abbigliamento su aliexpress

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
72
12
38
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Oggi ho ricevuto questi:

https://www.aliexpress.com/item/1005007537832192.html

Materiali ottimi per entrambi con buone rifiniture, purtroppo la maglia è leggermente larga ho preso una S sono 165 per 59 Kg che danno per altezza 155-170 cm peso 55-65 kg percui la ho restituita per prendere una XS
Posso chiederti come sono i bordi a fine gamba? Striscia di silicone?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
825
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Anche questi, se non sbaglio, hanno lo stesso "difetto" dell'altro modello Rion, quello molto diffuso col "buco" nella parte bassa della schiena..
Le bretelle funzionano molto bene: sono fatte con una fettuccia elastica robusta MA non traforata, che non lascia traspirare molto bene la pelle.

Si avverte nelle giornate più calde.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
825
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.800
15.232
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

spong3b0b

Novellino
7 Maggio 2023
16
2
24
Udine
Visita sito
Bici
Triban RC120 (precedente)
Alla fine l'ho presa. Non ho nemmeno pensato che potesse essere quella marca, però mi pare una maglia felpatina più che civile, aderente ed elasticizzata, assolutamente non winfproof, potrebbe anche stare sulla pelle, ideale per l'inverno sotto un capo pesante o antivento. Insomma, devo ancora provarla ma a mio avviso al freddo fa il suo sporco lavoro. Va presa una taglia in più rispetto alle misure deca.
Stavo pensando di acquistarla anch'io. Con una termica sotto, questa ed un gilet windproof dici che per 8-13° sia abbastanza, o ci vuole qualcosa di più pesante?

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.692
1.442
Piemonte
Visita sito
Stavo pensando di acquistarla anch'io. Con una termica sotto, questa ed un gilet windproof dici che per 8-13° sia abbastanza, o ci vuole qualcosa di più pesante?
Non c'è nulla di più personale dell'abbigliamento in quanto abbiamo tutti sensazioni differenti. Io l'ho provato domenica esattamente come dici, con una finestra termica un pelo maggiore (14-18 secondo il ciclocomputer), e mi sono trovato molto bene. Ho aperto il gilet nelle due micro-salitine al sole, e l'ho ben chiuso al ritorno nel lato ombreggiato molto umido e relativamente freddo. Avevo anche il collare elasticizzato ... Tasche ampie e ben rifinita.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.832
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao, sto cercando un 'guscio' da usare da 0 a 12°C, ma il range di temperatura non è vincolante: cerco una 'giacca' con alta efficienza antivento, alta (altissima?) traspirazione perchè sudo tanto sia estate che inverno, mentre per la regolazione termica lo preferirei neutro (bassissimo effetto termico, non felpato per intenderci) perchè mi arrangio con intimo ed eventuale 2° strato.
Questi capi si trovano di solito solo da brand 'famosi' e con prezzi astronomici ma credo che ormai, come è successo per intimo e abbigliamento sportivo in genere, si possa trovare qualcosa di qualità su ali.
Preferirei capi provati ma valuto tutto
Grazie

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
978
1.386
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao, sto cercando un 'guscio' da usare da 0 a 12°C, ma il range di temperatura non è vincolante: cerco una 'giacca' con alta efficienza antivento, alta (altissima?) traspirazione perchè sudo tanto sia estate che inverno, mentre per la regolazione termica lo preferirei neutro (bassissimo effetto termico, non felpato per intenderci) perchè mi arrangio con intimo ed eventuale 2° strato.
Questi capi si trovano di solito solo da brand 'famosi' e con prezzi astronomici ma credo che ormai, come è successo per intimo e abbigliamento sportivo in genere, si possa trovare qualcosa di qualità su ali.
Grazie

Hai provato a cercare :

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.440
9.390
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie
Antivento e traspirante non vanno molto d'accordo...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.832
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Hai provato a cercare :

Ne ho viste solo di felpate di santic...

Antivento e traspirante non vanno molto d'accordo...
Di solito si, ma qualcuno riesce a farli coesistere. Ovviamente stiamo parlando di alta traspirabilità relativamente a giacche invernali e non maglie estive, volendo si potrebbe anche misurare in g/m²/24h ma dubito di trovare questi valori su ali ... Alcune membrane di goretex ad esempio lo fanno: il problema (oltre al prezzo) è che di solito sono estremamente sottili e fragili.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.832
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.166
1.960
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Dalle immagini sembra di no ma nella descrizione, al netto della traduzione automatica, dice "La giacca da ciclismo invernale con fodera in pile ti mantiene caldo " che mi fà dubitare
Un piccolo, ma prezioso, consiglio che proviene da esperienza: non affidatevi mai alle descrizioni letterali su Aliexpress. Di solito copiano - tutto, perfino le foto - perché ancora non hanno alcuna cultura di comunicazione commerciale e non ne conoscono effetti e valori. Anche la comunicazione con loro è faticosissima e spesso inaffidabile. L'unica è sondare i feedback.

Classifica generale Winter Cup 2024