HONG FU AVANGER SHUTTLE

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.476
22.387
.
Visita sito
Bici
mia
Bellino, sai se da qualche parte si può vedere la geometriA?
Mi pare che il reggisella sia dedicato, a te come sembra?
Direi molto più che bellino a mio giudizio che sicuramente è condizionato dal fatto che ho la versione precedente del quale non posso certo lamentarmi anzi, devo dire che HongFu lavora molto bene.
Le geometrie non sono proprio friendly ma oramai questa è la strada.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora i prezzi sono:
$1399 per la versione normale e $1799 per la versione SL (induded Frame+fork+seat post+handlebar+headset+spacers+axles all) shipping cost:$170/set.
Attualmente disponibili solo in tg.54 nei due colori presenti sul sito, dopo gennaio saranno disponibili anche altre taglie e colorazioni, comprese RDP.
Il reggisella è dedicato, non mi hanno detto l'aretramento.
Compatibile sia con gruppi elettronici che con gruppi meccanici.

Sono sempre più convinto che l'acquisto dei telai cinesi che costano ben oltre i €1000, valga la pena se uno ha già ruote e gruppo in casa, altrimenti per me la spesa non è conveniente preferirei un prodotto tipo Giant TCR od Orbea Orca.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.476
22.387
.
Visita sito
Bici
mia
Allora i prezzi sono:
$1399 per la versione normale e $1799 per la versione SL (induded Frame+fork+seat post+handlebar+headset+spacers+axles all) shipping cost:$170/set.
Apperò.. fischia se hanno alzato i prezzi !!
Hai ragione.. a questo punto meglio puntare sul "locale" di brand ben più conosciuti, il mio lo avevo pagato all'incirca 800$ che al tempo col cambio favorevole era poco più di 750€

• Mi piace
Reactions: Rone69 and Emmever

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.285
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Allora i prezzi sono:
Attualmente disponibili solo in tg.54 nei due colori presenti sul sito, dopo gennaio saranno disponibili anche altre taglie e colorazioni, comprese RDP.
Il reggisella è dedicato, non mi hanno detto l'aretramento.
Compatibile sia con gruppi elettronici che con gruppi meccanici.

Sono sempre più convinto che l'acquisto dei telai cinesi che costano ben oltre i €1000, valga la pena se uno ha già ruote e gruppo in casa, altrimenti per me la spesa non è conveniente preferirei un prodotto tipo Giant TCR od Orbea Orca.
si oramai i prezzi "cinesi" si sono alzati, però credo si sia alzata anche molto la qualità e la consapevolezza cinese di fare prodotti di qualità. quindi ribaltano questa consapevolezza sui prezzi.
ci sono anche brand intermedi che hanno una struttura di vendita e di promozione più avanzata
mi viene in mente SEKA che fa un bel prodotto, originale e che non mi dispiace, anche come geometrie.
il telaio Spear sia standard che RDC SL lo trovo interessante.
oppure elilee che fa il telaio Blize sempre in due versioni, anche questo abbastanza originale che fa un po il verso alla geometria lapierre.

in entrambi i casi per i telai top siamo nel range tra 2000 e 3000 euro.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.420
2.552
Visita sito
Bici
Pinifarina
i non economici sono telai davvero interessanti.

non costano poco, però hanno quasi sempre contenuti tecnici molto alti.

il dubbio rimane sulla "convenienza": innanzitutto sulla rivendibilità, ovvero difficilmente ci sarà qualcuno che saprà "apprezzare" un telaio "cinese" e quindi riconoscerne il valore; poi c'è da considerare l'assistenza post vendita. in caso di difetto cosa succede? su marchi europei o con distribuzione europea c'è qualcuno legalmente responsabile (poi si può discutere su garanzie e ciò che viene riconosciuto).

sopra certi importi diventa difficile preferire un telaio cinese, seppur fatto bene.

• Mi piace
Reactions: andry96 and golias

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
861
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
non sono pienamente d'accordo: se ne facciamo un discorso di puro rapporto qualità prezzo del solo telaio hai pienamente ragione, ma se compri una bici completa potresti comunque voler sostituire le ruote, perchè sotto i 5000 euro nessuno ti da una ruota di alto livello. Diciamo che in entrambi i casi è bene fare una valutazione del "pacchetto completo": da una parte un telaio made in china ti permette di costruirti la bici come più ti aggrada risparmiando qualcosa, dall'altra la bici occidentale (o Giant) può avere un rapporto qualità prezzo migliore in sè, ma ti costringerà comunque a comprare un ulteriore set di ruote e perderci qualcosa nella rivendita di quelle originali. Inoltre un discorso simile si può fare coi gruppi: non tutte le case abbinano tutti i gruppi con tutti i telai, e potrebbe capitare che il telaio che fa per te monti solo un gruppo che tu non vorresti, col risultato di dover fare un upgrade o downgrade che ti farà perdere dei soldi. Tutto ciò fermo restando che se una casa di quelle da te citata o paritetica produce un telaio che ti piace, con ruote del livello che ti piace e il gruppo che ti piace sarà sicuramente la bici migliore per rapporto qualità/prezzo che potrai comprare

• Mi piace
Reactions: longjnes and Rone69

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.399
1.693
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma se a 2000 e pochi euro prendi un tcr sl nuova da negozio che senso ha comprare a queste cifre dalla Cina?!
La questione ,oltre alla rivendibilità, è l'assistenza.
Ok che anche i brand cinesi adesso si stanno muovendo ,ma vuoi mettere andare nel negozio sotto casa e poter "rompere le scatole" al rivenditore?!
Dal mio punto di vista,oltre i 1000€ non ha più senso guardare il mercato cinese,piuttosto cerco offerte per brand "occidentali" o guardo l'usato

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma se a 2000 e pochi euro prendi un tcr sl nuova da negozio che senso ha comprare a queste cifre dalla Cina?!
Ok che anche i brand cinesi adesso si stanno muovendo ,ma vuoi mettere andare nel negozio sotto casa e poter "rompere le scatole" al rivenditore?!
Dal mio punto di vista,oltre i 1000€ non ha più senso guardare il mercato cinese,piuttosto cerco offerte per brand "occidentali" o guardo l'usato
È quello che ho scritto anche io qualche giorno fa ... ;)

• Mi piace
Reactions: gabbia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
metti il link che mi interessa,

• Mi piace
Reactions: gushle

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
861
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mi unisco allo sceicco, sono sinceramente curioso e interessato

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Un po' di più

Classifica generale Winter Cup 2024