Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

nacavaking

via col vento
11 Novembre 2024
42
17
46
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia
ma siate seri...a chi lo rivendete il gruppo 12v rim? non ha mercato...a parte questa nessuna bici lo monta e ci sarà un perchè...

agli ultimi nostalgici ancora rimasti, quelli del: "vedrete tra qualche anno nessuno vorrà più i dischi sulle bici da corsa". Qui era pieno di quei messaggi lì, ora sono un po' calati :-P

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carab

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
298
387
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
ma siate seri...a chi lo rivendete il gruppo 12v rim? non ha mercato...a parte questa nessuna bici lo monta e ci sarà un perchè...
A giudicare dalle diatribe sui freni che si leggono qui, ci dovrebbe essere la fila per comprarla!
In ogni caso, io penso che la bici si compra per usarla; e questa è perfetta per chi pensa prima di tutto al peso e non ha un gran budget. Di fatto è una bici che nell'uso quotidiano è simile a una Aethos che costa (al momento) 1.700€ in più.
Se invece uno vuole i freni a disco, beh ovviamente non è la sua bici. Ma onestamente quando giro io ne vedo ancora tanti, ma tanti con le bici rim, sarà che da me il gravel non esiste e esci dall'asfalto lo fai in MTB.

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
444
269
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
A giudicare dalle diatribe sui freni che si leggono qui, ci dovrebbe essere la fila per comprarla!
In ogni caso, io penso che la bici si compra per usarla; e questa è perfetta per chi pensa prima di tutto al peso e non ha un gran budget. Di fatto è una bici che nell'uso quotidiano è simile a una Aethos che costa (al momento) 1.700€ in più.
Se invece uno vuole i freni a disco, beh ovviamente non è la sua bici. Ma onestamente quando giro io ne vedo ancora tanti, ma tanti con le bici rim, sarà che da me il gravel non esiste e esci dall'asfalto lo fai in MTB.
ci dovrebbe essere la fila ed invece ne avranno i depositi pieni visto che per invogliare qualche nostalgico ad acquistarla hanno dovuto scontarle di 1500 euro....ma si capisce dal fatto che chi vorrebbe sulla carta acquistarla pensa al valore dei singoli pezzi che 10 anni fa erano oro colato ed ora sono ferro vecchio venduto per nuovo....

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
406
571
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
perchè rivendere? non sono un commerciante...
anche senza farla a pezzi.... seriamente, il giorno dopo ti viene in mente di rivenderla, secondo me ha molto meno mercato rispetto a altri marchi.... praticamente è un chiodo,che ti resta in gobba, è da prendere se vuoi un mezzo e lo vuoi bello, efficace e performante e te lo tieni x 10 anni magari.... tanto varrà uguale come dopo 1 anno che c'è l'hai.....

• Mi piace
Reactions: carab and andry96

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
A proposito di serietà...
Almeno per le persone normali, la bicicletta NON è un investimento e se ne sbattono di farsi pippe mentali sulla rivendibilita futura.
Dunque, se il fine è quello di acquistare un OTTIMO prodotto, pagandolo POCO e esclusivamente per utilizzarlo e consumarlo, un buon prezzo di acquisto è già "ottimo investimento".
(Mi vengono i brividi ad usare il termine "investimento" in questo ambito)...

Dai, non è difficile da capire...

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
298
387
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Anche volendo presupporre l'acquisto per rivendere, quanto si deprezzano realisticamente le altre biciclette? Tra 3-5 anni sarà un modello di 1 o 2 generazioni più vecchio, con un gruppo di almeno 1 generazione prima. Una bici simile disc sta a 4400€ circa, se si prendesse sull'usato il 60% la perdita sarebbe di 1700-1800 euro, simile a rivendere la VR a 900-1000. La VR si può vendere a un principiante, per fare il 60% di una Orca M35i o Aethos Comp bisogna che sia perfetta e trovare chi la vuole. Forse conviene, forse si limano 2-300 euro; forse no. Con la differenza che con la VR i soldi sono rimasti in tasca.
Magari ha ragione il partito della rivendibilità, ma secondo me ha senso solo se veramente si parla di 3 anni max.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
si certo è il motivo per cui si riesce a fare un buon affare. ma la bici è molto valida cosi come è equipaggiata. Ruote top, gruppo ottimo e chissenefrega se farò difficolta a rivenderla , intanto non ci ho smenato 9000 euro dei quali poi cosa pensi che riusciresti a ricavare dopo un paio di anno con i vari aggiornamenti che fanno le case, proprio solo per svalutare l' usato

Ultima modifica:

nacavaking

via col vento
11 Novembre 2024
42
17
46
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia
si certo è il motivo per cui si riesce a fare un buon affare. ma la bici è molto valida cosi come è equipaggiata. ruote top gruppo ottimo chissenefrega se farò difficolta a rivenderla , intanto non ci ho smenato 9000 euro dei quali poi cosa pensi che riusciresti a ricavare dopo un paio di anno con i vari aggiornamenti che fanno le case, proprio solo per svautare l' usato

l'usato lo svalutano i compratori, non le case produttrici

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.538
3.261
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ovviamente sono valutazioni e scelte molto soggettive, io per esempio ad oggi non comprerei mai una bici rim brake, indipendentemente dal prezzo e dalla bontà dell'allestimento.
Premetto che pedalo ancora (oramai vado per i 10 anni) su un telaio rim brake (che per quello che devo fare io va ancora più che bene), ma non vi nascondo che (potendo economicamente) passerei volentieri a qualcosa di più "aggiornato/moderno" (anche esteticamente).
Per dire, avendo a disposizione un budget limitato, piuttosto investirei su qualcosa del genere (purtroppo questo modello non verrà commercializzato in Italia):

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.310
14.949
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ovviamente sono valutazioni e scelte molto soggettive, io per esempio ad oggi non comprerei mai una bici rim brake, indipendentemente dal prezzo e dalla bontà dell'allestimento.
Premetto che pedalo ancora (oramai vado per i 10 anni) su un telaio rim brake (che per quello che devo fare io va ancora più che bene), ma non vi nascondo che (potendo economicamente) passerei volentieri a qualcosa di più "aggiornato/moderno" (anche esteticamente).
Per dire, avendo a disposizione un budget limitato, piuttosto investirei su qualcosa del genere (purtroppo questo modello non verrà commercializzato in Italia):
Te lo spediscono...
Screenshot_20241128_181039_Chrome.jpg Screenshot_20241128_181048_Chrome.jpg

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
l'usato lo svalutano i compratori, non le case produttrici
Davvero? non direi, comunque è inessenziale , resta il fatto che dopo due anni con quanto ci perdi rivendendo una top di gamma di un top brand ci potresti comprare due di queste van rysel.. ergo tutte le paranoie sulla rivendibilità di una bici non sono giustificate...

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Davvero? non direi, comunque è inessenziale , resta il fatto che dopo due anni con quanto ci perdi rivendendo una top di gamma di un top brand anche sulla top di gamma ci potresti comprare due di queste van rysel.. ergo tutte le paranoie sulla rivendibilità di una bici non sono giustificate...
Qualcuno doveva pur dirlo...

nacavaking

via col vento
11 Novembre 2024
42
17
46
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia
Davvero? non direi, comunque è inessenziale , resta il fatto che dopo due anni con quanto ci perdi rivendendo una top di gamma di un top brand ci potresti comprare due di queste van rysel.. ergo tutte le paranoie sulla rivendibilità di una bici non sono giustificate...

certo che no, la bici si compra per pedalarci sopra, non per rivenderla. Sono però i fulminati cicloamatori che svalutano l'usato perché il nuovo ha i cavi integrati quindi i tuoi cavi che corrono lungo il telaio non valgono più niente.

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
406
571
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Non è questo il discorso, è possibile che per un motivo o per un altro si decida di passare ad altro? Se succede che sia passato un mese o tre anni quella Van Rysel resta un chiodo, se volessi darla in parziale permuta ad un rivenditore dubito che te la consideri......

• Mi piace

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
certo che no, la bici si compra per pedalarci sopra, non per rivenderla. Sono però i fulminati cicloamatori che svalutano l'usato perché il nuovo ha i cavi integrati quindi i tuoi cavi che corrono lungo il telaio non valgono più niente.
I agree, ma i fulminati sono "guidati" dal marketing.
Ovviamente la bici è più bella senza i cavi a vista, ma poi la manutenzione è più complicata. La bici ha la stessa efficacia sia che abbia i cavi a vista si che non li abbia e cosi per tante altre piccole migliorie, ma vuoi mettere il risparmio aerodinamico che si ha coi manubri integrati?, anche se poi ho la pancia che tocca l' orizzontale e le chiappotte che sfiorano i pendenti?
tutte queste fisime, che esistono, sono indotte.
Probabilmente sarò "old fashioned", ma sono convinto, e cito il primo esempio che mi viene in mente, che le prestazioni di una R0 canale C17 siano nettamente superiori a quelle di un canale 21 o 23.. poi hai voglia a metterla sull' aerodinamica o sull' impronta a terra., sul confort e sulla stabilità... ma i fatti sono fatti e da che mondo è mondo una cosa stabile è poco reattiva per defiizione stessa.
Va benissimo così , ci mancherebbe, però non chiamiamola bdc.
Che poi queste top di gamma, e per inciso fustigo anche me stesso. per arrivare a un peso di 7,5 kg quanto devono costare?

nacavaking

via col vento
11 Novembre 2024
42
17
46
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia
Non è questo il discorso, è possibile che per un motivo o per un altro si decida di passare ad altro? Se succede che sia passato un mese o tre anni quella Van Rysel resta un chiodo, se volessi darla in parziale permuta ad un rivenditore dubito che te la consideri......

nel 2021 abbiamo rivenduto bici usate a prezzo a volte più alto di quanto pagata due anni prima. Non è detto che vada sempre verso la svalutazione..

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
vero, resta un chiodo, ma un chiodo che va bene, probabilmente, visto le caratteristiche riportate, e che è relativamente economico.
Sono convinto che se io o un qualunque cicloamatore del forum, con forse qualche rarissima, se non unica, eccezione, non migliorerebbe le proprie prestazioni utilizzando una top rispetto a questa vr.
Ora se tu vuoi cambiare bici dopo poco, questo significa che vuoi farti passare uno sfizio e gli sfizi si pagano a questo mondo ma comunque meno che se volessi cambiare bici top dopo lo stesso periodo.
Premetto che non lavoro in decathlon , non sono azionista VR, mi lascio anche un po' tentare da prodotti modaioli per quanto riguarda l' abbigliamento bici, ma bisogna pur essere consapevoli della realtà e non etichettare come retrogradi o nostalgici, non tu ma generalmente accade, quando si dicono cose di buon senso

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024