MyWhoosh

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.618
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Pregi:
+ la musica nel menu mi piace molto
+ la grafica è molto bella e varia

Difetti:
- non c'è audio (menu iniziale escluso)
- graficamente decisamente troppo pesante. Ho un Pc con scheda grafica da 6 GB e fa fatica.
- non c'è nessuno. Solo qualche bot e nemmeno tanti, per non appesantire ulteriormente la grafica
- in teoria ci sarebbero i segmenti cronometrati, come su Zwfit, in realtà non funzionano
- Se Zwift mi ha stufato a forza di girare sempre sugli stessi percorsi (ci ho fatto 21.000 km), MyWhoosh mi ha stufato ben prima (320km)

A livello di workout non saprei, ci ho fatto solo un RAMP TEST e ha funzionato bene.
L' ultima versione, recentissima, non l' ho ancora provata.
Interessante... sopratutto il fatto di essere stufo "solo" dopo 300 km...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.670
3.558
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Uhm ..mi sa che qualcosa non funziona...

Ho fatto sia un workout che una guida libera, e a me pare che il rullo non indurisca più.

Prima dell'aggiornamento, invece, si percepiva perfettamente.

Dite che è un problema dell'app?

Appena verificato il rullo con altra app, funziona.

Qualcun altro ha lo stesso problema?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.670
3.558
Milano
Visita sito
Bici
Credo che il problema sia questo, il rullo rimane in pairing

Farò una prova col computer, alla peggio provo a disinstallare e reinstallare l'app dal cellulare.

Allegati

• IMG_20241218_203958.jpg
    IMG_20241218_203958.jpg
    114,7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.670
3.558
Milano
Visita sito
Bici
Provato su portatile, supera la fase pairing e diventa verde come gli altri sensori. Per altro l'app (versione non HD) gira sensibilmente meglio con tutti i parametri al massimo.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
Qualità dei workout e motore grafico...
Non ditemi che è meglio perché è gratis...
:doh::doh::doh:
Per quello che può contare il mio parere, tolto alcune pecche, ritengo che sia un buon programma o comunque una valida alternativa a Zwift (ovviamente il fatto che è gratuito è sicuramente un pregio e ha il suo peso nella valutazione finale).
Al momento (ho iniziato a usarlo poche settimane fa) mi sono limitato a qualche WO scelti a caso tra quelli "endurance" e alcuni percorsi liberi (AIUla)....secondo me la grafica è valida (forse la preferisco a quella di Zwift in quanto più dettagliata), mentre non saprei risponderti in merito alla qualità dei WO (idem per quelli di Zwift che ho seguito fino lo scorso anno), quello che posso dirti è che fino adesso ha sempre girato tutto bene durante l'esecuzione, e la maschera dati mi piace (unico difetto la mancanza del comando per la messa in pausa del WO).
Differenze sostanziali rispetto a Zwift:
1) spesso riscontro problemi nel caricamento delle attività su Strava (a volte dell'intera attività, a volte delle sole immagini), e ho registrato durante l'attività alcune disconnessioni dalla rete internet, ma come ho scritto nei post precedenti, questi aspetti potrebbero dipendere dai problemi al modem di casa (che ieri mi hanno sostituito), quindi vedremo nelle prossime settimane;
2) non registra i lap in base agli intervalli previsti dal WO (mancanza/difetto più importante a mio avviso);
3) non ho ancora partecipato ad eventi/allenamenti di gruppo (cosa che mi piaceva molto su Zwift), ma vedo che in generale la piattaforma è poco frequentata;
4) l'app MyWhoosh Link mi è sembrata un pò scarna/basica rispetto a Companion di Zwift, e inizialmente non riuscivo nemmeno a visualizzare i dati dell'attività in corso, tanto che ultimamente non l'ho più aperta/utilizzata (faccio direttamente da PC).
Per il momento direi che è tutto.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Interessante... sopratutto il fatto di essere stufo "solo" dopo 300 km...
Non me ne voglia l'autore del commento, ma secondo me da questo punto di vista non cambia assolutamente nulla tra Zwift e MyWhoosh, nel senso che alla fine le ambientazioni sono, nel loro genere, molto simili....più probabile che il venire a noia sia dovuto ai tanti km già percorsi con Zwift, oppure al fatto di essere poco frequentato e quindi di non avere "interazioni" con gli altri avatar.

• Mi piace
Reactions: ROMBA and Jerome 89

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.899
7.093
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
oggi ho aggiornato alla 3.9.0 e per due volte il programma mi è saltato durante un workout pochi minuti dopo l'inizio più o meno sempre nello stesso momento, lo uso su iPad.

Qualcun altro ha avuto dei problemi dopo l'aggiornamento?

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
303
246
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
Qualità dei workout e motore grafico...
Non ditemi che è meglio perché è gratis...
:doh::doh::doh:
per come uso io le app di simulazione (al 95% workout) non ho trovato sostanziali differenze di usabilità.
a mio avviso, l'unica nota negativa riguarda i requisiti minimi per usare MyWhoosh.

@Bonus79 con la 3.9 ci sono anche i lap :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: ROMBA and Jerome 89

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.653
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non me ne voglia l'autore del commento, ma secondo me da questo punto di vista non cambia assolutamente nulla tra Zwift e MyWhoosh, nel senso che alla fine le ambientazioni sono, nel loro genere, molto simili....più probabile che il venire a noia sia dovuto ai tanti km già percorsi con Zwift, oppure al fatto di essere poco frequentato e quindi di non avere "interazioni" con gli altri avatar.

E' esattamente così.
Poca differenza di ambientazione rispetto a Zwift e soprattutto la mancanza di interazione.
Se devo pedalare da solo preferisco un bel video, a questo punto.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
75
58
51
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ho notato che con la 3.9.0 mi calcola diversamente il TSS ed IF dei workout che avevo creato; adesso mi da valori molto più bassi, il TSS è circa la metà. Eppure i valori della versione precedente erano corretti perché l'attività registrata col garmin mi dava un valore quasi uguale.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
303
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ho notato che con la 3.9.0 mi calcola diversamente il TSS ed IF dei workout che avevo creato; adesso mi da valori molto più bassi, il TSS è circa la metà. Eppure i valori della versione precedente erano corretti perché l'attività registrata col garmin mi dava un valore quasi uguale.
Si,stessa cosa anche per me(AppleTv)

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
58
67
Visita sito
Bici
triban 500
Idem anche io ho notato questa cosa

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
401
177
Visita sito
Bici
nessuna
un passo in avanti e uno indietro ad ogni aggiornamento

con la 3.9.0 ho raddoppiato gli fps, da 8-9 a 20, ma per me la lettura è ancora buggata...
sotto i 30 dovrebbe scattare vistosamente, invece, a parte qualche raro impuntamento, ha sempre funzionato abbastanza fluido

poi, con la nuova interfaccia (su android almeno), hanno tolto la possibilità di ordinare i percorsi per distanza, dislivello o ordine alfabetico, ora hanno un ordine prestabilito e basta

Classifica generale Winter Cup 2024