Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.682
20.107
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Purtroppo non mi ricordo nulla, so solo quel poco che mi ha detto il Carabiniere e quello che mi ha detto l' autista. Il caso è praticamente chiuso, se mi daranno torto o una parte di torto me ne farò una ragione e comprenderò che probabilmente le corsie non hanno più ragione di esistere, via, tutti allegramente sull' autoscontro :-)xxxx
secondo me te l'ha gufata @golias sta cosa per le tante che gliene hai dette :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Sad
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.341
22.234
.
Visita sito
Bici
mia
perdona, lui li non ci deve passare se deve invadere l'altra corsia per fare manovra
Se non ha un divieto ben visibile.. ci passa eccome, ovviamente con le dovute cautele.
Avrebbe dovuto guardare nello specchio e avvisare con un colpo di clacson.
Spero per Davide che non abbia problemi e mi pare che i suoi danni siano inferiori ma nel mio caso sono ancora in causa con l'assicurazione (forse a gennaio si trova un accordo) perchè secondo loro avrei dovuto rallentare e agire con cautela visto che avrei percorso una intersezione (notare che non c'è nessun cartello sulla strada che la segnala)
E la tipa aveva lo specchio oltre che una buona visuale:

Screenshot 2024-12-18 alle 17.51.05.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me te l'ha gufata @golias sta cosa per le tante che gliene hai dette :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ma no che non ha gufato niente, purtroppo di incidenti ne capitano ogni giorno. Sia lui che io siamo stati fortunati, il mio amico Salvatore la prima volta si è rotto un braccio, la seconda è rimasto sotto un camion sulla strada che porta a Frassineto dove probabilmente c' erano solo loro due.......il camion non fece lo stop.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.682
20.107
Napoli
Visita sito
Bici
Ma no che non ha gufato niente, purtroppo di incidenti ne capitano ogni giorno. Sia lui che io siamo stati fortunati, il mio amico Salvatore la prima volta si è rotto un braccio, la seconda è rimasto sotto un camion sulla strada che porta a Frassineto dove probabilmente c' erano solo loro due.......il camion non fece lo stop.
si l'ho buttata sulla battuta... ;-)

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.682
20.107
Napoli
Visita sito
Bici
Va bene la battuta ma non sono così meschino.. anche perchè quel che ho da dirti te lo dico direttamente.
oooohhhhhhhhh ma dai tempo di rispondere che parti subitp per la tangente, ma cazzo avete nei pollici che subito scrivete e io con una tastiera e 10 dita ce ne metto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.430
9.361
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se non ha un divieto ben visibile.. ci passa eccome, ovviamente con le dovute cautele.
Avrebbe dovuto guardare nello specchio e avvisare con un colpo di clacson.
Spero per Davide che non abbia problemi e mi pare che i suoi danni siano inferiori ma nel mio caso sono ancora in causa con l'assicurazione (forse a gennaio si trova un accordo) perchè secondo loro avrei dovuto rallentare e agire con cautela visto che avrei percorso una intersezione (notare che non c'è nessun cartello sulla strada che la segnala)
E la tipa aveva lo speccio oltre che una buona visuale:

Vedi l'allegato 472815
potrà anche passare se non ci sono divieti (in realtà sopra le 3,5t bisogna avere dei permessi per passare in strade urbane) ma comunque non può invadere l'altra corsia dietro un angolo cieco, e no, non può farlo semplicemente strombazzando e stando attento

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Feci umane
Eh si....... 20 anni fa ne passavano pochi di questi bestioni dai paesi, oggi vanno a caricare e scaricare da un grosso produttore/venditore di ortaggi, ma non mi era mai capitato di incontrarne uno durante il giro, in compenso incontro/incontriamo quei trattoroni che trainano i rimorchi pieni di materia fecale umana che i nostri contadini compiacenti spargono nei loro campi.
E' meglio che torni alle mie faccende, altrimenti poi mi faccio prendere la mano e scrivo cose che non dovrei scrivere.
Feci umane ? Questa mi è nuova. Non la escludo, ma mi è nuova. Io.ho sempre visto residui animali, il peggio i maiali nella pianura del cuneese. Da chi lo hai saputo? Mi interessa.

• Wow
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Quel giorno allora eri un po' distratto, non voglio dare ragione o torto a nessuno, queste cose possono succedere a tutti, però vedo che c'è uno specchio per vedere se arriva qualcuno dal lato cieco, a questo punto ne tu ne il camionista ci ha fatto caso...
Non è solo una questione tua. Vici o a casa mia c'è una ditta di trasporti e giustamente il comune vorrebbe spostarla per ora senza risultati per evitare le stradine. Ha senso li quella azienda?

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
318
860
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
In ogni modo , come ha già è stato detto qualche post sopra , è assurdo che non ci siano cartelli o altro per pre avvisare o come minimo in occasione di questa manovra, non si preoccupi nessuno di piazzarsi con dispositivi di sicurezza per segnalare per tempo a chi sopraggiunge la presenza del camion , d’altronde siamo un paese dove la cultura della sicurezza sul lavoro viene vista come un fastidio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.341
22.234
.
Visita sito
Bici
mia
potrà anche passare se non ci sono divieti (in realtà sopra le 3,5t bisogna avere dei permessi per passare in strade urbane) ma comunque non può invadere l'altra corsia dietro un angolo cieco, e no, non può farlo semplicemente strombazzando e stando attento
E come farebbe altrimenti ?
Probabile abbia guardato nello specchio ma una bici può sfuggirti essendo un mezzo piccolo.
Quasi sicuro che hanno dei permessi se c'è un azienda locale.
Cmq ce lo dirà Davide dopo che avrà visto il verbale e cosa ha dichiarato l'autista.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.682
20.107
Napoli
Visita sito
Bici
In ogni modo , come ha già è stato detto qualche post sopra , è assurdo che non ci siano cartelli o altro per pre avvisare o come minimo in occasione di questa manovra, non si preoccupi nessuno di piazzarsi con dispositivi di sicurezza per segnalare per tempo a chi sopraggiunge la presenza del camion , d’altronde siamo un paese dove la cultura della sicurezza sul lavoro viene vista come un fastidio.
si ma anche se ci fosse stato un cartello segnale qualsivoglia sappiamo che i ciclisti in generale tendono ad ignorarli che siano da soli o in gruppo, bucano i semafori figuriamoci i cartelli

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.186
9.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non voglio fare l'avvocato difensore di @VADABRUT , però lui, proseguendo per la sua strada, lo specchio non dovrebbe neanche guardarlo, perchè nessuno dovrebbe essere sul suo percorso: chi doveva guardare era il camionista prima di invadere l'altra corsia
per me un tir di quelle dimensioni da li non dovrebbe passare, poche palle
Immagino che non abbia neanche fatto qualche colpo di clacson (che poi con quel coso lì saranno trombe del giudizio), magari per non disturbare chi abita sull'incrocio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Feci umane

Feci umane ? Questa mi è nuova. Non la escludo, ma mi è nuova. Io.ho sempre visto residui animali, il peggio i maiali nella pianura del cuneese. Da chi lo hai saputo? Mi interessa.
Era già successo in Lomellina, c' era anche stato un servizio su Rai3, me lo ha confermato anche un agricoltore locale, loro li chiamano "liquami"
Dovresti cercare tra i servizi di Report.
E come farebbe altrimenti ?
Probabile abbia guardato nello specchio ma una bici può sfuggirti essendo un mezzo piccolo.
Quasi sicuro che hanno dei permessi se c'è un azienda locale.
Cmq ce lo dirà Davide dopo che avrà visto il verbale e cosa ha dichiarato l'autista.

da sopra una bici sopratutto se ti sta sotto manco a pochi cm la vedi su un camion
Non mi ha visto, me lo ha detto lui al telefono, non sapeva di preciso cosa avesse preso, pensava ad un monopattino.
si vede il bozzo che ha fatto con la testa sullo Scania; speriamo non debba pagare i danni !
L' ho visto anch' io quel buco ma è un po' in basso secondo me, io ho picchiato la testa, la spalla e la gamba destra sopra il ginocchio, ma ho delle escoriazioni anche sul gomito sinistro.
Comunque sono assicurato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide sono stato su uno scania, non vedi manco una persona che cammina a piedi se sta troppo vicino, e pensa che stava fermo in sosta in calabria
Quello che scrivi conferma quello che ha detto l' autista e da ragione a @jacknipper e ad un altro paio di amici che dicono che quel camion non avrebbe dovuto essere lì.
Va beh sono vivo e sano, continuo a chiedermi che tipo di luce ho visto e mi sto facendo anche altre domande.

Provo a distrarmi un po' con la ruota, è già arrivato il misuratore di tensione e sono curioso......

• Mi piace
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024