HONG FU AVANGER SHUTTLE

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.758
8.807
Visita sito
Bici
disc
Si, infatti. E quindi c'è da supporre che la tecnologia e le capacità per produrre prodotti di buona qualità sia diffusa e non limitata ad alcune aziende.
esatto, i cinesi sono più di 1 miliardo, hanno una storia più vecchia della nostra, hanno opere ingegneristiche che noi ci sognamo, penso che ci siano 4 ingegneri capaci di mettere insieme 4 pezze di carbonio,

• Mi piace
Reactions: bianco70

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.666
1.791
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiungo anche che, come ricorre con frequenza nel forum, alcuni rinomati produttori di bici producono i loro telai in Asia da aziende locali. Se è così c'è da chiedersi perché la tecnologia e la qualità costruttiva che viene utilizzata in queste situazioni non possa essere replicata con prodotti brandizzati in proprio.
Credo si tratti fondamentalmente di questioni legate a numeri di pezzi prodotti, materie prime, costi delle tecnologie e forse brevetti.

Ci sta anche che alcuni produttori OEM propongano i loro modelli anche al singolo acquirente se non trovano un brand che ne vuole l'esclusiva.

Dubito che le tecnologie e i materiali a disposizione di Giant, Merida o di chi fa i telai per Colnago, Cervélo, ecc possano essere utilizzate per produrre telai chiamiamoli "cinesi premium".

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo si tratti fondamentalmente di questioni legate a numeri di pezzi prodotti, materie prime, costi delle tecnologie e forse brevetti.

Ci sta anche che alcuni produttori OEM propongano i loro modelli anche al singolo acquirente se non trovano un brand che ne vuole l'esclusiva.

Dubito che le tecnologie e i materiali a disposizione di Giant, Merida o di chi fa i telai per Colnago, Cervélo, ecc possano essere utilizzate per produrre telai chiamiamoli "cinesi premium".
I materiali (carbonio) sono prodotti da pochi grandi produttori,quindi accessibili a chiunque li voglia acquistare.
Come tecnologia nella produzione di manufatti in carbonio ce n'è ben poca,serve molta manodopera, infatti il grosso della produzione avviene dove questa è a basso costo.
A mio avviso tutto si riduce alla volontà o meno di fare un prodotto di qualità, ovviamente un tarocco non ha questa volontà, viene acquistato solo per le sue linee estetiche, discorso diverso per un produttore che ha una sua linea di telai,che a volte vengono concessi in esclusiva.
Che interesse avrebbe a produrre telai di scarsa qualità?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.758
8.807
Visita sito
Bici
disc
I materiali (carbonio) sono prodotti da pochi grandi produttori,quindi accessibili a chiunque li voglia acquistare.
Come tecnologia nella produzione di manufatti in carbonio ce n'è ben poca,serve molta manodopera, infatti il grosso della produzione avviene dove questa è a basso costo.
A mio avviso tutto si riduce alla volontà o meno di fare un prodotto di qualità, ovviamente un tarocco non ha questa volontà, viene acquistato solo per le sue linee estetiche, discorso diverso per un produttore che ha una sua linea di telai,che a volte vengono concessi in esclusiva.
secondo l'assunto di qualcuno guerciotti, bottecchia, losa e tutti quelli che comprano telai oem e rimarchiano, vendono telai di scarsa qualità,

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.651
3.343
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora i prezzi sono:
$1399 per la versione normale e $1799 per la versione SL (induded Frame+fork+seat post+handlebar+headset+spacers+axles all) shipping cost:$170/set.
Attualmente disponibili solo in tg.54 nei due colori presenti sul sito, dopo gennaio saranno disponibili anche altre taglie e colorazioni, comprese RDP.
Il reggisella è dedicato, non mi hanno detto l'aretramento.
Compatibile sia con gruppi elettronici che con gruppi meccanici.

Sono sempre più convinto che l'acquisto dei telai cinesi che costano ben oltre i €1000, valga la pena se uno ha già ruote e gruppo in casa, altrimenti per me la spesa non è conveniente preferirei un prodotto tipo Giant TCR od Orbea Orca.
Non sono pienamente d'accordo con quanto affermi, o meglio, ritengo che sia difficile, se non impossibile poter generalizzare, dal momento che ci sono veramente tanti aspetti di cui tenere conto....tra questi molto probabilmente il più importante credo sia l'estetica: non è detto quindi che un telaio debba piacere solamente perchè economicamente conveniente.
Poi, sempre in ottica di confronti, sarebbe forse più corretto anche "contestualizzare" queste offerte....magari si riferiscono a telai usciti di produzione, disponibili solamente in alcune taglie e colorazioni, ovvero rimanenze di magazzino.....facile quindi aspettarsi prezzi più convenienti rispetto all'ultimo modello prodotto dalla concorrenza, disponibile in tutte le taglie e colori, e che magari presenta anche soluzioni tecniche/estetiche più aggiornate (per esempio il passaggio dei cavi completamente integrato, oppure un passaggio ruota più ampio, etc).
Altro aspetto che ha già fatto notare qualcuno è la presenza nel kit telaio (come nel caso del modello che da il titolo al topic) del manubrio integrato che, per quanto economico possa risultare, ha comunque un valore di cui tenere conto.
Ovviamente ci sono anche aspetti che giocano (generalmente) a favore dei marchi "occidentali" (vedi presenza di rivenditori di zona, qualità del servizio assistenza/clienti, coperture della garanzia) e che bisogna giustamente considerare.....quello però che volevo dire è che, salvo trovare offerte particolarmente vantaggiose proprio sui modelli che si stava valutando, ritengo che un telaio cinese possa risultare comunque conveniente anche se proposto a prezzi superiori a 1000€, specialmente se il maggior prezzo si traduce in qualità generale, finiture e/o verniciatura superiori, servizio assistenza efficiente, garanzia migliore con copertura più estesa, distributori europei, oppure se "l'equivalente occidentale" dovesse costare il doppio (considerando che mediamente un telaio di fascia media senza manubrio integrato ha un prezzo di listino attorno ai 2500/3500€).

Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.651
3.343
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora i prezzi sono:
$1399 per la versione normale e $1799 per la versione SL (induded Frame+fork+seat post+handlebar+headset+spacers+axles all) shipping cost:$170/set.
Attualmente disponibili solo in tg.54 nei due colori presenti sul sito, dopo gennaio saranno disponibili anche altre taglie e colorazioni, comprese RDP.
Il reggisella è dedicato, non mi hanno detto l'aretramento.
Compatibile sia con gruppi elettronici che con gruppi meccanici.

Sono sempre più convinto che l'acquisto dei telai cinesi che costano ben oltre i €1000, valga la pena se uno ha già ruote e gruppo in casa, altrimenti per me la spesa non è conveniente preferirei un prodotto tipo Giant TCR od Orbea Orca.
Niente male questo Shuttle, mi piace e le geometrie potrebbero fare al caso mio.
Non ho capito però se è possibile acquistarlo solamente nelle colorazioni previste da catalogo, oppure se è possibile richiedere una verniciatura personalizzata e/o senza scritte.....onestamente la scritta Avenger sul tubo obliquo fa molto "supereroe" e non mi fa impazzire.
Per RDP cosa intendi?
Il reggisella dedicato (comune a entrambe le versioni) sembrerebbe pesare solamente 76gr....abituato a reggisella da quasi 200gr, forse non mi sentirei tranquillissimo nell'uso (visto poi che sono uno che smanetta parecchia con le selle).
Non ho trovato le geometrie relative al manubrio....per caso hai chiesto anche quelle?
Come garanzia generalmente cosa offrono?
La versione normale quindi verrebbe 1400$ + 170$ di spedizione?
Grazie

Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.651
3.343
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quindi se non ho inteso male il tuo discorso, il telaio in questione (Avenger Shuttle) dovrebbe essere qualitativamente migliore rispetto a (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente e che potrebbe interessarmi) questo Spcycle R-088?

Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi se non ho inteso male il tuo discorso, il telaio in questione (Avenger Shuttle) dovrebbe essere qualitativamente migliore rispetto a (tanto per fare il primo esempio esempio che mi viene in mente e che potrebbe interessarmi) questo Spcycle R-088?
Non conosco il marchio/modello in questione, non posso dare un giudizio.
Il mio era un ragionamento generale, per la scelta del mio telaio ho valutato un produttore che ha una sua linea di prodotto ma mi sono basato anche su alcune recensioni che ho trovato.
La prima domanda che mi hanno fatto quando li ho contattati è stata dove avrebbero dovuto spedire, segno che quel modello è stato già concesso in esclusiva in alcuni paesi e, nel caso lo fosse in Italia, non me lo avrebbero potuto vendere.
Questo per me è un aspetto positivo, difficilmente verrebbe dato in esclusiva un telaio di qualità infima, perchè poi andrebbero incontro a rogne con l'esclusivista, quando arrivassero le lamentele e/o richieste risarcimento ecc.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
75
24
52
udine
Visita sito
Bici
look 595
Il mio era un ragionamento generale, per la scelta del mio telaio ho valutato un produttore che ha una sua linea di prodotto ma mi sono basato anche su alcune recensioni che ho trovato.
La prima domanda che mi hanno fatto quando li ho contattati è stata dove avrebbero dovuto spedire, segno che quel modello è stato già concesso in esclusiva in alcuni paesi e, nel caso lo fosse in Italia, non me lo avrebbero potuto vendere.
Questo per me è un aspetto positivo, difficilmente verrebbe dato in esclusiva un telaio di qualità infima, perchè poi andrebbero incontro a rogne con l'esclusivista, quando arrivassero le lamentele e/o richieste risarcimento ecc.

potrebbe essere valido questo discorso, ma giusto ieri sul forum chinertown ho visto la forcella di una workswell, all'interno era ovale.
ora, workswell produce oem per diversi marchi, pure italiani, ma al privato probabilmente gli hanno rifilato una mezza patacca che è passata al controllo qualità. telai che mediamente costano un pò di piu rispetto agli altri.
secondo me va a chiulo pure con telai cinesi da 2k euro (vedere i BB stretti di tavelo)

• Mi piace
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.870
2.426
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
potrebbe essere valido questo discorso, ma giusto ieri sul forum chinertown ho visto la forcella di una workswell, all'interno era ovale.
ora, workswell produce oem per diversi marchi, pure italiani, ma al privato probabilmente gli hanno rifilato una mezza patacca che è passata al controllo qualità. telai che mediamente costano un pò di piu rispetto agli altri.
secondo me va a chiulo pure con telai cinesi da 2k euro (vedere i BB stretti di tavelo)
Hai poi letto tutto il succedersi degli eventi e cosa ha poi portato la contestazione di tale cannotto forcella ??

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.415
1.722
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
si oramai i prezzi "cinesi" si sono alzati, però credo si sia alzata anche molto la qualità e la consapevolezza cinese di fare prodotti di qualità. quindi ribaltano questa consapevolezza sui prezzi.
ci sono anche brand intermedi che hanno una struttura di vendita e di promozione più avanzata
mi viene in mente SEKA che fa un bel prodotto, originale e che non mi dispiace, anche come geometrie.
il telaio Spear sia standard che RDC SL lo trovo interessante.
oppure elilee che fa il telaio Blize sempre in due versioni, anche questo abbastanza originale che fa un po il verso alla geometria lapierre.

in entrambi i casi per i telai top siamo nel range tra 2000 e 3000 euro.
grazie per avermi fatto conoscere la SEKA, il modello SPEAR è pazzesco!
Originale, innovativo, vero monoscocca, 695gr con tessuti Textreme, una vera bomba.
Fosse marchiata con un marchio blasonato, costerebbe 6'000€ il solo telaio, il livello è quello se non più alto.

Bravi bravi

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.461
7.819
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
grazie per avermi fatto conoscere la SEKA, il modello SPEAR è pazzesco!
Originale, innovativo, vero monoscocca, 695gr con tessuti Textreme, una vera bomba.
Fosse marchiata con un marchio blasonato, costerebbe 6'000€ il solo telaio, il livello è quello se non più alto.

Bravi bravi
Si la qualità è sicuramente elevata. Il peso di 700gr è al grezzo. finito verniciato per un telaio medio e ferramenta sta sugli 800. Comunque siamo a livelli top per telai che hanno aerodinamica curata, ma soprattutto con una linea originale che rimane gradevole, almeno per me. 2500$ non è regalato per essere "cinese", nel senso che seka non mi pare abbia una struttura di vendita in eu. Tuttavia è a buon mercato rispetto ai top brand.

Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.415
1.722
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Si la qualità è sicuramente elevata. Il peso di 700gr è al grezzo. finito verniciato per un telaio medio e ferramenta sta sugli 800. Comunque siamo a livelli top per telai che hanno aerodinamica curata, ma soprattutto con una linea originale che rimane gradevole, almeno per me. 2500$ non è regalato per essere "cinese", nel senso che seka non mi pare abbia una struttura di vendita in eu. Tuttavia è a buon mercato rispetto ai top brand.
le fibre Textreme arrivano dalla Svezia, quindi anche se sono cinesi hanno fornitori internazionali per le materie prime ed i prezzi non possono essere tanto diversi.
Anzi, per me sono proprio "giusti" per il livello del prodotto

• Mi piace
Reactions: longjnes

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.651
3.343
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stessa cosa è capitata anche a me quando ho contattato Workswell per il telaio WCB-R 316: in Italia potevano venderlo solo per ordini da almeno 100pz.....ho poi scoperto essere venduto da Bottecchia, modello 8Avio Ultimate.
Idem per il modello WCB-R 398, che tra l'altro mi sono poi accorto non essere più presente nemmeno sul loro sito.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.651
3.343
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non ho capito a cosa ti riferisci....
Idem come sopra.

Magari, se non ti è troppo disturbo, mi puoi rispondere anche in MP per non andare off topic.
Grazie

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.651
3.343
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qualche distributore in Europa c'è....prova a dare un'occhiata qui:

Credo che il distributore principale sia Florian Bikes:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.666
1.791
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Niente male questo Shuttle, mi piace e le geometrie potrebbero fare al caso mio.
Non ho capito però se è possibile acquistarlo solamente nelle colorazioni previste da catalogo, oppure se è possibile richiedere una verniciatura personalizzata e/o senza scritte.....onestamente la scritta Avenger sul tubo obliquo fa molto "supereroe" e non mi fa impazzire.
Per RDP cosa intendi?
Il reggisella dedicato (comune a entrambe le versioni) sembrerebbe pesare solamente 76gr....abituato a reggisella da quasi 200gr, forse non mi sentirei tranquillissimo nell'uso (visto poi che sono uno che smanetta parecchia con le selle).
Non ho trovato le geometrie relative al manubrio....per caso hai chiesto anche quelle?
Come garanzia generalmente cosa offrono?
La versione normale quindi verrebbe 1400$ + 170$ di spedizione?
Grazie
RDP=Ready To Paint=grezzo pronto per essere verniciato

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.870
2.426
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Stessa cosa è capitata anche a me quando ho contattato Workswell per il telaio WCB-R 316: in Italia potevano venderlo solo per ordini da almeno 100pz.....ho poi scoperto essere venduto da Bottecchia, modello 8Avio Ultimate.
Idem per il modello WCB-R 398, che tra l'altro mi sono poi accorto non essere più presente nemmeno sul loro sito.
Adesso hanno chiuso i rubinetti x tutti.. :roll:
Non ho capito a cosa ti riferisci....

Idem come sopra.

Magari, se non ti è troppo disturbo, mi puoi rispondere anche in MP per non andare off topic.
Grazie
Hanno consegnato in Inghilterra un telaio in cui il connotto forcella (parte interna) non era perfettamente tonda ma ovalizzata...il cliente ha fatto rimostranze e prima hanno detto che nonostante quello era conforme...non dava problemi di sicurezza! Il cliente ha insistito, credo facendo contestazione con Paypal e così hanno deciso di sostituire la forcella !
A quel punto il cliente ha deciso di rendere tutto quanto..ed avendolo prodotto su richiesta del cliente( ed anche velocemente perché Sarah di era spesa x quel cliente) adesso NON accettano più ordini per clienti privati/telai singoli per alcun modello !! Questo è dichiarato da loro..:roll::cry

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.564
4.805
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Adesso hanno chiuso i rubinetti x tutti.. :roll:

Hanno consegnato in Inghilterra un telaio in cui il connotto forcella (parte interna) non era perfettamente tonda ma ovalizzata...il cliente ha fatto rimostranze e prima hanno detto che nonostante quello era conforme...non dava problemi di sicurezza! Il cliente ha insistito, credo facendo contestazione con Paypal e così hanno deciso di sostituire la forcella !
A quel punto il cliente ha deciso di rendere tutto quanto..ed avendolo prodotto su richiesta del cliente( ed anche velocemente perché Sarah di era spesa x quel cliente) adesso NON accettano più ordini per clienti privati/telai singoli per alcun modello !! Questo è dichiarato da loro..:roll::cry
Ma è una cosa recente? Perchè gli avevo fatto richiesta di un preventivo per un loro telaio non più di 2 mesi fa e me lo avrebbero fornito senza problemi.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024