MyWhoosh

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mywhoosh funziona solo abbinando i Pedali Assioma senza un rullo smart?
Dovrebbe funzionare in quanto MyWhoosh immagino legga il dato potenza direttamente dei pedali, presumo quindi che l'avatar si muoverà e regolerà l'andatura in base alla potenza espressa in quel momento ma, ovviamente, non essendo il rullo interattivo, la resistenza non varierà in base all'andamento del percorso, ovvero non avrai la sensazione di affrontare salita e/o discesa, ma solo pianura.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
anche a me ieri non ha caricato la traccia su strava e ad ora ancora non c'è e l'ho importata manualmente...

al momento altre cose "strane" che ho notato è che quando carica l'attività su strava ogni tanto ci sono le immagini allegate mentre altre volte no, ma poco importa, altra cosa un pò più "fastidiosa" è che segna meno tempo di quello che faccio realmente, è già 2-3 allenamenti che su circa 1h15-1h20 quando salvo la corsa mi segna 8-10 minuti in meno...?!?!?!

per quanto riguarda i workout fatti seguendo un percorso ci riproverò dato che al momento non sono mai riuscito a farlo, si impalla e chiude l'applicazione, se faccio free ride nessun problema...al momento sto usando il cellulare ma a breve inizierò ad usare il pc e forse andrà meglio...
Purtroppo capita spesso anche a me che qualcosa non giri correttamente e/o che non vengano caricate le attività o le immagini relative su Strava....non so se dipende dal mio notebook (praticamente tutte le volte che chiudo una sessione mi appare una finestra con segnalazione di errore relativa alla scheda grafica insufficiente o qualcosa del genere, non mi sono mai soffermato a leggere attentamente), dalla connessione internet (che ogni tanto saltava causa modem difettoso che proprio oggi mi hanno sostituito) o da altro, fatto sta che è molto raro riuscire a terminare un'attività senza riscontrare qualche problemino....nulla di particolarmente preoccupante (nella peggiore delle ipotesi ho dovuto caricare manualmente il file dell'attività su Strava), vista poi la gratuità del prodotto.

Al momento ritengo che il limite principale di MyWhoosh sia il fatto che non registra i lap in base agli intervalli del WO, impedendone la valutazione nel post attività.....davvero strana questa cosa per una piattaforma del genere! :roll:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.056
272
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
se ho capito bene cosa intendi, penso che la cadenza "obbligatoria" ci sia solo in alcuni workout. esempio questo: Strength Endurance #4
ti appare un triangolo rosso accanto al valore della cadenza che indica se devi aumentare o diminuire.
Ma è possibile crearsi un workout basato sulla potenza specificando anche la cadenza consigliata?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Secondo voi ha senso fare il test FTP proposto in app?

Intendo, considerando che ho un rullo economico (VanRysel D100) il risultato sarebbe affidabile?
A mio avviso può avere senso a patto che i dati trasmessi dal D100 siano ripetibili, e fintanto che ti alleni sui rulli....in altro contesto, considerato il grado di accuratezza della misurazione della potenza (+/- >5%), ti direi probabilmente di non farci troppo affidamento.
Se hai il PM montato sulla bici, io piuttosto utilizzerei quello.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.671
3.560
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
A mio avviso può avere senso a patto che i dati trasmessi dal D100 siano ripetibili, e fintanto che ti alleni sui rulli....in altro contesto, considerato il grado di accuratezza della misurazione della potenza (+/- >5%), ti direi probabilmente di non farci troppo affidamento.
Se hai il PM montato sulla bici, io piuttosto utilizzerei quello.

E proprio il motivo per cui chiedevo se avesse senso.

Mettiamola così, attualmente l'app mi segna una FTP di 160, suppongo estrapolata con sofisticati algoritmi duotronici con matrice euristica (oppure, assai più probabilmente, a pene di segugio) e mi regola le potenze su quello.
Ecco perché avevo pensato al test per sostituire il valore con qualcosa di (forse) meno approssimativo.

In realtà mi faccio ridere da solo perché tutta questa attenzione sui parametri mi passerà nel giro di una settimana per limitarmi a pedalare "ad cazzum" quando il tempo non mi permette di uscire in bici (che è poi il motivo per cui ho scelto un prodotto economico come il D100).

Però, al momento, sono ancora in fase come dire...gaming. :mrgreen:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma è possibile crearsi un workout basato sulla potenza specificando anche la cadenza consigliata?
Mi sembra di si.....basta selezionare l'intervallo e cliccare sul bottone raffigurante la guarnitura, a quel punto (come per tempo e potenza) puoi impostare il numero di RPM che devi tenere durante l'intervallo.

EDIT: @ilseva mi ha anticipato allegando anche la schermata dalla quale si capisce molto bene come procedere.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nel frattempo ho visto che è uscito un aggiornamento alla versione 3.9.0....hanno cambiato la grafica della schermata iniziale e della home (a un'occhiata veloce forse preferivo quella vecchia), chissà se hanno risolto anche i vari problemi che abbiamo evidenziato in questa discussione.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E proprio il motivo per cui chiedevo se avesse senso.

Mettiamola così, attualmente l'app mi segna una FTP di 160, suppongo estrapolata con sofisticati algoritmi duotronici con matrice euristica (oppure, assai più probabilmente, a pene di segugio) e mi regola le potenze su quello.
Ecco perché avevo pensato al test per sostituire il valore con qualcosa di (forse) meno approssimativo.

In realtà mi faccio ridere da solo perché tutta questa attenzione sui parametri mi passerà nel giro di una settimana per limitarmi a pedalare "ad cazzum" quando il tempo non mi permette di uscire in bici (che è poi il motivo per cui ho scelto un prodotto economico come il D100).

Però, al momento, sono ancora in fase come dire...gaming. :mrgreen:
Sicuramente facendo un test tra quelli proposti da MyWhoosh dovresti ottenere un dato più attendibile (con approssimazione +/- 5% ), rispetto a quello calcolato dall'app....quindi se la tua intenzione è quella di seguire qualche WO tra quelli proposti, sicuramente vale la pena fare un test, diversamente, se pensi di affrontare percorsi free, puoi farne anche a meno. ;-)

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.618
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
Qualità dei workout e motore grafico...
Non ditemi che è meglio perché è gratis...
:doh::doh::doh:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.671
3.560
Milano
Visita sito
Bici
Nel frattempo ho visto che è uscito un aggiornamento alla versione 3.9.0....hanno cambiato la grafica della schermata iniziale e della home (a un'occhiata veloce forse preferivo quella vecchia), chissà se hanno risolto anche i vari problemi che abbiamo evidenziato in questa discussione.

Mi ha fatto un po' penare, ho dovuto riavviare il telefono

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.745
1.576
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
E' meglio perchè è gratis , per me . Messo e poi tolto . Comunque una buona alternativa .

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Domanda...

i piani non li ho mai guardati, ho fatto alcuni workout singoli, quando a ottobre volevo fare un po' di z4 e z5 per prepararmi ad una gara xc e non erano malaccio

il motore grafico è più bello ma molto più pesante, con portatile di 4 anni con grafica nvidia mx130, base ma comunque dedicata, devo tenere i dettagli al minimo e sto comunque a 15 fps, zwift con dettagli medi mi girava sui 30 fps

comunque oggi mi è arrivato l'aggiornamento alla 3.9.0, hanno cambiato un po' l'interfaccia

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.671
3.560
Milano
Visita sito
Bici
Uhm ..mi sa che qualcosa non funziona...

Ho fatto sia un workout che una guida libera, e a me pare che il rullo non indurisca più.

Prima dell'aggiornamento, invece, si percepiva perfettamente.

Dite che è un problema dell'app?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.618
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
i piani non li ho mai guardati, ho fatto alcuni workout singoli, quando a ottobre volevo fare un po' di z4 e z5 per prepararmi ad una gara xc e non erano malaccio

il motore grafico è più bello ma molto più pesante, con portatile di 4 anni con grafica nvidia mx130, base ma comunque dedicata, devo tenere i dettagli al minimo e sto comunque a 15 fps, zwift con dettagli medi mi girava sui 30 fps

comunque oggi mi è arrivato l'aggiornamento alla 3.9.0, hanno cambiato un po' l'interfaccia
Molto chiaro grazie, non sono sicuro che il mio device supporti questa "nitidezza"...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda...

Pregi:
+ la musica nel menu mi piace molto
+ la grafica è molto bella e varia

Difetti:
- non c'è audio (menu iniziale escluso)
- graficamente decisamente troppo pesante. Ho un Pc con scheda grafica da 6 GB e fa fatica.
- non c'è nessuno. Solo qualche bot e nemmeno tanti, per non appesantire ulteriormente la grafica
- in teoria ci sarebbero i segmenti cronometrati, come su Zwfit, in realtà non funzionano
- Se Zwift mi ha stufato a forza di girare sempre sugli stessi percorsi (ci ho fatto 21.000 km), MyWhoosh mi ha stufato ben prima (320km)

A livello di workout non saprei, ci ho fatto solo un RAMP TEST e ha funzionato bene.
L' ultima versione, recentissima, non l' ho ancora provata.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024