Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.992
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.263
1.057
Visita sito
Bici
BMC
Oggi mi sono confrontato con il mio Biomeccanico riguardo la Y1rs.
Esteticamente mi ha detto che non è niente male, ma da Biomeccanico si aspetta di avere più riferimenti riguardo le geometrie, attualmente poco delineate.
Sicuramente non è una bici per tutti, ma solo per chi è molto elastico e per i NON brevilinei.
Attualmente la parte che lascia dubbi è il Manubrio.....sia come resistenza sia soprattutto come geometrie di attacco.
Mi ha ribadito che per me la Colnago più indicata è quella che abbiamo scelto.....il V4rs.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.263
1.057
Visita sito
Bici
BMC
Si inizia a vedere anche la nuova divisa UAE, in tinta con la colorazione team della 1Yrs, quindi potrebbe esserci anche un cambio colorazione team per la V4rs.
Sicuramente cambierà la Livrea della V4rs e della Divisa UAE......tranne quella di Taddeo....ovviamente
.Mi chiedo, in base al Programma di Pogy per il 2025 dove userà la Y1rs maggiormente?
Screenshot_20241211_084829_Chrome.jpg

Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.326
836
Visita sito
Bici
n/a
A furia di guardarla inizia a piacermi in colorazione bianco, tranne il manubrio.

Nel frattempo la bici è pronta e sabato la vado a prendere, peccato non poter uscire con queste temperature.
Sono curioso di capire le differenze tra questa e la mia bici del 2014, se ce ne è qualcuna davvero sostanziale che si sente durante la pedalata

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
A furia di guardarla inizia a piacermi in colorazione bianco, tranne il manubrio.

Nel frattempo la bici è pronta e sabato la vado a prendere, peccato non poter uscire con queste temperature.
Sono curioso di capire le differenze tra questa e la mia bici del 2014, se ce ne è qualcuna davvero sostanziale che si sente durante la pedalata
Per curiosità quali sono le zone che frequenti abitualmente in bici?
Grazie.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ovviamente l' ingegnere nel video parla solo ed unicamente di ciclisti professionisti ai quali è dedicata questa bici. Punto.

Se poi vogliamo giocare ad essere ciò che non siamo è un altro discorso.
Come mia suocera che si compra il vestito di Belen

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oltretutto sottolinea, come è ovvio, che l' aerodinamica è sempre ed ancora principalmente in mano al ciclista.

Quante ore passate in presa bassa o in posizione "rannicchiata" durante i vostri giri?

Personalmente giusto per fare la volata al cassonetto o in discesa

• Haha
Reactions: minodoc3

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.805
129
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Oltretutto sottolinea, come è ovvio, che l' aerodinamica è sempre ed ancora principalmente in mano al ciclista.

Quante ore passate in presa bassa o in posizione "rannicchiata" durante i vostri giri?

Personalmente giusto per fare la volata al cassonetto o in discesa
Dovresti provare a fare la volata al cassonetto con il vestito di Belen a questo punto :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: winston and Dima

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I gusti son gusti. Personalmente più la guardo e più mi piace.
Come la S5 dovrebbero vietarla a chi non ha un'impostazione in bici "da pro" :-)xxxx
Guardando la parte finale del video di Cyclinside che è stato postato, si può notare che in caso di applicazione di spessori sotto l'attacco manubrio, c'è una sorta di profilo che rende molto più armonioso e piacevole esteticamente lo stacco del manubrio (a differenza di quanto previsto per la S5)....questo particolare a mio avviso è molto azzeccato e potrebbe consentire l'uso del telaio anche all'amatore medio che magari non ha la stessa flessibilità di un pro, senza comprometterne l'estetica finale. ;-)

EDIT: se dovessi mai acquistare una S5 (dal momento che almeno 10mm di spessori mi toccherebbe metterli) potrei pensare di far stampare in 3D uno spessore sagomato che armonizzi lo stacco manubrio/telaio in stile Y1Rs.

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Guardando la parte finale del video di Cyclinside che è stato postato, si può notare che in caso di applicazione di spessori sotto l'attacco manubrio, c'è una sorta di profilo che rende molto più armonioso e piacevole esteticamente lo stacco del manubrio (a differenza di quanto previsto per la S5)....questo particolare a mio avviso è molto azzeccato e potrebbe consentire l'uso del telaio anche all'amatore medio che magari non ha la stessa flessibilità di un pro, senza comprometterne l'estetica finale. ;-)

EDIT: se dovessi mai acquistare una S5 (dal momento che almeno 10mm di spessori mi toccherebbe metterli) potrei pensare di far stampare in 3D uno spessore sagomato che armonizzi lo stacco manubrio/telaio in stile Y1Rs.
Rimane il fatto che quella bici è pensata per fare assumere al ciclista la posizione più aerodinamica possibile.
Se uno deve iniziare a metterci gli spessori ....a quel punto meglio andare su geometrie più idonee

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Così come ci hanno raccontato, con l' avvento dei dischi, che il peso non è sempre determinante, ora pregusto dopo tutte queste bici aero quando ci racconteranno che l'aerodinamica ai 30 km/h è una supercazzola (cosa più che ovvia)

• Haha
Reactions: Don Perigon

Classifica generale Winter Cup 2024