Io stò tornando a malincuore al sistema camera + copertoncino.qualcuno tra voi, e' passato anche solo momentaneamente, dalla soluzione tubeless a quella copertoncino? x quali motivi?
Quest'anno sono stato piuttosto "sfortunato" e negli ultimi mesi ho bucato 3-4 volte, sono sempre riuscito a tornare a casa senza perdite di pressione troppo evidenti (il che è assolutamente comodissimo) MA purtroppo il lattice non ha mai riparato definitivamente.
Quindi: lava la bici dal lattice (che non è stata, almeno nel mio caso, una cosa particolarmente piacevole), smonta la ruota e pulisci bene il lattice rimanente, applica la pezza, ri-tallona, ri-latticizza...o portala dal meccanico (€ 20 senza considerare lo sbattimento di andare, lasciare la ruota e tornare a prenderla). Per me è uno sbattimento esagerato, più del fermarmi a bordo strada per cambiare una camera.
Aggiungici le difficoltà che ho avuto nello smontaggio delle valvole e il conseguente timore di restare appiedato in giro...al momento ho deciso di tornare alle camere, poi magari me ne pentirò e cambierò di nuovo idea