HONG FU AVANGER SHUTTLE

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
861
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
1) rispetto a quasi tutti i telai cinesi da 1000/1500 euro manca il manubrio
2) il 100% di differenza di prezzo (1000 euro in soldoni) non sono una differenza minima
3) Perfettamente d'accordo con chi ha citato il discorso assistenza ma, per quanto sia difficile quantificarne un valore, è difficile che possa valere 1000 o più euro, anche perchè di aziende cinesi serie e conosciute che non rispondano per telai palesemente difettati non ne ho mai sentito parlare, così come non ho mai sentito nessuno a cui Giant o altri abbiano sostituito un telaio incidentato o con difetti non palesemente dovuti alla produzione.
Ovviamente tutto ciò di cui sopra vale per telai di pari qualità costruttiva, per me è impossibile dire che Giant costruisca telai oggettivamente migliori di Hongfu o altri, ma potrebbe tranquillamente essere.
Per concludere: asserire con certezza che un telaio Giant da 2200 euro abbia un rapporto qualità/prezzo superiore a un Hongfu da 1200, così come asserire che il secondo telaio sia equivalente in tutto per tutto al metà del prezzo, è per me impossibile se non lo si fa solo per partito preso. Detto tutto ciò sono il primo che, se dovesse cambiare bici, valuterebbe sia le proposte cinesi che quelle dei brand conosciuti in caso di proposte valide come quelle di Giant e molti altri

• Mi piace
Reactions: andrea.molinelli

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
con i 1000€ di differenza mi compro le ruote in carbonio, oppure un gruppo elettroattuato 12v,
Ognuno spende i propri soldi come gli pare.
Io rimango convinto che se devo farmi una bici da zero, i telai cinesi "premium" non sono piu convenienti.

Sai bene che non sono prevenuto, pedalo su bici cinese, con componenti cinesi e fino a poco tempo fa anche ruote cinesi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Ognuno spende i propri soldi come gli pare.
Io rimango convinto che se devo farmi una bici da zero, i telai cinesi "premium" non sono piu convenienti.

Sai bene che non sono prevenuto, pedalo su bici cinese, con componenti cinesi e fino a poco tempo fa anche ruote cinesi.
con i prezzi che ci sono al giorno d'oggi una bici cinese è sempre più conveniente di una bici brand a parità di allestimento e di peso,

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bianco70 and golias

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
69
20
52
udine
Visita sito
Bici
look 595
io della garanzia dei marchi occidentali non mi fiderei al 100%, capita anche delle spiacevoli scocciature come per esempio in questo video e proprio di giant.

comunque concordo con chi afferma che 1,5/2k per un telaio cinese siano tanti soldi, soprattutto si compra un oggetto che è impossibile da vedere dal vivo, e tantissime volte si fa fatica pure a vedere un telaio allestito. e tutto attraverso un monitor.
pure il dollaro in queste settimane non sta aiutando molto il cambio con l'euro.

• Mi piace
Reactions: Rone69

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.398
1.692
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
metti il link che mi interessa,
Qualche tempo fa su private shop c'era il telaio tcr Advance pro a 1200€ e il telaio SL a 2100€ .
Altri telai come il supersix si trovano adesso a 1600€ su bike.24
Il paragone era tra cinese a 1600-1700€ e "marchi nostrani" intorno ai 2000€ e secondo me qui non c'è storia
Certo se si torna sui cinesi intorno ai mille euro resto anche io dell'idea che convenga restare in oriente

• Mi piace

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
80
66
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Qualche tempo fa su private shop c'era il telaio tcr Advance pro a 1200€ e il telaio SL a 2100€ .
Altri telai come il supersix si trovano adesso a 1600€ su bike.24
Il paragone era tra cinese a 1600-1700€ e "marchi nostrani" intorno ai 2000€ e secondo me qui non c'è storia
Certo se si torna sui cinesi intorno ai mille euro resto anche io dell'idea che convenga restare in oriente
Penso che ridurre tutto al confronto economico sia riduttivo perché, a parità di costo, andrebbero verificate le caratteristiche tecniche e costruttive dei prodotti. Altra cosa è il valore aggiunto del brand

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.470
22.382
.
Visita sito
Bici
mia
Penso che ridurre tutto al confronto economico sia riduttivo perché, a parità di costo, andrebbero verificate le caratteristiche tecniche e costruttive dei prodotti. Altra cosa è il valore aggiunto del brand
Vero.. ma passare da 800-900 $ di telai già buoni a 1700-1800 $ è un bel passo e non credo dipenda dal tipo di carbonio ne tanto meno dalla lavorazione dello stesso.
Sarei curioso di vedere quanti ne venderanno a quel prezzo.

• Mi piace

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
80
66
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Vero.. ma passare da 800-900 $ di telai già buoni a 1700-1800 $ è un bel passo e non credo dipenda dal tipo di carbonio ne tanto meno dalla lavorazione dello stesso.
Sarei curioso di vedere quanti ne venderanno a quel prezzo.
Non ti so dare una risposta, anche perché prima mi chiederei se sono congrui i prezzi dei telai dei brand più rinomati a 5000-6000 euro (per altro, per la maggior parte, fatti a Taiwan o in Cina). Continuo a pensare che i confronti vanno fatti in modo omogeneo: top di gamma da una parte e top di gamma dall'altra oppure medio gamma da una parte e medio gamma dall'altra. Detto questo, posso anche immaginare che anche i produttori cinesi da una parte stanno andando verso la realizzazione di prodotti progettati all'interno delle aziende (non repliche), con
costi di ricerca e sviluppo da ammortizzare e, dall'altra, si adeguano all'attuale situazione del mercato.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Non ti so dare una risposta, anche perché prima mi chiederei se sono congrui i prezzi dei telai dei brand più rinomati a 5000-6000 euro (per altro, per la maggior parte, fatti a Taiwan o in Cina). Continuo a pensare che i confronti vanno fatti in modo omogeneo: top di gamma da una parte e top di gamma dall'altra oppure medio gamma da una parte e medio gamma dall'altra. Detto questo, posso anche immaginare che anche i produttori cinesi da una parte stanno andando verso la realizzazione di prodotti progettati all'interno delle aziende (non repliche), con
costi di ricerca e sviluppo da ammortizzare e, dall'altra, si adeguano all'attuale situazione del mercato.
Non credo che il top di gamma di un brand cinese "premium" abbia i contenuti tecnici di brand come Giant/Cannondale/Bianchi/ecc e quindi non crrdonli si possa paragonare.

Poi rimane da valorizzare il servizio post vendita, ognuno di noi lo può considerare come vuole.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Enzomma:

quel telaio ti deve piacere, a me ad esempio non piace, mettiamo pure che mi piaccia,
acquistando l'avenger/hongfu : 1300€ di telaio + 1300€ di ultegra di2, fanno 2600€, per arrivare a 3400€ ci stanno ruote feder da 1250gr che come le mie costano quella cifra, chiaramente il peso sarà molto inferiore degli 8 kg dichiarati da cube, le sole ruote a parità di prezzo pesano 250gr in meno, come minimo ci sono 500gr di differenza sulla bici completa, poi si potrebbe risparmiare ulteriormente scegliendo un gruppo wireless cinese che con meno di 1000 € si acquista completo,
ripeto a parità di allestimento e di peso le bici cinesi vincono sempre,

• Mi piace
Reactions: bianco70

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
1) rispetto a quasi tutti i telai cinesi da 1000/1500 euro manca il manubrio
2) il 100% di differenza di prezzo (1000 euro in soldoni) non sono una differenza minima
3) Perfettamente d'accordo con chi ha citato il discorso assistenza ma, per quanto sia difficile quantificarne un valore, è difficile che possa valere 1000 o più euro, anche perchè di aziende cinesi serie e conosciute che non rispondano per telai palesemente difettati non ne ho mai sentito parlare, così come non ho mai sentito nessuno a cui Giant o altri abbiano sostituito un telaio incidentato o con difetti non palesemente dovuti alla produzione.
Ovviamente tutto ciò di cui sopra vale per telai di pari qualità costruttiva, per me è impossibile dire che Giant costruisca telai oggettivamente migliori di Hongfu o altri, ma potrebbe tranquillamente essere.
Per concludere: asserire con certezza che un telaio Giant da 2200 euro abbia un rapporto qualità/prezzo superiore a un Hongfu da 1200, così come asserire che il secondo telaio sia equivalente in tutto per tutto al metà del prezzo, è per me impossibile se non lo si fa solo per partito preso. Detto tutto ciò sono il primo che, se dovesse cambiare bici, valuterebbe sia le proposte cinesi che quelle dei brand conosciuti in caso di proposte valide come quelle di Giant e molti altri
1) Il maubrio è compreso.

Io invece sono totalmente convinto che Giant, come altri grandi brand, producano telai oggettivamente migliori di Hongfu o altri "premim cinesi", pensa al solo fatto che Giant si produce i prepag da sola o che tutte le forcelle vengono sottoposte a CQ compreso raggi X.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
861
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Io invece sono totalmente convinto che Giant, come altri grandi brand, producano telai oggettivamente migliori di Hongfu o altri "premim cinesi", pensa al solo fatto che Giant si produce i prepag da sola o che tutte le forcelle vengono sottoposte a CQ compreso raggi X.
il fatto che tu ne sia convinto, pur non escludendo che possa essere vero, non la rende una verità assoluta... detto ciò la discussione è partita perchè a chi chiedeva informazioni su Hongfu è stato consigliato di comprare Giant. Trovo molto interessante il confronto tra brand famosi "economici" e brand cinesi con buona storicità come Hongfu, ma tutto ciò che continuo a leggere sono prese di posizione basate su opinioni che niente aggiungono a questa discussione. Che Giant sia un produttore coi controcaxxi è risaputo e mai lo negherò, ma questo non significa che Hongfu non possa produrre dei telai probabilmente di minor qualità di Giant, ma di una qualità assolutamente accettabile rispetto al prezzo a cui li propongono

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
il fatto che tu ne sia convinto, pur non escludendo che possa essere vero, non la rende una verità assoluta... detto ciò la discussione è partita perchè a chi chiedeva informazioni su Hongfu è stato consigliato di comprare Giant. Trovo molto interessante il confronto tra brand famosi "economici" e brand cinesi con buona storicità come Hongfu, ma tutto ciò che continuo a leggere sono prese di posizione basate su opinioni che niente aggiungono a questa discussione. Che Giant sia un produttore coi controcaxxi è risaputo e mai lo negherò, ma questo non significa che Hongfu non possa produrre dei telai probabilmente di minor qualità di Giant, ma di una qualità assolutamente accettabile rispetto al prezzo a cui li propongono
poi mi piacerebbe sapere su cosa si basa il concetto di qualità, come si definisce e chi lo stabilisce su una bici,

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
80
66
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa

Io invece sono totalmente convinto che Giant, come altri grandi brand, producano telai oggettivamente migliori di Hongfu o altri "premim cinesi", pensa al solo fatto che Giant si produce i prepag da sola o che tutte le forcelle vengono sottoposte a CQ compreso raggi

poi mi piacerebbe sapere su cosa si basa il concetto di qualità, come si definisce e chi lo stabilisce su una bici,
Aggiungo anche che, come ricorre con frequenza nel forum, alcuni rinomati produttori di bici producono i loro telai in Asia da aziende locali. Se è così c'è da chiedersi perché la tecnologia e la qualità costruttiva che viene utilizzata in queste situazioni non possa essere replicata con prodotti brandizzati in proprio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Aggiungo anche che, come ricorre con frequenza nel forum, alcuni rinomati produttori di bici producono i loro telai in Asia da aziende locali. Se è così c'è da chiedersi perché la tecnologia e la qualità costruttiva che viene utilizzata in queste situazioni non possa essere replicata con prodotti brandizzati in proprio.
tutti producono in asia a parte qualcuno, tutti i piccoli venditori acquistano telai di produzione cinese e li rimarchiano con il loro nome facendoteli pagare 10 volte tanto,

Classifica generale Winter Cup 2024