abbigliamento su aliexpress

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.185
14.342
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma sono target ben diversi però.
Ma non è questione di target ...intanto per andare in bici con un certo confort ci vuole un abbigliamento di buona qualità... Costa caro? Si.
Però stando attenti alle varie offerte che si trovano on line si può comprare un pantaloncino da 180-200 euro a meno della metà.
Ti compri una giacca invernale di ottima qualità,la paghi anche 150-200 euro ma se ti dura 7-8-10 anni penso che si sia ammortizzato ampiamente il costo iniziale.
Il mio discorso è che è perfettamente inutile lamentarsi che in Italia si perdono posti di lavoro e produzione,se i primi contribuenti a farli sparire siamo noi.
Spendere un po' di più,ma soprattutto meglio e con un po' di attenzione,forse potrebbe servire a qualcosa.
Poi se c'è chi vuole riempirsi l'armadio con 100 capi di abbigliamento cinesi a basso costo,libero di farlo,ma poi non lamentiamoci se i nostri nipoti invece che lavorare e costruire qualcosa nel nostro paese,o emigrano e chissà come andrà a finire,o fanno i tiktoker.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.255
4.501
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma non è questione di target ...intanto per andare in bici con un certo confort ci vuole un abbigliamento di buona qualità... Costa caro? Si.
Però stando attenti alle varie offerte che si trovano on line si può comprare un pantaloncino da 180-200 euro a meno della metà.
Ti compri una giacca invernale di ottima qualità,la paghi anche 150-200 euro ma se ti dura 7-8-10 anni penso che si sia ammortizzato ampiamente il costo iniziale.
Il mio discorso è che è perfettamente inutile lamentarsi che in Italia si perdono posti di lavoro e produzione,se i primi contribuenti a farli sparire siamo noi.
Spendere un po' di più,ma soprattutto meglio e con un po' di attenzione,forse potrebbe servire a qualcosa.
Poi se c'è chi vuole riempirsi l'armadio con 100 capi di abbigliamento cinesi a basso costo,libero di farlo,ma poi non lamentiamoci se i nostri nipoti invece che lavorare e costruire qualcosa nel nostro paese,o emigrano e chissà come andrà a finire,o fanno i tiktoker.
Non si può però scaricare sugli utenti finali le "colpe" che sono della politica e della classe imprenditoriale italiana.
Se le persone faticano ad arrivare a fine mese le alternative sono eliminare ogni cosa non necessaria oppure mantenere qualche hobby/divertimento contenendo i prezzi.
Soprattutto se le alternative sono comunque di buona qualità.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.188
4.331
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io scelgo su Aly salopette da 50/70€ che utilizzo prevalentemente sui rulli per sedute mai più di un ora e mezzo.
Salopette che si sono dimostrate migliori di brand conosciuti anche dal costo di 80/100€.
Poi acquisto accessori come gambali,manicotti e accessori del genere dove tutt’a questa tecnologia non serve.
Per una giacca che deve avere determinate caratteristiche,non mi sogno proprio di andare su Aly,né tantomeno per salopette dalla lunga durata.
Le giacche mi trovo bene con castelli,nei suoi diversi modelli….ma ce ne fosse una,dico una che riporta il ‘Made in Italy” sull’etichetta,tutte fatte nell’est Europa,quindi dove sono questi posti di lavoro garantiti dai brand italiani?forse in magazzino o al servizio clienti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.185
14.342
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io scelgo su Aly salopette da 50/70€ che utilizzo prevalentemente sui rulli per sedute mai più di un ora e mezzo.
Salopette che si sono dimostrate migliori di brand conosciuti anche dal costo di 80/100€.
Poi acquisto accessori come gambali,manicotti e accessori del genere dove tutt’a questa tecnologia non serve.
Per una giacca che deve avere determinate caratteristiche,non mi sogno proprio di andare su Aly,né tantomeno per salopette dalla lunga durata.
Le giacche mi trovo bene con castelli,nei suoi diversi modelli….ma ce ne fosse una,dico una che riporta il ‘Made in Italy” sull’etichetta,tutte fatte nell’est Europa,quindi dove sono questi posti di lavoro garantiti dai brand italiani?forse in magazzino o al servizio clienti.
La maggior parte dei brand Italiani escluso Castelli producono in Italia.
Da Santini ci sono stato personalmente in fabbrica e per l'abbigliamento custom con la squadra ci affidiamo a loro.
A Castelli bisogna dare atto che per l'inverno con la Gabba, sarà anche fatta all'estero ma è imbattibile.

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.188
4.331
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
La maggior parte dei brand Italiani escluso Castelli producono in Italia.
Da Santini ci sono stato personalmente in fabbrica e per l'abbigliamento custom con la squadra ci affidiamo a loro.
A Castelli bisogna dare atto che per l'inverno con la Gabba, sarà anche fatta all'estero ma è imbattibile.
Santini,con queste salopette con fondello C3 mi trovo decisamente bene.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.691
1.441
Piemonte
Visita sito
Siamo tutti adulti e consapevoli della cosa, e anche delle differenze di qualità.
Pensiero mio personale...Se c'è una cosa che facciamo bene in Italia è l'abbigliamento da ciclismo,anche per marchi stranieri.
Io non mi sento di contribuire a fare sparire anche questa produzione dall'Italia,comprando abbigliamento su AliExpress.
Io credo che siano scelte personali. Francamente quando acquisto qualche cosa non esercito opinioni o ideologie, e bado a quello che sto comperando. Se un prodotto italiano soddisfa le mie esigenze ed è nel mio budget bene, se no scelgo altro. Ho in casa indifferentemente abbigliamento italiano, di deca, spagnolo, e di aliexpress che uso alla bisogna secondo miei parametri personali.
Una cosa però la penso, esiste una idea per cui nel mondo della bici da strada qualsiasi cosa debba costare moltissimo, per cui insomma, una salopette che costa "solo " 200 € non è poi coì tanto. Questo fa in maniera per cui un led dietro alla bici deve essere un garmin da centinaia di euro, mentre una lucetta su ali, che ok, non ha il radar, non ti fa una segnalazione se hai qualcuno dietro, no, non va bene. Nel recente video di Brambo hanno messo in ridicolo un portaborracia cinese che ho e che è assolutamente identico all'altro di marca. Quindi quando ho acquistato abbigliamento italiano l'ho sempre preso rigorosamente in saldo, ma supersaldo. Dopodiché acquistare su ali costa meno ma ha dei rischi di sola (o sbaglio misura), è una questioen di scelte.

nacavaking

Novellino
11 Novembre 2024
10
2
45
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia
Il problema salari c'è,ma ormai l'attrazione del basso costo e dell'abbigliamento "spazzatura"(al di fuori del settore bici soprattutto) dalla Cina, ha contagiato anche chi problemi di salario non ne ha.Io seppur abbia un salario davvero molto modesto,cerco di comprare meno ma dando un occhio a come è fatto,a quanto dura e dove viene prodotto.

non è spazzatura, è roba che funziona per lo scopo per cui viene acquistata.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.185
14.342
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non è spazzatura, è roba che funziona per lo scopo per cui viene acquistata.
Anche quella che può essere più buona,se te ne riempi gli armadi diventa in breve tempo spazzatura... perché altrimenti rimani sepolto vivo da questa roba.
Io conosco persone che ogni santo giorno acquistano qualcosa sui vari Shein AliExpress Temù e chi più ne ha più ne metta...l'altro giorno leggevo un articolo dell'aumento esponenziale dei rifiuti che c'è stato da quando c'è questa roba a bassissimo costo in commercio., perché inevitabilmente se compri roba di cui fai un utilizzo usa e getta o quasi...diventa in brevissimo tempo un rifiuto.
Scusate la divagazione sul tema...
Esco dal thread,volevo solo esprimere una mia opinione.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.691
1.441
Piemonte
Visita sito
Anche quella che può essere più buona,se te ne riempi gli armadi diventa in breve tempo spazzatura... perché altrimenti rimani sepolto vivo da questa roba.
Io conosco persone che ogni santo giorno acquistano qualcosa sui vari Shein AliExpress Temù e chi più ne ha più ne metta...l'altro giorno leggevo un articolo dell'aumento esponenziale dei rifiuti che c'è stato da quando c'è questa roba a bassissimo costo in commercio., perché inevitabilmente se compri roba di cui fai un utilizzo usa e getta o quasi...diventa in brevissimo tempo un rifiuto.
Chiuderei con ultime considerazioni. Scopo di questo topic è proprio distinguere robaccia da capi più che decenti. Se poi uno è malato di acquisto compulsivo, a parte che può farlo anche in altre maniere, è un problema (grave) suo. Io su ali ho preso un unico set di abbigliamento completo, che era da svecchiare, salvo ecco, un po' di frivolezza su qualche maglia strana.
Peraltro, per risparmiare con marche intermedie c'è anche private sport shop, o Cisalfa la settimana del compleanno.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.188
4.331
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Chiuderei con ultime considerazioni. Scopo di questo topic è proprio distinguere robaccia da capi più che decenti. Se poi uno è malato di acquisto compulsivo, a parte che può farlo anche in altre maniere, è un problema (grave) suo. Io su ali ho preso un unico set di abbigliamento completo, che era da svecchiare, salvo ecco, un po' di frivolezza su qualche maglia strana.
Peraltro, per risparmiare con marche intermedie c'è anche private sport shop, o Cisalfa la settimana del compleanno.
È proprio così…
Tant’è che in questa discussione vengono ben distinti i prodotti contraffatti(quasi sempre ciofeche),da prodotti di brand cinesi che a volte sono anche sponsor di squadre professionistiche,o che mettono sulle loro salopette tondelli dell’italiana elastic interface…giusto per fare un paio di esempi.
Quindi prima di generalizzare meglio conoscere come stanno le cose.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.020
149
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Pensiero mio personale...Se c'è una cosa che facciamo bene in Italia è l'abbigliamento da ciclismo,anche per marchi stranieri.
Io non mi sento di contribuire a fare sparire anche questa produzione dall'Italia,comprando abbigliamento su AliExpress.
Sono d'accordo, per uso MTB o Gravel a velocità amatoriale in pianura forse qualche prodotto si difende. Lunghe distanze con discese e salite in inverno ho provato ditte famose cinesi ma poi ho comprato un'ottimo abbigliamento tecnico italiano per le uscite diciamo da allenamento. Ora uso una gabba con spolverino (in tessuto e antivento frontale) cinese in discesa e mi trovo bene. Ma sotto per espellere il sudore meglio abbigliamento tecnico italiano non voglio ammalarmi con discese tutto sudato. https://it.aliexpress.com/item/1005..._main.159.671736960NCpSZ&gatewayAdapt=glo2ita

nacavaking

Novellino
11 Novembre 2024
10
2
45
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia

ma che c'entra

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
786
600
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Se non fosse per ali col crazzo che andavo in bici visti i costi che ha questo mondo... Su ali, con un minimo di esperienza e attenzione, si comprano buoni prodotti a prezzi equi. A pari prezzo comprerei italiano? Certo che si. Esempio. Oggi mi è arrivato un body manica lunga, primavera autunno, personalizzato con la mia grafica. Costo 38 euro... Con quel prezzo non ci compro manco mezza maglia estiva dai nostri bravi produttori... Castelli, santini, Bergamo ecc fate maglie di qualità a 15/20 euro e vedrete che me venderete a pacchi... Altro che 70 euro l'una con le mille super cazzole sulla qualità, ao no straccetto per pedala un paio d'ore stiamo a comprà mica na tuta spaziale...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and EugeBal

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
333
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Se non fosse per ali col crazzo che andavo in bici visti i costi che ha questo mondo... Su ali, con un minimo di esperienza e attenzione, si comprano buoni prodotti a prezzi equi. A pari prezzo comprerei italiano? Certo che si. Esempio. Oggi mi è arrivato un body manica lunga, primavera autunno, personalizzato con la mia grafica. Costo 38 euro... Con quel prezzo non ci compro manco mezza maglia estiva dai nostri bravi produttori... Castelli, santini, Bergamo ecc fate maglie di qualità a 15/20 euro e vedrete che me venderete a pacchi... Altro che 70 euro l'una con le mille super cazzole sulla qualità, ao no straccetto per pedala un paio d'ore stiamo a comprà mica na tuta spaziale...
mi viene in mente giocare a tennis.....ok spendi 150€ di racchetta e ti compri le palle, ma poi se vuoi giocare devi scassarti le palle per trovare un campo libero a un'ora in cui tu e il tuo amico siete liberi e quell'ora ti costa; vuoi giocare a biliardo? soldi....vuoi passeggiare in alta montagna soldi........ti dicono che lo sport (non agonistico) fa bene, ma a farlo ti costa parecchio fra scarpe tecniche e attrezzi che poi andrai ad usare 1-2 volte a settimana(?)....e allora una volta che hai la bici settata giusta con le scarpe e i vari DPI montati, il resto sono accessori e cerco di spendere meno

• Mi piace
Reactions: trecow and loiety

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
501
111
Visita sito
Bici
colnago
Non volermene, ma non pensavo dopo più di 10 anni dal primo post di leggere le cose che stai scrivendo tu :(
Non penso che tu voglia convincerci e che da oggi nessuno non compererà più su Ali, ma penso che riparlare delle stesse cose trite e ritrite (molte anche giuste) non serve a nulla, tu rimarrai della tua idea io della mia.
Guarda, io non compero solo da ALI anche da negozi fisici oppure da store italiani, però una giacca invernale che acquisto a 40/50 euro su ALI non la cambierei con nessun'altro prodotto italiano perchè costa almeno il doppio e non è detto che sia migliore.

Qui mi sembra che si voglia andare controcorrente per cambiare il mondo, ma allora dovresti non avere nulla addosso di nike, adidas, new balance, converse, puma reebok, la decatlon stessa che tanto amiamo, ecc ecsolo per rimanere in ambito sportivo.

Ciaoo

• Mi piace
Reactions: EugeBal

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.185
14.342
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non volermene, ma non pensavo dopo più di 10 anni dal primo post di leggere le cose che stai scrivendo tu :(
Non penso che tu voglia convincerci e che da oggi nessuno non compererà più su Ali, ma penso che riparlare delle stesse cose trite e ritrite (molte anche giuste) non serve a nulla, tu rimarrai della tua idea io della mia.
Guarda, io non compero solo da ALI anche da negozi fisici oppure da store italiani, però una giacca invernale che acquisto a 40/50 euro su ALI non la cambierei con nessun'altro prodotto italiano perchè costa almeno il doppio e non è detto che sia migliore.

Qui mi sembra che si voglia andare controcorrente per cambiare il mondo, ma allora dovresti non avere nulla addosso di nike, adidas, new balance, converse, puma reebok, la decatlon stessa che tanto amiamo, ecc ecsolo per rimanere in ambito sportivo.

Ciaoo
Il mio discorso era un altro...cmq se cerchi ,con 60-70 euro compri giacche anche di marchi italiani senza rivolgerti alla Cina...ma sono consapevole che le mie sono parole nel vento.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.044
1.292
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
secondo me centra molto anche il fattore " personale". Mi spiego meglio.
personalmente i pantaloncini estivi io li compro solo su aliexpress! cerco i fondelli un pò più di qualità e devo dire che i pantaloncini italiani i della squadra ( li facciamo fare a diemme, qui a pescara) sono , per me, inferiori.
con quelli di Ali mi ci trovo benissimo e ci faccio anche le lunghe percorrenze, fino a 200 km!

se invece parliamo di magliette, tutte quelle che ho comprato su aliexpress, praticamente da tutti i negozi più famosi, bene, non ce n'è una che non faccia uscire delle chiazze di sudore sgradevolissime e antiestetiche al massimo! Mentre, p.e , sempre le maglie della squadra , ( fatte sempre da diemme a pescara) sono nettamente superiori in grado di traspirabilità! con quelle mai una macchia di sudore!

Quindi vedete che ognuno di noi potrebbe avere determinate caratteristiche fisiche per le quali si trova meglio con un prodotto anzichè con un altro!

p.s calzini, antivento, magliette intime invernali ed estive con o senza maniche corte, manicotti, guantini, cosciali, li prendo tutti con estrema soddisfazione e risparmio su aliexpress!

• Mi piace
Reactions: Strummer and loiety

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
333
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
secondo me centra molto anche il fattore " personale". Mi spiego meglio.
personalmente i pantaloncini estivi io li compro solo su aliexpress! cerco i fondelli un pò più di qualità e devo dire che i pantaloncini italiani i della squadra ( li facciamo fare a diemme, qui a pescara) sono , per me, inferiori.
con quelli di Ali mi ci trovo benissimo e ci faccio anche le lunghe percorrenze, fino a 200 km!

se invece parliamo di magliette, tutte quelle che ho comprato su aliexpress, praticamente da tutti i negozi più famosi, bene, non ce n'è una che non faccia uscire delle chiazze di sudore sgradevolissime e antiestetiche al massimo! Mentre, p.e , sempre le maglie della squadra , ( fatte sempre da diemme a pescara) sono nettamente superiori in grado di traspirabilità! con quelle mai una macchia di sudore!

Quindi vedete che ognuno di noi potrebbe avere determinate caratteristiche fisiche per le quali si trova meglio con un prodotto anzichè con un altro!

p.s calzini, antivento, magliette intime invernali ed estive con o senza maniche corte, manicotti, guantini, cosciali, li prendo tutti con estrema soddisfazione e risparmio su aliexpress!
l'unica esperienza diretta che ho io fra marche note e aliexpress:

salopette pantalone lungo primavera/autunno nalini vs x-tiger = stessa identica qualità, le differenze sono fondello e prezzo (15€) X-tiger migliori, il fondell nalini c'era ma era come non averlo (inoltre costava ben di più all'epoca)

maglie intimo estive (quelle "traforate") Decathlon van rysel vs aliexpress (quelle con le righe sul petto), diverso tipo di disegno ma svolgono il loro lavoro uguale

guantini van rysel vs aliexpress vedremo perchè devo ancora riceverli

Classifica generale Winter Cup 2024