Utilizzo Gabba Castelli

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.238
5.450
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
mi tocca contraddirti, pure a me :azz:-)xxxx se esci con abbigliamento che dici sei comunque nella fascia di persone di hannominore sensazione di freddo e/o maggiore sopportazione del freddo e/o una volta scaldato il motore stai bene senza appesantirti troppo, scegli te ahahah. comunque tornando a bomba la Gabba farebbe per te e pure la perfetto che posso assicurarti fa il suo egregiamente anche sulle braccia.
io qui dove vivo, sul mare, uso in inverno gabba e perfetto, manicotti nanoflex, sotto gambali xtech. ci faccio tutta stagione invernale modulando intimo e mettendo al massimo in partenza gilet.
Però credimi il freddo lo odio…

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.238
5.450
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao, sfrutto la discussione per chiedere un paio di chiarimenti:

Ho appena preso la gabba mis. XL (181 x 86kg), faccio uscite da 3, 4 ore, con temperature, in questo periodo, comprese tra 5 e 10/12 gradi (Min e Max)
Pensavo di usarla con intimo manica corta+manicotti. Che ne dite, può andare? O troppo leggera?

Tks
Io a 5º metto l’intimo a manica lunga

• Mi piace
Reactions: andry96

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.497
2.779
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io a 5º metto l’intimo a manica lunga
Anche io a volte ma poi quando le temperature si alzano, in tarda mattinata, fa caldo. Comunque io ora esco con: canottiera traspirante, t-shirt intima manica corta o lunga (a seconda di come si preannuncia la giornata) e maglia felpata.
Smanicato raramente.
Con la gabba mi chiedevo se potessi lasciare un solo strato sotto, invece del doppio intimo.
Solitamente giro in pianura e/o collina ma le temperature sono abbastanza clementi, ad esempio sabato scorso (partito alle 8:30 circa)
1000008813.png

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.548
14.853
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche io a volte ma poi quando le temperature si alzano, in tarda mattinata, fa caldo. Comunque io ora esco con: canottiera traspirante, t-shirt intima manica corta o lunga (a seconda di come si preannuncia la giornata) e maglia felpata.
Smanicato raramente.
Con la gabba mi chiedevo se potessi lasciare un solo strato sotto, invece del doppio intimo.
Solitamente giro in pianura e/o collina ma le temperature sono abbastanza clementi, ad esempio sabato scorso (partito alle 8:30 circa)
Vedi l'allegato 475104
Vai tranquillo con un solo strato intimo...e vedrai che rispetto alla maglia felpata non avvertirai mai quella sensazione di freddo anche quando sotto sei un po' sudato e inizi una discesa.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
181
27
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, sapete quali sono altre giacche a maniche corte con caratteristiche simili alla Gabba? Ho già provato la Fiandre Pro ma le maniche corte mi risultano troppo lunghe per i miei gusti........
Su altri marchi cosa si potrebbe considerare?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.548
14.853
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, sapete quali sono altre giacche a maniche corte con caratteristiche simili alla Gabba? Ho già provato la Fiandre Pro ma le maniche corte mi risultano troppo lunghe per i miei gusti........
Su altri marchi cosa si potrebbe considerare?
Su tutta quella tipologia di maglie/giacche le maniche non sono corte ma mezze maniche ed è una cosa che trovo giusta in quanto è un capo autunno/invernale.
E cmq ormai le maniche anche sulle maglie estive sono più lunghe rispetto alle maglie di un po' di anni fa.
Però secondo me la protezione/leggerezza/traspirabilità che ha la Gabba è imbattibile da tutti gli altri marchi.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
801
282
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Si guarda avevo dato un occhio veloce ad Ale', però non capisco che differenza c'è tra i capi k-atmo, k-tour, e mi sembra che sul loro sito non ci sia piu' la manica corta.
La manica mi sembra di lunghezza più gestibile rispetto a Castelli.
Tu conosci meglio questi capi?
Ciao,

eh credo di essere rimasto indietro, anche io non trovo più niente sul sito Ale'.
A questo punto o trovi offerte su modelli vecchi o, perlomeno da quello che so e da quello che vedo da una rapida ricerca, non ci sono alternative di maglie idrorepellenti a manica corta.

Classifica generale Winter Cup 2024