Tranquillo non ho letto nessuno che dica che è bella..boh, sono fatto strano, ma la scritta Scott, nei nuovi modelli, così in piccolo........non mi piace per nulla
È il nuovo Trend.....ma insignificanteTranquillo non ho letto nessuno che dica che è bella..
Sarei curioso di vederla dal vivo comunque la bici, il colore scuro del modello in presentazione della RC10 e Ultimate è quello che preferisco tra tuttiÈ il nuovo Trend.....ma insignificante
Tigrata blu sul nero......non male ma da possessore di RC10 2020 ......sinceramente la scritta piccola non mi garba per niente.Sarei curioso di vederla dal vivo comunque la bici, il colore scuro del modello in presentazione della RC10 e Ultimate è quello che preferisco tra tutti
Bhè potrebbe generare qualcosa di carino eliminare totalmente la scritta e rendere la bici comunque riconoscibile nel gruppo tramite la sola colorazione e il logo. Scott probabilmente si sta muovendo in questa direzione.Lo ho scritto in altre discussioni ma a me piace ci siano poche scritte e piccole.
Fosse per me metterei solo il logo.
Qua si va nel gusto personale.
A me che si riconosca che la bici è di tale marca invece che un altra frega niente, anzi con le scritte grandi sembra di essere dei promoter.
Poi capisco che con tubi grandi e magari semplici possa sembrare “vuota”, ma mel casi io preferirei altre decorazioni tipo strisce o combo tono su tono.
Li mi trovi daccordo, a me tranne il giallo, i colori presentati non mi piacciono tanto.Bhè potrebbe generare qualcosa di carino eliminare totalmente la scritta e rendere la bici comunque riconoscibile nel gruppo tramite la sola colorazione e il logo. Scott probabilmente si sta muovendo in questa direzione.
Avessero lavorato più sulle colorazioni e tolto completamente le scritte "Scott" invece di rimpicciolirle avrei preferito molto personalmente.
Il logo frontale è posteriore ad esempio mi piacciono e li trovo proporzionati.
Mi trovi d'accordo in tutto, tranne sul fatto anacronistico perchè sia la versione 2020 che la nuova sono molto simili a v4rs, è anacronistica anche lei?Io continuo a non capire perché certi marchi, Scott compresa, continuino a proporre la dualità aero-light, quando è chiaro che la strada è quella di avere una bici aero che sia anche leggera e maneggevole. Questo sia per un fatto pratico, ma soprattutto (fattore che pesa al 90% sulla scelta della bici per gli amatori) estetico.
Per fare degli esempi basta vedere cosa stanno facendo Specialized e Trek.
A mio modo di vedere telai del tipo Addict o Giant TCR sono a dir poco anacronistici se paragonati a quello di una Sl8. Purtroppo questa Addict, pur con nuove forme, non riesce a svecchiare un concetto ormai superato. Cosa se ne fa un amatore di una bici sotto i 7kg quando è indubbiamente più brutta di una aero da 7,2kg?
Mah, mi sembra piu un vagare tra bici unica e due bici piu che una strada unica per tuttiIo continuo a non capire perché certi marchi, Scott compresa, continuino a proporre la dualità aero-light, quando è chiaro che la strada è quella di avere una bici aero che sia anche leggera e maneggevole. Questo sia per un fatto pratico, ma soprattutto (fattore che pesa al 90% sulla scelta della bici per gli amatori) estetico.
Per fare degli esempi basta vedere cosa stanno facendo Specialized e Trek.
A mio modo di vedere telai del tipo Addict o Giant TCR sono a dir poco anacronistici se paragonati a quello di una Sl8. Purtroppo questa Addict, pur con nuove forme, non riesce a svecchiare un concetto ormai superato. Cosa se ne fa un amatore di una bici sotto i 7kg quando è indubbiamente più brutta di una aero da 7,2kg?
Sinceramente trovo anacronistica anche la v4rs specie se paragonata ad altre bici.Mi trovi d'accordo in tutto, tranne sul fatto anacronistico perchè sia la versione 2020 che la nuova sono molto simili a v4rs, è anacronistica anche lei?
Io infatti partendo dalla versione 2020 avrei tolto il collarino del reggisella, rimpicciolito la zona manubrio (come hanno per fortuna fatto e accentuato certe linee di forza in chiave aero (essendo designer di prodotto qualcosa ci capisco). Invece hanno snellito il carro e la forcella è arrotondato il tubo obliquo del telaio, sono andati indietro invece che avanti.
Poi certo non si può non considerare che la forma segue la funzione e non viceversa, oltre alle necessità di produzione, e qui dovremmo parlare con scott per capire il perchè di queste linee.
Non avendo vincoli funzionali e produttivi però mi sarei mosso in modo diverso.
Comunque de guardi i pro, in casa giant hanno una bici aero da 6.8kg eppure a volte usano la tcr, giusto per fare uno degli esempi in cui la bdc da salita vive ancoraSinceramente trovo anacronistica anche la v4rs specie se paragonata ad altre bici.
Vi dirò nemmeno a me fa impazzire esteticamente la sl8, ma l’ho citata solo a favore d’esempio e poi non si può discutere la bontà del prodotto (a fronte di prezzi abnormi, ma questo è un altro discorso).
Forse le bici “da montagna” non sono ancora ectoplasmi, ma secondo me la strada è segnata ed è, ahimè, una strada cementata di sola estetica, perché è l’unica cosa che conta per gli amatori (tra l’altro ispirati dai pro che ormai usano solo aero, vedi la Foil usata per tutte le tappe dei grandi giri). Se lanciassimo un sondaggio “preferite una bici aero o una bici leggera da salita?” secondo me sfioriamo l’80% pro aero
Sinceramente trovo anacronistica anche la v4rs specie se paragonata ad altre bici.
Vi dirò nemmeno a me fa impazzire esteticamente la sl8, ma l’ho citata solo a favore d’esempio e poi non si può discutere la bontà del prodotto (a fronte di prezzi abnormi, ma questo è un altro discorso).
Forse le bici “da montagna” non sono ancora ectoplasmi, ma secondo me la strada è segnata ed è, ahimè, una strada cementata di sola estetica, perché è l’unica cosa che conta per gli amatori (tra l’altro ispirati dai pro che ormai usano solo aero, vedi la Foil usata per tutte le tappe dei grandi giri). Se lanciassimo un sondaggio “preferite una bici aero o una bici leggera da salita?” secondo me sfioriamo l’80% pro aero
É un raro caso e infatti la foil é una delle aero più intelligenti con quel reggisella tagliatoSulla comodità però non sono convinto che le bici aero siano più scomode. Proprio in questo topic i possessori della nuova Foil dicono che è estremamente più comoda della Addict
SperiamoScusate se mi intrometto non essendo conoscitore del mondo Scott, ma la discussione aero si', aero no ha interessato anche me negli ultimi tempi volendo cambiare bici.
Innanzitutto la nuova Addict mi piace tantissimo, anche se la colorazione tigrata preferisco far finta che non esista
Per quel che riguarda le bici aero, se troppo spinte non mi piacciono proprio.
Penso anch'io che si arrivera' a convergere, ma partendo da una bici leggera piuttosto che il contrario.