Club SPECIALIZED (parte ottava)

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andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
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376
Valle di Susa
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Ottimo anche io da sl7 a sl8... da 7.2 a 6.82 con pedali porta borracce e supporto garmin, taglia 56 ruote CLX II...posso ritenermi soddisfatto
Ma come mai la torre di Babele sotto il manubrio?
Ciao a tutti. Chi ha assemblato un SL8 ultimamente, montato di2, dove l'avete cacciata l'esuberanza dei cavetti elettrici e soprattutto, ordinati come? Perché a me non resta altro che farli risalire sul tubo piantone ma ascolto volentieri consigli
Grazie
Che lunghezza hai preso? il 600 e il 1200? Io non ho trovato difficoltà a farli andare entrambi nel carro posteriore però va detto che ho usato la versione per esterno (senza fascette) che trovo più gestibile su tubazioni che non siano l'obliquo.
Ciao a tutti ...fatto il grande passo verso la SL8

Taglia 54 con Dura Ace Di2, pedali Assioma Favero DUO e ruota Roval Alpinist CLX ...peso 6,8kg con i pedali.
Fatto solo un giretto di prova, ma ho avutod avvero belle sensazioni e poi passare da cambio meccanico a elettronico è un bel salto

...CMQ NE SONO GIÀ FOLLEMENTE INNAMORATO!!!

Vedi l'allegato 471466
Anche te bella torre... tagliare subito!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma come mai la torre di Babele sotto il manubrio?

Che lunghezza hai preso? il 600 e il 1200? Io non ho trovato difficoltà a farli andare entrambi nel carro posteriore però va detto che ho usato la versione per esterno (senza fascette) che trovo più gestibile su tubazioni che non siano l'obliquo.

Anche te bella torre... tagliare subito!
Ma secondo quale indicazioni dovrebbero tagliare?
Secondo te se ne son dimenticati?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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Devi tagliare perché se no hai un mezzo che non si può vedere. Tagliare tutto sempre, anche a costo di rompersi schiena e collo.
Di peggio non potevi fare con questa genialata appena scritta.
Sperando che nessuno segua il tuo consiglio….
 

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
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Triban rc520
Identica alla mia! Mi arriva martedì e la devo montare con stesso gruppo e ruote alpinist che alyernerò alle nuove Farsport evo3 da 50 mm con raggi in carbonio. Quanto pesa ?
Ciao, la mia taglia 54 con le Alpinist CLX pesa 6,8.

In realtà stavo pensando di farmi anche io un'altra coppia con profilo più alto e un amico mi ha suggerito proprio le FARSPORT ...come ti ci trovi?

Ho visto che con 800 euro si prende una coppia con materiali e soluzioni top e con pesi molto contenuti.
 

danapo

Novellino
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Ma come mai la torre di Babele sotto il manubrio?

Che lunghezza hai preso? il 600 e il 1200? Io non ho trovato difficoltà a farli andare entrambi nel carro posteriore però va detto che ho usato la versione per esterno (senza fascette) che trovo più gestibile su tubazioni che non siano l'obliquo.

Anche te bella torre... tagliare subito!
Ho lasciato la forcella così perché giovedì vado a fare la biomeccanica e poi ripasso dal meccanico per fare un taglio più calibrato ;-)
 
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sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
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Specialized S-Works Tarmac SL8
Ciao, la mia taglia 54 con le Alpinist CLX pesa 6,8.

In realtà stavo pensando di farmi anche io un'altra coppia con profilo più alto e un amico mi ha suggerito proprio le FARSPORT ...come ti ci trovi?

Ho visto che con 800 euro si prende una coppia con materiali e soluzioni top e con pesi molto contenuti.
Non lo so, non le ho ancora provate, mi sono arrivate la settimana scorsa e le monterò in settimana come arriva il telaio. io le ho pagate 1200€ direttamente dal loro sito, canale da 24 mm cerchio con mini hook anche per tubeless, peso 1230g. Hanno una rifinitura pazzesca, rapporto qualità prezzo imbattibile e spedizione velocissima
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma come mai la torre di Babele sotto il manubrio?

Che lunghezza hai preso? il 600 e il 1200? Io non ho trovato difficoltà a farli andare entrambi nel carro posteriore però va detto che ho usato la versione per esterno (senza fascette) che trovo più gestibile su tubazioni che non siano l'obliquo.

Anche te bella torre... tagliare subito!
Io ho preso il gruppo, e mi hanno consegnato quelli con le fascette 600 e 1200. Naturalmente fascette rimosse, diciamo che il 600 può andare in visione di estrarre la sella, il 1200 lo vedo davvero eccessivo, sto pensando di prendere un altro 600
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
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Io ho preso il gruppo, e mi hanno consegnato quelli con le fascette 600 e 1200. Naturalmente fascette rimosse, diciamo che il 600 può andare in visione di estrarre la sella, il 1200 lo vedo davvero eccessivo, sto pensando di prendere un altro 600
600 e 1200 sono gli standard. 600 per il frontale è abbondante, si può scendere anche a 450 però per il posteriore meglio stare comodi per poter estrarre la sella; considera che tra carro e tubo piantone sei già a 900 circa poi devi aggiungere ancora i 150 per connettere il cambio.
Forse stai riscontrando troppa abbondanza di filo perché sei partito a tirare il filo verso i fori dei cambi con la batteria già inserita?
Io ho tirato i fili da sotto a sopra, quindi connesso la batteria e spinta giù nel piantone, quindi raccolto e sistemato l’eccedenza dal foro del movimento centrale.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
600 e 1200 sono gli standard. 600 per il frontale è abbondante, si può scendere anche a 450 però per il posteriore meglio stare comodi per poter estrarre la sella; considera che tra carro e tubo piantone sei già a 900 circa poi devi aggiungere ancora i 150 per connettere il cambio.
Forse stai riscontrando troppa abbondanza di filo perché sei partito a tirare il filo verso i fori dei cambi con la batteria già inserita?
Io ho tirato i fili da sotto a sopra, quindi connesso la batteria e spinta giù nel piantone, quindi raccolto e sistemato l’eccedenza dal foro del movimento centrale.
C'è da dire che su questo telaio hanno fatto una puttanata micidiale, raddoppiando la lunghezza del reggisella con la batteria. Non vorrei che sia fatto per Sram e ciao
 
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Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
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Atri
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S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Sono daccordo con te.... non sono gli spessori a fare il ciclista
Conta altro, uno deve sentirsi a suo agio sul mezzo per poter rendere al meglio
Ricordo che i prof tanto acclamati la scorsa stagione hanno dovuto ricorrere agli orribili spessori sulle wilier del team FDJ
Quello che dici va bene, ma è altrettanto vero che troppi spessori è sinonimo di telaio troppo piccolo, e dal biomeccanico bisognerebbe andarci prima dell'acquisto della bici, secondo il mio umile pensiero.
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
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Bici
Madone 7s
Quello che dici va bene, ma è altrettanto vero che troppi spessori è sinonimo di telaio troppo piccolo, e dal biomeccanico bisognerebbe andarci prima dell'acquisto della bici, secondo il mio umile pensiero.

Il biomeccanico benvenga, hai ragione
Ma rispetto a molti anni fa le bici si stanno sempre più allungando e abbassando davanti nelle geometrie
Di contro l'età avanza e le esigenze sono diverse.
Qualche spessore sotto lo stem non vuol dire aver sbagliato misura
 
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andrecaby

Apprendista Cronoman
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Quello che dici va bene, ma è altrettanto vero che troppi spessori è sinonimo di telaio troppo piccolo, e dal biomeccanico bisognerebbe andarci prima dell'acquisto della bici, secondo il mio umile pensiero.
90min di applausi

il problema è anche dei sivende che dovrebbero firmare un accordo per la tutela del porno e rifiutarsi di fare uscire certi mezzi dall'officina.
Specy dalla sua dovrebbe mettere nella scatola solo il coperchio, 0 spessori, forcella già tagliata.
 
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