In parte sono d'accordo con te.Ammetto che fossi tra gli scettici che pensavano a uno scherzo della AI quando sono uscite le prime foto.
Ebbene mi devo ricredere... piu' la guardo, piu' mi piace, essendo piena di dettagli chiaramente studiati ad-hoc. Il modo in cui hanno "coperto" le ruote, soprattutto l'anteriore (al posteriore, bene o male, Vroomen ha tracciato la strada), e' davvero pregevole.
Va da se' che questa e' una superbike di razza: fatta e pensata per il WT. In UAE non avranno problemi a mettere in sella con parti personalizzate i loro atleti. Per i comuni mortali la vedo più complessa. Per il sottoscritto sarebbe una sfida persa in partenza: a parte il mal di schiena che mi viene solo a guardarla, con le maniglie dell'amore che mi ritrovo manderei in vacca i 20 W recuperati alla V4RS.
Se i dati di galleria sono veritieri, hanno di fatto messo il primo tassello per provare a vincere la Sanremo attaccando dalla Cipressa e visto le medie dell'ultima Roubaix (vinta da MVDP non a caso sulla bici aero di Canyon) si sono già messi al lavoro per il 2026.
Il nuovo corso potrà non piacere (del tutto), ma bisogna dare atto che in Colnago non stanno con le mani in mano.
PS: chissà la bile di Remco dopo aver scoperto che al Mondiale non solo a parità di Watt Taddeo ha aperto il gap, ma l'ha fatto con 20 W di handicap
Non vedo utilizzabile questa bici nei Grandi Giri sulle Tappe alpine e tantomeno alla Parigi Roubaix........alla Sanremo è perfetta.
Esteticamente però la definisco una "Bici Supposta", .....difficile farsela piacere......anche se porta miglioramenti.
Speriamo che la tendenza non sia quella consolidata nel Mondo MTB, dove non c'è più una bici fatta con tubi dritti .....sono tutte storte!!!
Ultima modifica: