Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

bad

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BMC Teammachine slr01
Non è questo il discorso, è possibile che per un motivo o per un altro si decida di passare ad altro? Se succede che sia passato un mese o tre anni quella Van Rysel resta un chiodo, se volessi darla in parziale permuta ad un rivenditore dubito che te la consideri......
rimanendo sul tuo discorso...
costa 2.600€ e se dopo 6 mesi ti stufi, male che vada, la regali perdendo 2.600€, (secondo me qualche 100€ li fai comunque)
se prendessi una top di gamma da 13.000/15.000€ dopo 6 mesi, se la rivendi, quanto pensi di perderne? meno o più di 2600€
 

Cyboraf

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rimanendo sul tuo discorso...
costa 2.600€ e se dopo 6 mesi ti stufi, male che vada, la regali perdendo 2.600€, (secondo me qualche 100€ li fai comunque)
se prendessi una top di gamma da 13.000/15.000€ dopo 6 mesi, se la rivendi, quanto pensi di perderne? meno o più di 2600€
bravo, non mi sembra cosi difficile da capire
 
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andry96

Ammiraglia
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rimanendo sul tuo discorso...
costa 2.600€ e se dopo 6 mesi ti stufi, male che vada, la regali perdendo 2.600€, (secondo me qualche 100€ li fai comunque)
se prendessi una top di gamma da 13.000/15.000€ dopo 6 mesi, se la rivendi, quanto pensi di perderne? meno o più di 2600€
per carità tutto vero ma a 2600€ o poco più trovi anche qualche discreta bdc disc più pesante si ma anche decisamente più rivendibile e più aggiornata, poi se uno è convinto dei rim e vuole quelli ok, io un acquisto così faticherei a consigliarlo
 
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bad

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per carità tutto vero ma a 2600€ o poco più trovi anche qualche discreta bdc disc più pesante si ma anche decisamente più rivendibile e più aggiornata, poi se uno è convinto dei rim e vuole quelli ok, io un acquisto così faticherei a consigliarlo
ovvio che va contestualizzato per ognuno, anch'io non la comprerei o non la consiglierei come prima opzione, ma siamo partiti da uno che gli piaceva e l'aveva già valutata come possibile acquisto

ps: non la comprerei, ma non posso dire che non sia una bici valida per molti cicloamatori, per capirsi non è la Triban da 400€
 
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Pedivella
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rimanendo sul tuo discorso...
costa 2.600€ e se dopo 6 mesi ti stufi, male che vada, la regali perdendo 2.600€, (secondo me qualche 100€ li fai comunque)
se prendessi una top di gamma da 13.000/15.000€ dopo 6 mesi, se la rivendi, quanto pensi di perderne? meno o più di 2600€
non ha senso fare questi paragoni...nessuno mette in dubbio che ci si smena una cifra rivendendo una top di gamma,chi regala cosa? nessuno regala,tutti vogliono sempre realizzare il max possibile,in ogni cosa,resta il fatto che l'unica verita'(personalmente) è che resta una bici conveniente per chi la vuole tenere,oggigiorno non si vende una mazza,è tutto fermo(escluso una parte del lusso) e quindi anche sul usato è tutto piu' difficile,a quei denari si trova il mondo.....offerta superiore alla richiesta è cio' che si vede in ogni settore( escluso in parte il lusso)....rispondendo a chi scriveva poco piu' indietro che qualche tempo fa' aveva pure guadagnato rivendendo l'usato....il c 19 è stato causa di queste follie in ogni settore......aspetta e spera....oggi la tendenza è al ribasso,alla svendita.....questo è il mondo reale,la crisi esiste e difficilmente se ne uscira' a breve...scusate l'ot
 
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non ha senso fare questi paragoni...nessuno mette in dubbio che ci si smena una cifra rivendendo una top di gamma,chi regala cosa? nessuno regala,tutti vogliono sempre realizzare il max possibile,in ogni cosa,resta il fatto che l'unica verita'(personalmente) è che resta una bici conveniente per chi la vuole tenere,oggigiorno non si vende una mazza,è tutto fermo(escluso una parte del lusso) e quindi anche sul usato è tutto piu' difficile,a quei denari si trova il mondo.....offerta superiore alla richiesta è cio' che si vede in ogni settore( escluso in parte il lusso)....rispondendo a chi scriveva poco piu' indietro che qualche tempo fa' aveva pure guadagnato rivendendo l'usato....il c 19 è stato causa di queste follie in ogni settore......aspetta e spera....oggi la tendenza è al ribasso,alla svendita.....questo è il mondo reale,la crisi esiste e difficilmente se ne uscira' a breve...scusate l'ot
si parla di una bdc... mica dell'economia del 2024 :°°(

e il paragone è più che lecito, si parla di una bici "old style" valida ad un prezzo accessibile, che ovviamente si paragona ad una bici moderna,
poi sta a chi vuole quella bici, valutare il tutto in funzione dei suoi bisogni/piaceri/disponibilità economiche ....., imho
 
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Cervélo R3
Si, lo so....quello che intendevo dire è che Sava dal prossimo anno sarà distribuito anche in Italia da Lobito Italia, ma non saranno disponibili tutti i modelli presenti a catalogo, ma solamente quelli che a giudizio loro potrebbero avere più mercato in Italia.
Da notare inoltre che i modelli Sava non sono commercializzati di fatto dalla stessa azienda, esistono infatti Sava Bicycles e Savadech-bike e quelli commercializzati in Italia sono quelli trattati da Sava Bicycles (stando a quello che mi hanno riferito).
Quello da me postato è un modello trattato da Savadech (quindi non commercializzato in Italia), telaio sempre omologato UCI, ma quello che cambia sono la garanzia e il servizio post vendita offerto: 15 anni di garanzia sui telai Sava Bicycle (indipendentemente da dove lo acquisti), contro i soli 2 anni offerti sui telai trattati da Savadech, oltre al fatto che se lo acquisti in Italia avresti ovviamente un servizio post vendita più vicino e facile da contattare.

EDIT: tra l'altro gli stessi telai teoricamente prodotti da Sava, si trovano commercializzati anche con il brand Kootu (che dovrebbe produrre componenti montati sulle stesse bici Sava). Questi telai però non hanno omologazione UCI....vai te a capire.
 
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Mich974

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Bianchi impulso
A proposito di serietà...
Almeno per le persone normali, la bicicletta NON è un investimento e se ne sbattono di farsi pippe mentali sulla rivendibilita futura.
Dunque, se il fine è quello di acquistare un OTTIMO prodotto, pagandolo POCO e esclusivamente per utilizzarlo e consumarlo, un buon prezzo di acquisto è già "ottimo investimento".
(Mi vengono i brividi ad usare il termine "investimento" in questo ambito)...

Dai, non è difficile da capire...
Io ho cambiato 4 bici in 6 anni ( media di 6 k a bici scontata )....la componente rivendibilita' ha un peso nelle mie scelte ! Ci perdi sempre....ma almeno limiti il più possibile. :)
 
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Settimia, la mula elettronica
Io ho cambiato 4 bici in 6 anni ( media di 6 k a bici scontata )....la componente rivendibilita' ha un peso nelle mie scelte ! Ci perdi sempre....ma almeno limiti il più possibile. :)
Certo...ma avevo infatti specificato che mi riferivo al caso "classico" di utilizzo. Ovvero: compro al miglior prezzo possibile il prodotto migliore per le mie esigenze e lo "consumo".

Il tuo approccio è completamente diverso e, chiaramente, la questione rivendibilità diventa di primaria importanza per non perderci troppo negli "investimenti".
 

nacavaking

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non ha senso fare questi paragoni...nessuno mette in dubbio che ci si smena una cifra rivendendo una top di gamma,chi regala cosa? nessuno regala,tutti vogliono sempre realizzare il max possibile,in ogni cosa,resta il fatto che l'unica verita'(personalmente) è che resta una bici conveniente per chi la vuole tenere,oggigiorno non si vende una mazza,è tutto fermo(escluso una parte del lusso) e quindi anche sul usato è tutto piu' difficile,a quei denari si trova il mondo.....offerta superiore alla richiesta è cio' che si vede in ogni settore( escluso in parte il lusso)....rispondendo a chi scriveva poco piu' indietro che qualche tempo fa' aveva pure guadagnato rivendendo l'usato....il c 19 è stato causa di queste follie in ogni settore......aspetta e spera....oggi la tendenza è al ribasso,alla svendita.....questo è il mondo reale,la crisi esiste e difficilmente se ne uscira' a breve...scusate l'ot

qui siamo nel campo del lusso, nel mondo "reale" nessuno spende anche solo 1000€ su una bici. Solo gli appassionati (piccola nicchia) lo fanno. Paragonabile al lusso, al netto delle capacità di spesa
 
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pantera

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da corsa
Che poi queste top di gamma, e per inciso fustigo anche me stesso. per arrivare a un peso di 7,5 kg quanto devono costare
Nel 2018 con 3k trovavi bici montate Ultegra che avevano quel peso ed erano anche care perché di noti marchi, stendiamo un velo pietoso su cosa si trova oggi con questa cifra (senza nulla togliere a decathlon) per me anche questo ha inciso sulla crisi del settore che non riguarda le dici top ma la media e bassa gamma
 
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Nel 2018 con 3k trovavi bici montate Ultegra che avevano quel peso ed erano anche care perché di noti marchi, stendiamo un velo pietoso su cosa si trova oggi con questa cifra (senza nulla togliere a decathlon) per me anche questo ha inciso sulla crisi del settore che non riguarda le dici top ma la media e bassa gamma
Concordo in linea di massima con quanto scrivi, mi permetto tuttavia una puntualizzazione: è vero che con 3000€ oggi ti porti a casa una bici di "bassa" gamma, ma è anche molto probabile che tale bicicletta sia migliore nel complesso rispetto a quella acquistata nel 2018 (o comunque non inferiore), non solo a livello di telaio, ma anche per quanto riguarda la componentistica.
Tanto per dire: anni fa sono passato da gruppo Sram Red 10v a Force22, quindi sulla carta avrei fatto un downgrade, mentre al lato pratico ho trovato solamente miglioramenti (a parte il fatto di pesare qualcosina in più rispetto al Red).....non mi stupirei quindi se un gruppo 105 Di2 12v, per funzionamento, silenziosità, materiali ed ergonomia comandi, risultasse migliore rispetto a un Ultegra 11v meccanico di qualche anno fa (io sono fermo al Force22, quindi non posso dirlo con certezza perchè non mi è mai capitato di provare un gruppo elettronico).
 
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Concordo in linea di massima con quanto scrivi, mi permetto tuttavia una puntualizzazione: è vero che con 3000€ oggi ti porti a casa una bici di "bassa" gamma, ma è anche molto probabile che tale bicicletta sia migliore nel complesso rispetto a quella acquistata nel 2018 (o comunque non inferiore), non solo a livello di telaio, ma anche per quanto riguarda la componentistica.
Tanto per dire: anni fa sono passato da gruppo Sram Red 10v a Force22, quindi sulla carta avrei fatto un downgrade, mentre al lato pratico ho trovato solamente miglioramenti (a parte il fatto di pesare qualcosina in più rispetto al Red).....non mi stupirei quindi se un gruppo 105 Di2 12v, per funzionamento, silenziosità, materiali ed ergonomia comandi, risultasse migliore rispetto a un Ultegra 11v meccanico di qualche anno fa (io sono fermo al Force22, quindi non posso dirlo con certezza perchè non mi è mai capitato di provare un gruppo elettronico).
non ne sarei affatto sicuro
 

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non ne sarei affatto sicuro
Sicuro nemmeno io, ma credo sia molto probabile dal momento che quando rinnovano la gamma prodotti le migliorie interessano generalmente anche la fascia entry level, la quale solitamente paga in termini di peso a causa dei materiali meno pregiati dei componenti e/o per la tipologia e layout di carbonio utilizzati per la realizzazione di telaio e cerchi.
Le soluzioni/innovazioni introdotte il più delle volte sono quindi comuni a tutta la gamma, o comunque diventano disponibili anche per la fascia entry level nel momento in cui quelle di fascia media/alta evolvono ulteriormente.
 

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Sicuro nemmeno io, ma credo sia molto probabile dal momento che quando rinnovano la gamma prodotti le migliorie interessano generalmente anche la fascia entry level, la quale solitamente paga in termini di peso a causa dei materiali meno pregiati dei componenti e/o per la tipologia e layout di carbonio utilizzati per la realizzazione di telaio e cerchi.
Le soluzioni/innovazioni introdotte il più delle volte sono quindi comuni a tutta la gamma, o comunque diventano disponibili anche per la fascia entry level nel momento in cui quelle di fascia media/alta evolvono ulteriormente.
Un esempio tra tutti.
La spazzatura maggiore nelle pinze freno che, sulla gamma 12v, ha di fatto eliminato qualsiasi zin-zin che, spesso, accompagnava i gruppi a 11v, DuraAce compreso.
Per non parlare della comodità della centralina nel cambio, presente anche sul 105 attuale...
 

Cyboraf

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Sicuro nemmeno io, ma credo sia molto probabile dal momento che quando rinnovano la gamma prodotti le migliorie interessano generalmente anche la fascia entry level, la quale solitamente paga in termini di peso a causa dei materiali meno pregiati dei componenti e/o per la tipologia e layout di carbonio utilizzati per la realizzazione di telaio e cerchi.
Le soluzioni/innovazioni introdotte il più delle volte sono quindi comuni a tutta la gamma, o comunque diventano disponibili anche per la fascia entry level nel momento in cui quelle di fascia media/alta evolvono ulteriormente.
sarà ma io passando da 101 sr 2016 a wilier 0.slr 2020 , meccanico rim + chorus 11v la prima , dischi +ultegra di2 la seconda non ho riscontrato chissà che differenze , anzi forse forse...
Credo che se fosse per quel che dicono loro dopo dieci anni di telai più leggeri più rigidi, più reattivi, ecc ecc ecc.. dovremmo avere bici che volano soffiandoci sopra e invece è sempre la stessa storia
 
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sarà ma io passando da 101 sr 2016 a wilier 0.slr 2020 , meccanico rim + chorus 11v la prima , discjhi +ultegra di2 la seconda non ho riscontrato chissa che differenze , anzi forse forse...
Crefo che se fosse per quel che dicono loro dopo dieci anni di rtelai piu leggeri pià rigidi, più reattivi, ecc ecc ecc.. dovremmo avere bici che volano soffiandoci sopra e invece pè sempre la stessa storia
Ovviamente per migliore intendevo dire a livello generale come esperienza d'uso/feeling che, se vogliamo, in parte potrebbe incidere anche sulla performance in senso stretto, ma non era questo l'aspetto principale al quale mi riferivo.
Una cambiata più veloce/precisa/silenziosa/fluida o l'ergonomia migliorata dei comandi non ti fanno sicuramente andare più veloce ma rendono l'esperienza più piacevole, così come magari un cerchio più largo e/o meno sensibile al vento laterale ti faranno avvertire maggior comfort e sicurezza durante la guida, ma non necessariamente ti faranno andare più forte (magari in minima parte anche quello), idem per i freni a disco che (a detta dei più) migliorano l'efficacia della frenata e quindi in primis la sicurezza.
Per quanto riguarda le migliorie apportate ai telai, spesso si tratta di "marginal gains" che incidono sulle prestazioni dei professionisti o di chi ha un certo motore, mentre per noi "comuni mortali" (parlo per me) credo assumano un'importanza oserei dire nulla (o quasi), mentre potrebbero averlo dal punto di vista delle sensazioni (e qui entra inevitabilmente in gioco anche la sensibilità del singolo ciclista): quindi a livello di comfort e/o feeling con il mezzo che, come dicevo prima, magari indirettamente portano a miglioramenti anche delle prestazioni.
Tuttavia se anche l'abbattimento del peso dei telai disc al quale stiamo assistendo di recente, la maggior rigidità dei telai, l'aerodinamica migliorata (tanto per fare qualche esempio) a livello prestazionale per un "comune mortale" cambiano poco o niente, ciò non toglie che dal punto di vista costruttivo/qualitativo si abbia comunque sotto al sedere un telaio potenzialmente migliore rispetto a quello di qualche anno prima.
 
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Solfa

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7 Novembre 2024
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sarà ma io passando da 101 sr 2016 a wilier 0.slr 2020 , meccanico rim + chorus 11v la prima , discjhi +ultegra di2 la seconda non ho riscontrato chissa che differenze , anzi forse forse...
Crefo che se fosse per quel che dicono loro dopo dieci anni di rtelai piu leggeri pià rigidi, più reattivi, ecc ecc ecc.. dovremmo avere bici che volano soffiandoci sopra e invece pè sempre la stessa storia

quando hai speso 5000/6000 euro o anche più cosa pensi che ti dica la gente?
 

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