consiglio banale ma che a me ha risolto questa cosa: spruzzino olio preso su amazon
prima di fare 1 solo cucchiaio di olio ci vogliono 20 spruzzate e con 3-4 condisci perfettamente di tutto con pochissimo olio: la differenza che noti subito è che non ne rimane nulla sul fondo alla fine

Sì, esatto Il vaporizzatore, che fondamentalmente è quello che si dovrebbe utilizzare per l'aceto.

io lo uso Sulla bistecchiera, perché ormai mi sono giocato la copertura antiaderente, quindi stendo un leggero velo di olio per non far appiccicar la roba, tranne quando cucino il pesce allora in quel caso non c'è verso lo metto in mezzo a due strati di carta forno.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

i BCAA secondo me sono molto importanti invece sebbene siano stati di gran lunga per 30.000 anni, il prodotto più equivocato e male utilizzato.

poi sebbene rivestono secondo me questa importanza e oltretutto credo di avere cinque tipi di prodotti a base di aminoacidi ramificati differenti con il mio marchio, quando me li chiedono tre volte su quattro li sconsiglio, proprio perché sono mitizzati da parte di chi mangia male.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.953
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ormai anche il mio gatto sa che la cosa principale che conta è quella di raggiungere il corretto apporto proteico QUOTIDIANO, assumerle subito prima o subito dopo, tanto quanto il super dibattuto numero di pasti ideali, cambia relativamente poco, anche se secondo me è molto più pratico assumerle dopo, vista la loro primaria funzione di recupero piuttosto che di fonte energetica.
dunque secondo te, se io esco la mattina presto dopo 10 ore che nn mangio ho un livello proteico che nn serve "integrarlo" prima dell'uscita, nonostante magari i giorno prima sono stati sui 1.7 2gr kg?

• Wow
Reactions: monjardin

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
dunque secondo te, se io esco la mattina presto dopo 10 ore che nn mangio ho un livello proteico che nn serve "integrarlo" prima dell'uscita, nonostante magari i giorno prima sono stati sui 1.7 2gr kg?

Secondo me, se uno va in bici digiuno da 10 ore, è scemo, non è un problema di aminoacidi o proteine.

Parlo ovviamente in generale, non nello specifico riferito a te, che sei liberissimo di fare quello che vuoi

Classifica generale Winter Cup 2024