HONG FU AVANGER SHUTTLE

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Si, infatti. E quindi c'è da supporre che la tecnologia e le capacità per produrre prodotti di buona qualità sia diffusa e non limitata ad alcune aziende.
esatto, i cinesi sono più di 1 miliardo, hanno una storia più vecchia della nostra, hanno opere ingegneristiche che noi ci sognamo, penso che ci siano 4 ingegneri capaci di mettere insieme 4 pezze di carbonio,

• Mi piace
Reactions: bianco70

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.614
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiungo anche che, come ricorre con frequenza nel forum, alcuni rinomati produttori di bici producono i loro telai in Asia da aziende locali. Se è così c'è da chiedersi perché la tecnologia e la qualità costruttiva che viene utilizzata in queste situazioni non possa essere replicata con prodotti brandizzati in proprio.
Credo si tratti fondamentalmente di questioni legate a numeri di pezzi prodotti, materie prime, costi delle tecnologie e forse brevetti.

Ci sta anche che alcuni produttori OEM propongano i loro modelli anche al singolo acquirente se non trovano un brand che ne vuole l'esclusiva.

Dubito che le tecnologie e i materiali a disposizione di Giant, Merida o di chi fa i telai per Colnago, Cervélo, ecc possano essere utilizzate per produrre telai chiamiamoli "cinesi premium".

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.339
4.573
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo si tratti fondamentalmente di questioni legate a numeri di pezzi prodotti, materie prime, costi delle tecnologie e forse brevetti.

Ci sta anche che alcuni produttori OEM propongano i loro modelli anche al singolo acquirente se non trovano un brand che ne vuole l'esclusiva.

Dubito che le tecnologie e i materiali a disposizione di Giant, Merida o di chi fa i telai per Colnago, Cervélo, ecc possano essere utilizzate per produrre telai chiamiamoli "cinesi premium".
I materiali (carbonio) sono prodotti da pochi grandi produttori,quindi accessibili a chiunque li voglia acquistare.
Come tecnologia nella produzione di manufatti in carbonio ce n'è ben poca,serve molta manodopera, infatti il grosso della produzione avviene dove questa è a basso costo.
A mio avviso tutto si riduce alla volontà o meno di fare un prodotto di qualità, ovviamente un tarocco non ha questa volontà, viene acquistato solo per le sue linee estetiche, discorso diverso per un produttore che ha una sua linea di telai,che a volte vengono concessi in esclusiva.
Che interesse avrebbe a produrre telai di scarsa qualità?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
I materiali (carbonio) sono prodotti da pochi grandi produttori,quindi accessibili a chiunque li voglia acquistare.
Come tecnologia nella produzione di manufatti in carbonio ce n'è ben poca,serve molta manodopera, infatti il grosso della produzione avviene dove questa è a basso costo.
A mio avviso tutto si riduce alla volontà o meno di fare un prodotto di qualità, ovviamente un tarocco non ha questa volontà, viene acquistato solo per le sue linee estetiche, discorso diverso per un produttore che ha una sua linea di telai,che a volte vengono concessi in esclusiva.
Che interesse avrebbe a produrre telai di scarsa qualità?
secondo l'assunto di qualcuno guerciotti, bottecchia, losa e tutti quelli che comprano telai oem e rimarchiano, vendono telai di scarsa qualità,

• Mi piace
Reactions: bianco70

Classifica generale Winter Cup 2024