Secondo me non verrà risolto nessuno dei due problemi, ma non per mancanza di garmin, ma per motivi tecnologici.Buongiorno. Ci sono novità e non sono buone. Ho ricevuto in sostituzione un 1040 , con release .17 che mai ho voluto aggiornare x timore che poi non segnasse la giusta pendenza. Tutto bene fino a quando, x sbaglio, ho fatto l' aggiornamento ultimo ed adesso mi ritrovo punto e a capo. Pendenza sballata e mai stabile. Inoltre con la pioggia, all' inizio lo schermo cambia da solo, poi con il passare del tempo e dell' acqua ricevuta, il touch non funziona più. Ho richiesto x l ennesima volta l' intervento in assistenza. Vediamo cosa mi diranno
La pendenza non viene calcolata con un sensore che misura direttamente l’inclinazione, ma per differenza di quota in un determinato intervallo di tempo, muovendosi relativamente lenti come in bici, spesso le differenze in quota sono troppo piccole per essere rilevate, quindi da valori sbagliati.
Potrebbe essere risolto con sensori più complessi, ma i costi aumenterebbero.
Il velo d’acqua sullo schermo quando piove, invece, annulla il funzionamento del touchscreen, perché impedisce la rilevazione del tocco.