Giant Fight Club (parte quarta)

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.449
357
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
siamo sui 5,7-5,8kg
Io sto facendo delle proiezioni ma a quel peso non ci arrivo manco per scherzo.
Con: taglia m/l, DA di2, speedplay nano, manubrio cadex, deda traforato, vonoa climbing, camere tpu, sella da 120-130g, easton ec90 o elilee o cybrei con sygei e corone extralite, pirelli p zero race o conti gp5000 sono sui 6.2-6.3. Ammetto che non ho calcolato tuning alla viteria ma mi sembra fossero circa 50g.
Dove caspita lo recuperate sto mezzo chilo????

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.617
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con: taglia m/l, DA di2, speedplay nano, manubrio cadex, deda traforato, vonoa climbing, camere tpu, sella da 120-130g, easton ec90 o elilee o cybrei con sygei e corone extralite, pirelli p zero race o conti gp5000 sono sui 6.2-6.3. Ammetto che non ho calcolato tuning alla viteria ma mi sembra fossero circa 50g.
Corone extralite le ho provate poco ma la deragliata non mi pare buona

poldino13

Novellino
28 Luglio 2020
81
6
44
milano
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
vi presento la mia per ora aggiunta la mia sella 3d selle italia prossimi upgrade il montaggio del manubrio cadex integrato e sostituzione dei Pirelli con cadex race para da 25 o con i maxxis high road para da 28 dipende dal peso
cosi pesata sono sui 7,6 sostituendo pneumatici recupero qualcosa con manubrio anche
ho Pedali durace

Allegati

• tempImagevgNwDM.png
    tempImagevgNwDM.png
    2,7 MB · Visite: 21

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.118
7.376
Visita sito
Bici
Gianni2
Lascia stare extralite. Una ciofeca di corone, soldi buttati. nastro consiglio supacaz, leggero e veramente valido. mi sta durando un anno e sembra nuovo. lo cambio solo per sfizio. le bici sono care, devono essere funzionali. Io sono grammomaniaco ma con un attenzione al funzionale.
Tuning viteria gruppo 50gr, tuning del resto (perni, expander, reggisella,battery holder) fai altri 50. 100gr totali. Ma non c'è bisogno.
Fai bene i conti. Telaio m/l è sotto 800, fork sui 340. con le climbing, il manubrio cadex, e telaio M/L e guarnitura cibrey dovresti stare sui 6. sicuramente sotto se curi la ferramenta. purtroppo ho perso tutte le foto sul cell, qualcuna sarà qui su canale giant.
questa la lista dei componenti della mia ammiraglia. se hai dubbi su qualcosa scrivimi pure mp.
1732443238655.png

• Love
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.449
357
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Lascia stare extralite
Sei gia il secondo che me le sconsiglia... Come mai? Cosa mi suggrisci a parte carbon ti?
le bici sono care, devono essere funzionali
perfettamente d'accordo, non devo avere pensieri quando sono in bici, grammomaniaco un po lo sono ma non sono disposto a sacrificare la funzionalità/resistenza/sicurezza sull'altare della leggerezza
nastro consiglio supacaz
Quale modello?
battery holder
è il porta batteria? quali alternative ci sono?

Il DA è il piu leggero rispetto a Campy e Sram, giusto? A me da campagnolista ultradecennale, piange il cuore vedere quelle 2 ciofeche di deragliatori del wireless...Campy era un esempio di stile e guarda come è andata a finire...

Per il kit telaio ho calcolato 1450g in taglia m/l, visto che lo danno a 1358g nelle loro tabelline, penso in taglia m.

Intendiamoci, per me, che sono circa 80 kg, stare sui 6.2-6.3 sono gia contento. Dopo chiaro che con un etto in meno mica vado di piu ma la cos che mi fa girare le balle è spendere, sparo, 12k e avere una bici da 7 o piu kg.

Comunque la mia intenzione è attendere la nuova Teammachine SLR01 e vedere com'è. Sembra in uscita in primavera... speriamo. Dopo decido se andare di TCR advanded o BMC.

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.118
7.376
Visita sito
Bici
Gianni2
Sei gia il secondo che me le sconsiglia... Come mai? Cosa mi suggrisci a parte carbon ti?

perfettamente d'accordo, non devo avere pensieri quando sono in bici, grammomaniaco un po lo sono ma non sono disposto a sacrificare la funzionalità/resistenza/sicurezza sull'altare della leggerezza

Quale modello?

è il porta batteria? quali alternative ci sono?

Il DA è il piu leggero rispetto a Campy e Sram, giusto? A me da campagnolista ultradecennale, piange il cuore vedere quelle 2 ciofeche di deragliatori del wireless...Campy era un esempio di stile e guarda come è andata a finire...

Per il kit telaio ho calcolato 1450g in taglia m/l, visto che lo danno a 1358g nelle loro tabelline, penso in taglia m.

Intendiamoci, per me, che sono circa 80 kg, stare sui 6.2-6.3 sono gia contento. Dopo chiaro che con un etto in meno mica vado di piu ma la cos che mi fa girare le balle è spendere, sparo, 12k e avere una bici da 7 o piu kg.

Comunque la mia intenzione è attendere la nuova Teammachine SLR01 e vedere com'è. Sembra in uscita in primavera... speriamo. Dopo decido se andare di TCR advanded o BMC.
le corone Extralite le ho avute anni fa e non c'è verso di farle funzionare per bene, vendute. ma in generale non è un marchio orientato alla funzionalità. ho altri componenti extralite sparsi nelle varie bici e ognuno ha i suoi difettucci.
il miglior compromesso peso/prestazioni ce le hanno le corone shimano durace, veramente leggere e silenziose. circa 140gr totale la 50/34, però non su tutte le guarniture stanno bene. valuta Rotor/carbon ti/ cibrey carbon-alu/praxis. pesi simili a shimano.

al battery holder giant c'è da cambiare la vite e da alleggerirlo un po' si parla di 3-4 grammi comunque. altrimenti ti ingegni a trovare un sistema diverso per farla stare li. se hai una vecchia camera in butile consiglio fare anellini di circa 1-2cm e metterli in cima e infondo alla batteria in doppio/triplo spessore e ti accorgi che già quasi sta lì.... ma si parla di grammi e si va sul malato quale sono. però sono tutte cazzatine che non tolgono nulla alla funzionalità della bici pedalata.

il gruppo scegli quello che ti piace di più, io sono uno shimanista e sram e campy non l'ho considerati. ma non per il peso.
sul fronte peso secondo me lo shimano con guarnitura carbon è il gruppo più leggero che ci sia. sram ha già guarnitura leggera e tutto il resto dei componenti sono più pesanti, forse la cassetta è leggera, ma quella shimano è un orologio col di2 e non sindacabile. campy non so, è proprio fuori dal mio radar. per onesta dico che questa estate ho messo sul DA 11v della moglie una cassetta sunshine presa su ali molto leggera per essere un 11-36 e funzionava benissimo, ha fatto egregiamente il suo per due settimane. rimasto impressionato, quindi sul fronte cassette i cinesi stanno arrivando ( e meno male..servirà a contenere i prezzi degli altri).

con bmc attuale non riesci a stare su certi pesi, quello è sicuro. 6.2-6.3 si ma sotto secondo me no. 2-300gr di frame kit li paga rispetto a giant, forse più. bella bici ma un po' troppo "svizzera" per i miei gusti.

Classifica generale Winter Cup 2024