Fare Fondo

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Gli allenamenti migliori di z2 pura li ho fatti in solitaria( o con succhiaruote ben addestrato che non da i cambi :yoga: ) ovviamente diventa più impegnativo
Eh potevi dirlo prima, avrei evitato di darti cambi e finire in Z3 :mrgreen:
Tu in Z2 bassa davanti, io in Z2 alta a ruota e siamo al top (sempre senza aver montato le ruote di scorta con i Cinturato in quel caso, come appurato, sono in Z3 anche a ruota)
Poi vabbè se capita lo scalmanato come ieri mi tocca dare i cambi fuori soglia :cry:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.603
25.995
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh potevi dirlo prima, avrei evitato di darti cambi e finire in Z3 :mrgreen:
Tu in Z2 bassa davanti, io in Z2 alta a ruota e siamo al top (sempre senza aver montato le ruote di scorta con i Cinturato in quel caso, come appurato, sono in Z3 anche a ruota)
Poi vabbè se capita lo scalmanato come ieri mi tocca dare i cambi fuori soglia :cry:
Beh tutto sommato non è andata nale :mrgreen:
1000041991.jpg

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
565
100
Visita sito
Gli allenamenti migliori di z2 pura li ho fatti in solitaria( o con succhiaruote ben addestrato che non da i cambi :yoga: ) ovviamente diventa più impegnativo

In due/tre si va via bene se il gruppetto é pacifico e ben addestrato, di più imho passerei già troppo tempo a ruota
Il problema è proprio questo. In z2 puoi solo uscire solo, a meno che non sia proprio un bel gruppo affiatato che persegua i medesimi fini.
In un gruppone male assortito proprio non ci si può stare, perchè si passa da Z1 o proprio potenza 0W a sparate a Z5,Z6.
Proprio lo odio e mi sembra un allenamento decisamente inconcludente.

• Mi piace
Reactions: LIUL and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.603
25.995
Brescia
Visita sito
Bici
Il problema è proprio questo. In z2 puoi solo uscire solo, a meno che non sia proprio un bel gruppo affiatato che persegua i medesimi fini.
In un gruppone male assortito proprio non ci si può stare, perchè si passa da Z1 o proprio potenza 0W a sparate a Z5,Z6.
Pienamente d'accordo

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.060
475
Visita sito
Bici
bo
è la cosa che mi pesa di più del seguire un programma di allenamento, purtroppo le uscite insieme ad altre persone non sono semplici da incastrare, a prescindere dal livello, se devi fare certi lavori devi scegliere anche il percorso giusto, insomma è un insieme di cose

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
565
100
Visita sito
Direi decisamente peggio la seconda( se sono di una durata non ridicola) sia perché é un carico totalmente diverso da quello voluto sia perché come spiegava anche San Millan in questo video(
) e altrove dopo sparate ad alta intensità il fisico non torna a lavorare immediatamente come dovrebbe in un allenamento di fondo ma resta a lungo "destabilizzato"
Ho seguito attentamente il video, chiaro.
Ma lontano dagli obiettivi di primavera/estate, ha senso in questo periodo fare solo uscite da Z2, oppure è meglio, come sembra suggerire l'esperto, anche concedersi una uscita a settimana con il gruppo ad andature molto variabili, con anche qualche salita a tutta?

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.603
25.995
Brescia
Visita sito
Bici
  • Wow
Reactions: Marmuel

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.060
475
Visita sito
Bici
bo
Ho seguito attentamente il video, chiaro.
Ma lontano dagli obiettivi di primavera/estate, ha senso in questo periodo fare solo uscite da Z2, oppure è meglio, come sembra suggerire l'esperto, anche concedersi una uscita a settimana con il gruppo ad andature molto variabili, con anche qualche salita a tutta?
per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno a fare una salita a tutta in questo periodo, anche psicologicamente ho bisogno di uno stacco, se poi gli obiettivi sono in primavera non è ancora il momento di fare intensità che ti fa arrivare al picco di forma velocemente, parere mio... vedo tanta gente che già fa z5

Classifica generale Winter Cup 2024