Giant Fight Club (parte quarta)

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.452
359
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
siamo sui 5,7-5,8kg
Io sto facendo delle proiezioni ma a quel peso non ci arrivo manco per scherzo.
Con: taglia m/l, DA di2, speedplay nano, manubrio cadex, deda traforato, vonoa climbing, camere tpu, sella da 120-130g, easton ec90 o elilee o cybrei con sygei e corone extralite, pirelli p zero race o conti gp5000 sono sui 6.2-6.3. Ammetto che non ho calcolato tuning alla viteria ma mi sembra fossero circa 50g.
Dove caspita lo recuperate sto mezzo chilo????
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sto facendo delle proiezioni ma a quel peso non ci arrivo manco per scherzo.
Con: taglia m/l, DA di2, speedplay nano, manubrio cadex, deda traforato, vonoa climbing, camere tpu, sella da 120-130g, easton ec90 o elilee o cybrei con sygei e corone extralite, pirelli p zero race o conti gp5000 sono sui 6.2-6.3. Ammetto che non ho calcolato tuning alla viteria ma mi sembra fossero circa 50g.
Dove caspita lo recuperate sto mezzo chilo????
Corone extralite le ho provate poco ma la deragliata non mi pare buona
 

poldino13

Novellino
28 Luglio 2020
82
9
44
milano
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
vi presento la mia per ora aggiunta la mia sella 3d selle italia prossimi upgrade il montaggio del manubrio cadex integrato e sostituzione dei Pirelli con cadex race para da 25 o con i maxxis high road para da 28 dipende dal peso
cosi pesata sono sui 7,6 sostituendo pneumatici recupero qualcosa con manubrio anche
ho Pedali durace
 

Allegati

  • tempImagevgNwDM.png
    tempImagevgNwDM.png
    2,7 MB · Visite: 58

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.124
7.382
Visita sito
Bici
Gianni2
Io sto facendo delle proiezioni ma a quel peso non ci arrivo manco per scherzo.
Con: taglia m/l, DA di2, speedplay nano, manubrio cadex, deda traforato, vonoa climbing, camere tpu, sella da 120-130g, easton ec90 o elilee o cybrei con sygei e corone extralite, pirelli p zero race o conti gp5000 sono sui 6.2-6.3. Ammetto che non ho calcolato tuning alla viteria ma mi sembra fossero circa 50g.
Dove caspita lo recuperate sto mezzo chilo????
Lascia stare extralite. Una ciofeca di corone, soldi buttati. nastro consiglio supacaz, leggero e veramente valido. mi sta durando un anno e sembra nuovo. lo cambio solo per sfizio. le bici sono care, devono essere funzionali. Io sono grammomaniaco ma con un attenzione al funzionale.
Tuning viteria gruppo 50gr, tuning del resto (perni, expander, reggisella,battery holder) fai altri 50. 100gr totali. Ma non c'è bisogno.
Fai bene i conti. Telaio m/l è sotto 800, fork sui 340. con le climbing, il manubrio cadex, e telaio M/L e guarnitura cibrey dovresti stare sui 6. sicuramente sotto se curi la ferramenta. purtroppo ho perso tutte le foto sul cell, qualcuna sarà qui su canale giant.
questa la lista dei componenti della mia ammiraglia. se hai dubbi su qualcosa scrivimi pure mp.
1732443238655.png
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Tabione and andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.452
359
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Lascia stare extralite
Sei gia il secondo che me le sconsiglia... Come mai? Cosa mi suggrisci a parte carbon ti?
le bici sono care, devono essere funzionali
perfettamente d'accordo, non devo avere pensieri quando sono in bici, grammomaniaco un po lo sono ma non sono disposto a sacrificare la funzionalità/resistenza/sicurezza sull'altare della leggerezza
nastro consiglio supacaz
Quale modello?
battery holder
è il porta batteria? quali alternative ci sono?

Il DA è il piu leggero rispetto a Campy e Sram, giusto? A me da campagnolista ultradecennale, piange il cuore vedere quelle 2 ciofeche di deragliatori del wireless...Campy era un esempio di stile e guarda come è andata a finire...

Per il kit telaio ho calcolato 1450g in taglia m/l, visto che lo danno a 1358g nelle loro tabelline, penso in taglia m.

Intendiamoci, per me, che sono circa 80 kg, stare sui 6.2-6.3 sono gia contento. Dopo chiaro che con un etto in meno mica vado di piu ma la cos che mi fa girare le balle è spendere, sparo, 12k e avere una bici da 7 o piu kg.

Comunque la mia intenzione è attendere la nuova Teammachine SLR01 e vedere com'è. Sembra in uscita in primavera... speriamo. Dopo decido se andare di TCR advanded o BMC.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.124
7.382
Visita sito
Bici
Gianni2
Sei gia il secondo che me le sconsiglia... Come mai? Cosa mi suggrisci a parte carbon ti?

perfettamente d'accordo, non devo avere pensieri quando sono in bici, grammomaniaco un po lo sono ma non sono disposto a sacrificare la funzionalità/resistenza/sicurezza sull'altare della leggerezza

Quale modello?

è il porta batteria? quali alternative ci sono?

Il DA è il piu leggero rispetto a Campy e Sram, giusto? A me da campagnolista ultradecennale, piange il cuore vedere quelle 2 ciofeche di deragliatori del wireless...Campy era un esempio di stile e guarda come è andata a finire...

Per il kit telaio ho calcolato 1450g in taglia m/l, visto che lo danno a 1358g nelle loro tabelline, penso in taglia m.

Intendiamoci, per me, che sono circa 80 kg, stare sui 6.2-6.3 sono gia contento. Dopo chiaro che con un etto in meno mica vado di piu ma la cos che mi fa girare le balle è spendere, sparo, 12k e avere una bici da 7 o piu kg.

Comunque la mia intenzione è attendere la nuova Teammachine SLR01 e vedere com'è. Sembra in uscita in primavera... speriamo. Dopo decido se andare di TCR advanded o BMC.
le corone Extralite le ho avute anni fa e non c'è verso di farle funzionare per bene, vendute. ma in generale non è un marchio orientato alla funzionalità. ho altri componenti extralite sparsi nelle varie bici e ognuno ha i suoi difettucci.
il miglior compromesso peso/prestazioni ce le hanno le corone shimano durace, veramente leggere e silenziose. circa 140gr totale la 50/34, però non su tutte le guarniture stanno bene. valuta Rotor/carbon ti/ cibrey carbon-alu/praxis. pesi simili a shimano.

al battery holder giant c'è da cambiare la vite e da alleggerirlo un po' si parla di 3-4 grammi comunque. altrimenti ti ingegni a trovare un sistema diverso per farla stare li. se hai una vecchia camera in butile consiglio fare anellini di circa 1-2cm e metterli in cima e infondo alla batteria in doppio/triplo spessore e ti accorgi che già quasi sta lì.... ma si parla di grammi e si va sul malato quale sono. però sono tutte cazzatine che non tolgono nulla alla funzionalità della bici pedalata.

il gruppo scegli quello che ti piace di più, io sono uno shimanista e sram e campy non l'ho considerati. ma non per il peso.
sul fronte peso secondo me lo shimano con guarnitura carbon è il gruppo più leggero che ci sia. sram ha già guarnitura leggera e tutto il resto dei componenti sono più pesanti, forse la cassetta è leggera, ma quella shimano è un orologio col di2 e non sindacabile. campy non so, è proprio fuori dal mio radar. per onesta dico che questa estate ho messo sul DA 11v della moglie una cassetta sunshine presa su ali molto leggera per essere un 11-36 e funzionava benissimo, ha fatto egregiamente il suo per due settimane. rimasto impressionato, quindi sul fronte cassette i cinesi stanno arrivando ( e meno male..servirà a contenere i prezzi degli altri).

con bmc attuale non riesci a stare su certi pesi, quello è sicuro. 6.2-6.3 si ma sotto secondo me no. 2-300gr di frame kit li paga rispetto a giant, forse più. bella bici ma un po' troppo "svizzera" per i miei gusti.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.452
359
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
con bmc attuale non riesci a stare su certi pesi, quello è sicuro. 6.2-6.3 si ma sotto secondo me no. 2-300gr di frame kit li paga rispetto a giant, forse più. bella bici ma un po' troppo "svizzera" per i miei gusti
intanto grazie delle risposte e della disponibilità.
Infatti confido che la nuova BMC dimagrisca di un etto abbondante (ora la danno a 820), cosi da essere in linea con Giant e Specy. Vedremo.
Cosa intendi con "un po troppo svizzera"? se intendi il prezzo sono d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.124
7.382
Visita sito
Bici
Gianni2
intanto grazie delle risposte e della disponibilità.
Infatti confido che la nuova BMC dimagrisca di un etto abbondante (ora la danno a 820), cosi da essere in linea con Giant e Specy. Vedremo.
Cosa intendi con "un po troppo svizzera"? se intendi il prezzo sono d'accordo
Linea squadrata"spigolosa" molto geometrica. Non so da dove venga ma a naso direi da un cantone tedesco :mrgreen: Comunque si anche il prezzo è svizzero, fine serie si vedono forti sconti tuttavia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.353
2.515
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io sto facendo delle proiezioni ma a quel peso non ci arrivo manco per scherzo.
Con: taglia m/l, DA di2, speedplay nano, manubrio cadex, deda traforato, vonoa climbing, camere tpu, sella da 120-130g, easton ec90 o elilee o cybrei con sygei e corone extralite, pirelli p zero race o conti gp5000 sono sui 6.2-6.3. Ammetto che non ho calcolato tuning alla viteria ma mi sembra fossero circa 50g.
Dove caspita lo recuperate sto mezzo chilo????

le pedivelle cybrei mi piacciono molto e, guardando su IG, ho visto un negozio che ha montato queste pedivelle con PM P2M e corone Carbon-ti. esteticamente bellissimo trio e anche leggere. Tra l'altro leggevo che sono le pedivelle con il miglior rapporto peso/rigidità

In merito al gruppo il nuovo red dovrebbe pesare circa 150gr meno del DA 12V (montaggio di serie)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

poldino13

Novellino
28 Luglio 2020
82
9
44
milano
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
scusatemi ma con il manubrio cadex integrato e il suo supporto originale il mio Garmin 1050 non entra avete consigli su altri supporti compatibili per il 1050 che è più lungo degli altri
per ora lo attacco con una sola vite e ho la misura giusta pero se trovo altro con due viti meglio
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.731
690
Visita sito
Bici
....
le pedivelle cybrei mi piacciono molto e, guardando su IG, ho visto un negozio che ha montato queste pedivelle con PM P2M e corone Carbon-ti. esteticamente bellissimo trio e anche leggere. Tra l'altro leggevo che sono le pedivelle con il miglior rapporto peso/rigidità

In merito al gruppo il nuovo red dovrebbe pesare circa 150gr meno del DA 12V (montaggio di serie)
Fabio,

per la cronaca le puoi montare anche sul tuo spider SRM e aggiungo che SRM Italia le rivende brandizzate sul proprio sito.


Saluti, Maxx.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.731
690
Visita sito
Bici
....
tema CADEX: qualcuno usa le ruote hookless e mi sa dare una opinione "sincera" e non di parte?...

sono indeciso se confermare delle CADEX 50 Ultra o se virare su delle Durace C50.

Saluti, Maxx.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
398
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
le corone Extralite le ho avute anni fa e non c'è verso di farle funzionare per bene, vendute. ma in generale non è un marchio orientato alla funzionalità. ho altri componenti extralite sparsi nelle varie bici e ognuno ha i suoi difettucci.
il miglior compromesso peso/prestazioni ce le hanno le corone shimano durace, veramente leggere e silenziose. circa 140gr totale la 50/34, però non su tutte le guarniture stanno bene. valuta Rotor/carbon ti/ cibrey carbon-alu/praxis. pesi simili a shimano.

al battery holder giant c'è da cambiare la vite e da alleggerirlo un po' si parla di 3-4 grammi comunque. altrimenti ti ingegni a trovare un sistema diverso per farla stare li. se hai una vecchia camera in butile consiglio fare anellini di circa 1-2cm e metterli in cima e infondo alla batteria in doppio/triplo spessore e ti accorgi che già quasi sta lì.... ma si parla di grammi e si va sul malato quale sono. però sono tutte cazzatine che non tolgono nulla alla funzionalità della bici pedalata.

il gruppo scegli quello che ti piace di più, io sono uno shimanista e sram e campy non l'ho considerati. ma non per il peso.
sul fronte peso secondo me lo shimano con guarnitura carbon è il gruppo più leggero che ci sia. sram ha già guarnitura leggera e tutto il resto dei componenti sono più pesanti, forse la cassetta è leggera, ma quella shimano è un orologio col di2 e non sindacabile. campy non so, è proprio fuori dal mio radar. per onesta dico che questa estate ho messo sul DA 11v della moglie una cassetta sunshine presa su ali molto leggera per essere un 11-36 e funzionava benissimo, ha fatto egregiamente il suo per due settimane. rimasto impressionato, quindi sul fronte cassette i cinesi stanno arrivando ( e meno male..servirà a contenere i prezzi degli altri).

con bmc attuale non riesci a stare su certi pesi, quello è sicuro. 6.2-6.3 si ma sotto secondo me no. 2-300gr di frame kit li paga rispetto a giant, forse più. bella bici ma un po' troppo "svizzera" per i miei gusti.
Il fatto che la cassetta Sunshine abbia fatto egregiamente il suo lavoro per due settimane (e poi?) non mi sembra un gran risultato.
Non so quanti km siano stati percorsi ma in due settimane non penso possano essere tanti, forse poi non è stata più usata?
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.124
7.382
Visita sito
Bici
Gianni2
Il fatto che la cassetta Sunshine abbia fatto egregiamente il suo lavoro per due settimane (e poi?) non mi sembra un gran risultato.
Non so quanti km siano stati percorsi ma in due settimane non penso possano essere tanti, forse poi non è stata più usata?
dopo non serviva più. prossimo anno se avrà ancora bici 11v la rimonto, non l'ho certo buttata. altre soluzioni costavano molto di più. quindi direi un gran risultato. la durata non mi interessava, mi interessava solo avere una rapportatura agile, in vacanza facciamo max 1000km a volta. di certo non la valuto per una cassetta da ammiraglia. ma da quanto visto i cinesi stanno arrivando anche su quello. su ali si trovano dei monoblocchi acciaio interessanti che sembrano che iniziano a cambiare pure bene.
poi una volta che saranno arrivati, i big brand faranno gran fatica a vendere.
 

Classifica generale Winter Cup 2024