Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.712
5.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No, ci ho fatto solo un giro intorno, devo pulirlo bene, montare le ruote e vedere se scricchiola e/o se c' è qualche danno evidente.
Si, l' assicurazione compresa nel tesserino, ho scritto, ma come dicevo ieri, non mi aspetto nulla.
Fisico: dolori al collo, non riesco a girarmi bene a destra, dolori alla spalla destra, al petto, al gomito sinistro e poca altra roba, la botta sull' osso della spalla destra sarà lunga da far assorbire, ero già caduto su quella spalla molti anni fa, non riesco a dormirci sopra, ci vorrà qualche mese.
Però sono vivo.
Bene dai, i dolori ci stanno, ma pian piano spariscono…
Avanti così

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.894
13.216
Visita sito
Bici
Tecnotrat
deve conoscere me allora a me si imprimono solo quelli :mrgreen:
No, secondo me tu, essendo molto sensibile, accusi molto di più i colpi morali. Fanno già più male di quelli fisici a tutte le persone, a te credo lo facciano ancora di più.
Sono serio eh.... non ti offendere e pensa a quello che ho scritto.

Torno in modalità "picio".

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.731
20.148
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, secondo me tu, essendo molto sensibile, accusi molto di più i colpi morali. Fanno già più male di quelli fisici a tutte le persone, a te credo lo facciano ancora di più.
Sono serio eh.... non ti offendere e pensa a quello che ho scritto.

Torno in modalità "picio".
si purtroppo è così, vero...

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.104
8.672
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma secondo me è @bikernat che diffonde notizie false per non aver nessuno in mezzo ai piedi :))): :))): :))):
Ma io sono discreto :mrgreen:
No davvero, avevo questa mezza idea di venire giù a svernare due o tre giorni, con il frecciarossa sarebbe comodo anche portare la bici. Non dico il Vesuvio perché anche là magari ora fa freddo, ma un paio di giri interessanti ai campi flegrei e sulla costa li avrei fatti volentieri. Volevo solo chiedere qualche informazione su una sistemazione per non usare i soliti booking e airbnb che in periodo di feste ci marciano su, ma se le previsioni sono brutte me ne sto a casetta. Vedremo...

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.731
20.148
Napoli
Visita sito
Bici
sarebbe comodo anche portare la bici.
pensavo che volessi fare una sessione fotografica e invece sempre ste biciclette in mezzo :mrgreen:
Non dico il Vesuvio perché anche là magari ora fa freddo
e la strada è anche leggermente ghiacciata a terra, d'inverno è preferibile farlo solo se la giornata è molto soleggiata nel primo pomeriggio, perchè in mattinata fino alle 12 il sole non esce da quelle parti e non copre la zona in questione
ma un paio di giri interessanti ai campi flegrei e sulla costa li avrei fatti volentieri.
con costa cosa intendi costiera amalfitana oppure costa golfo napoli
Volevo solo chiedere qualche informazione su una sistemazione
purtroppo in questo non posso essere di aiuto, non sono pratico a riguardo

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
376
504
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Belin! Foto del profilo presa al primo tornante dopo Ponte Cavassolo per Davagna!
Fai i miei stessi giri allora...
:ola:amo Zena.....ci ho li cugini e ziii(oramai pochi e molto anziani) rigorosamente siciliani emigrati dagli anni 60....ho passato le vacanze da bambino sulle sue spiagge,quando ancora c'erano....poi sempre un po' piu' in la'....verso Ventimiglia,le conoscete tutte tanto....ho tutto nel cuore....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.104
8.672
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
pensavo che volessi fare una sessione fotografica e invece sempre ste biciclette in mezzo :mrgreen:

e la strada è anche leggermente ghiacciata a terra, d'inverno è preferibile farlo solo se la giornata è molto soleggiata nel primo pomeriggio, perchè in mattinata fino alle 12 il sole non esce da quelle parti e non copre la zona in questione

con costa cosa intendi costiera amalfitana oppure costa golfo napoli

purtroppo in questo non posso essere di aiuto, non sono pratico a riguardo
Eh le foto le ho lasciate stare da un po purtroppo.
Mi sarebbe piaciuto andare a vedere un paio di posti fuori dai giri turistici e abbinarci una pedalata
Costa...boh, non sono di zona, per quello ti avrei scritto per avere una dritta o per uscire assieme se ti andava.
Comunque alla fine vedevo vhe mu sarebbe convenuto l'aereo portando dietro la bici come bagaglio in stiva, il prezzo rispetto al freccia è conveniente e ci mette 1h20' anziché 7h30'

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.731
20.148
Napoli
Visita sito
Bici
:ueh: :cry:
Mi sarebbe piaciuto andare a vedere un paio di posti fuori dai giri turistici e abbinarci una pedalata
fuori dai giri turistici c'è la famosa domiziana castelvolturno, mondragone oppure caserta passando per la zona dei campi agrioli tagliando per aversa, cmq se ti va tienimi aggiornato, l'importante che tu non abbia la frenesia di quel gattaccio e vuoi fare una cosa molto blanda e tranquilla
Costa...boh, non sono di zona, per quello ti avrei scritto per avere una dritta o per uscire assieme se ti andava.
la costa flegrea è fattibile per molti motivi... la costiera non essendo pratico ti ritroveresti a pedalare su strada molto stretta già partendo da vietri poi c'è il rischio arrivati al bivio per castellammare che ti intavoli nella galleria (da evitare... purtroppo fu il mio primo errore la prima volta che ci andai :ueh: la seconda volta aspettai che passarono tutte le auto e feci una manovra veloce contro senso per immettermi sulla strada per il rientro) poi la costiera è soggetta spesso a frane, però per dettagli più approfonditi chiedi a @catman che ormai la sa a memoria

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.572
16.923
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque alla fine vedevo vhe mu sarebbe convenuto l'aereo portando dietro la bici come bagaglio in stiva, il prezzo rispetto al freccia è conveniente e ci mette 1h20' anziché 7h30'
evita di pedalare a Napoli città e paesotti limitrofi...sulle strade c'è di tutto dal tir al carretto coll'asinello, buche, motorini, gente che chiacchiera in piedi, auto che si fermano a scaricare bagagli in mezzo alla strada, se superi i 20 orari è già tanto :mrgreen:
io ero il il 25 dicembre ed erano tutti a casa a mangiare, tranne il @bikernat che non festeggia il Natale...deve essere un po' arabo :mrgreen:
molto meglio in costiera, nel periodo di Natale non c'è quasi nessuno per le strade solo che arrivarci da Napoli è lunga, devi fare tutti quei paesi con km di pavé e lastricato malmesso
poi ci sono tornato d'estate e fatto solo costiera infatti

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.104
8.672
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
evita di pedalare a Napoli città e paesotti limitrofi...sulle strade c'è di tutto dal tir al carretto coll'asinello, buche, motorini, gente che chiacchiera in piedi, auto che si fermano a scaricare bagagli in mezzo alla strada, se superi i 20 orari è già tanto :mrgreen:
io ero il il 25 dicembre ed erano tutti a casa a mangiare, tranne il @bikernat che non festeggia il Natale...deve essere un po' arabo :mrgreen:
molto meglio in costiera, nel periodo di Natale non c'è quasi nessuno per le strade solo che arrivarci da Napoli è lunga, devi fare tutti quei paesi con km di pavé e lastricato malmesso
poi ci sono tornato d'estate e fatto solo costiera infatti
20 all'ora è anche troppo, l'idea era quella di fare un po di turismo sciallo in zona urbana e un po di pedalata un pò più "seria" fuori ;-)

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.731
20.148
Napoli
Visita sito
Bici
20 all'ora è anche troppo, l'idea era quella di fare un po di turismo sciallo in zona urbana e un po di pedalata
si ma come te l'ha pronosticata il gattaccio era per le sue possibilità, te se hai intenzione di fare cicloturismo è più che sufficiente il caos cittadino hai sempre tempo per tirare i freni e sganciare :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
un pò più "seria" fuori ;-)
allora domiziana

Classifica generale Winter Cup 2024