ma di componenti ne vogliamo parlare?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.808
863
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma lo sai che è un attrezzuccio davvero favoloso?! Presa per curiosità in un acquisto "bundle" a 4,79 USD, si capisce che è precisa per sua intrinseca natura costruttiva: le dinamometriche (ce n'ho un'altra da Ali che è stata fallimentare) cadono sulla selezione e, inevitabilmente, sull'inesistente controllo di qualità che non scarta le starate. Questa invece, deve funzionare sempre perché basata su un unico sistema fisso a coppia progressiva. Come spessissimo accade, la semplicità batte la complessità.
Grazie a @EliaCozzi.
Grazie per la dritta!
Oggi sono riuscito a prenderlo a 5,80 € e sono soddisfatto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.692
8.722
Visita sito
Bici
disc
Se prendete le ruote CSC attenzione ragazzi procuratevi (o costruitevi) una chiave a brugola da 11 mm (commercialmente introvabile se non a cifre folli) per smontare quei mozzi.
La misura in pollici 7/16 non va bene.
Io ho ordinato una barretta da 10cm con esagono da 11mm che poi taglierò a metà e mi costruirò due brugole.
Ho comunque aperto il mozzo posteriore (ho molato, maldestramente, una brugola da 12) perchè avevo il terrore che i ratchet fossero poco ingrassati. Non erano messi male ma ne ho aggiunto.
Nella confezione ci sono 3 raggi & nipples di scorta ed un rotolo di nastro.
Io ho montato i tubeless (con un altro nastro però) e non perdono

PS: ho ordinato anche io la dinamometrica "base" visto che costava meno di 5€
stai scherzando sulla chiave a brugola da 11mm vero?

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
193
115
Visita sito
Bici
No brand
Qualcuno ha esperienza con le guarniture Goldix?
In particolare sarei interessatoa questa:

Ce l'ho sulla gravel con corone 46/30.
Presa apposta questa perché ne fanno anche una versione più leggera con perno in alluminio con cui anni fa ho avuto una brutta esperienza...mi si è rotto pedalando (il perno).
Fortuna che mi ha "avvertito" prima cedendo gradualmente.
Consigliata se vuoi un buon prodotto, resistente e ad prezzo economico,un po' pesantina però.
Se ti interessa puoi cambiare solo le corone, sono un monoblocco in base alle tue esigenze,basta solamente svitare 3 viti.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.909
6.417
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sa che ho preso un granchio, la guarnitura è GXP, quindi non è compatibile con deragliaatore Ultegra FD-R8000 a meno che si ricorra ad accrocchi vari, sempre che funzionino, corretto?
Per me è compatibilissima.
Io ho una GXP (cinese) sulla gravel, con deragliatore R8000 e comando GRX. Funziona a meraviglia. Dentatura 46-30.
Corone:

Pedivelle:

Sul lato pedivella ho messo uno spessore da 2mm perché il perno della pedivella sebbene sia dichiarato per bici gravel, di fatto va bene anche sulle mtb, quindi l'hanno fatto più lungo di un classico BDC. Ad ogni modo, lo spessore da 2mm non influisce sul funzionamento del deragliatore. inizialmente lo spessore era a dx, dove c'è anche la ghiera sulla pedivella da svitare per compensare l'eventuale spazio tra pedivella e movimento centrale. Ci sta lo spessore 2mm e mezzo giro di ghiera, quindi 2.5mm largo circa.

• Mi piace
Reactions: Rone69

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
502
110
Visita sito
Bici
colnago
Ma lo sai che è un attrezzuccio davvero favoloso?! Presa per curiosità in un acquisto "bundle" a 4,79 USD, si capisce che è precisa per sua intrinseca natura costruttiva: le dinamometriche (ce n'ho un'altra da Ali che è stata fallimentare) cadono sulla selezione e, inevitabilmente, sull'inesistente controllo di qualità che non scarta le starate. Questa invece, deve funzionare sempre perché basata su un unico sistema fisso a coppia progressiva. Come spessissimo accade, la semplicità batte la complessità.
Grazie a @EliaCozzi.
Presa anche io proprio ora.
Effettivamente non mi ero accordo della dicitura in "bundle" e l'ho cercata sempre sulle offerte choice e non l'avevo mai vista sotto i 9 e 90 se non erro.
Oggi entrando dalla home, mentre cliccavo sulle schede in mezzo di choice, ho visto che a sinistra sulle offerte a "pacchetto" ("bundle") c'era questa dinamometrica a 4, 69 euro, ma attenzione bisogna prendere altri due articoli (tra la vasta scelta, ho preso due punte magnetiche per avvitatori a 1,16 euro il totale) e poi sono andato a pagare.

Ciao al prossimo acquistone :)
MarioM

Classifica generale Winter Cup 2024