Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
Qualità dei workout e motore grafico...
Non ditemi che è meglio perché è gratis...
Per quello che può contare il mio parere, tolto alcune pecche, ritengo che sia un buon programma o comunque una valida alternativa a Zwift (ovviamente il fatto che è gratuito è sicuramente un pregio e ha il suo peso nella valutazione finale).
Al momento (ho iniziato a usarlo poche settimane fa) mi sono limitato a qualche WO scelti a caso tra quelli "endurance" e alcuni percorsi liberi (AIUla)....secondo me la grafica è valida (forse la preferisco a quella di Zwift in quanto più dettagliata), mentre non saprei risponderti in merito alla qualità dei WO (idem per quelli di Zwift che ho seguito fino lo scorso anno), quello che posso dirti è che fino adesso ha sempre girato tutto bene durante l'esecuzione, e la maschera dati mi piace (unico difetto la mancanza del comando per la messa in pausa del WO).
Differenze sostanziali rispetto a Zwift:
1) spesso riscontro problemi nel caricamento delle attività su Strava (a volte dell'intera attività, a volte delle sole immagini), e ho registrato durante l'attività alcune disconnessioni dalla rete internet, ma come ho scritto nei post precedenti, questi aspetti potrebbero dipendere dai problemi al modem di casa (che ieri mi hanno sostituito), quindi vedremo nelle prossime settimane;
2) non registra i lap in base agli intervalli previsti dal WO (mancanza/difetto più importante a mio avviso);
3) non ho ancora partecipato ad eventi/allenamenti di gruppo (cosa che mi piaceva molto su Zwift), ma vedo che in generale la piattaforma è poco frequentata;
4) l'app MyWhoosh Link mi è sembrata un pò scarna/basica rispetto a Companion di Zwift, e inizialmente non riuscivo nemmeno a visualizzare i dati dell'attività in corso, tanto che ultimamente non l'ho più aperta/utilizzata (faccio direttamente da PC).
Per il momento direi che è tutto.