Mi spiego meglio, Bianco70 scriveva della resistenza al rotolamento, nelle prove di scorrevolezza che credo le facciano su banco , esempio Bicycle Rolling Resistance, misurano la resistenza al rotolamento ma non credo anche l'aerodinamicita' nello stesso test, superfice frontale maggiore per un copertone piu' largo, poi ci sono anche test per l'aerodinamica.quindi secondo te fanno delle prove strumentali e non misurano la larghezza del copertone,
cazz siamo arrivati (cit. checco)
per l'aerodinamica si usa la galleria del vento, se ci fosse un riscontro negativo ad utilizzare coperture più larghe se ne sarebbero accorti quando fanno le prove e se se ne sono accorti ma continuano ad usare coperture più larghe vuol dire che l'incidenza aerodinamica è inferiore ai benefici dall'usare coperture più larghe,Mi spiego meglio, Bianco70 scriveva della resistenza al rotolamento, nelle prove di scorrevolezza che credo le facciano su banco , esempio Bicycle Rolling Resistance, misurano la resistenza al rotolamento ma non credo anche l'aerodinamicita' nello stesso test, superfice frontale maggiore per un copertone piu' largo, poi ci sono anche test per l'aerodinamica.
Già.. dovrebbe essere lapalissiano (o elementare) ma a qualcuno proprio non va giù sta storia che le coperture più larghe rendono meglio, evidentemente retaggi del passato sono duri a morire.per l'aerodinamica si usa la galleria del vento, se ci fosse un riscontro negativo ad utilizzare coperture più larghe se ne sarebbero accorti quando fanno le prove e se se ne sono accorti ma continuano ad usare coperture più larghe vuol dire che l'incidenza aerodinamica è inferiore ai benefici dall'usare coperture più larghe,
Basterebbe provare.. potrebbero sempre tornare indietro (anche se dubito che lo farebbero)Già.. dovrebbe essere lapalissiano (o elementare) ma a qualcuno proprio non va giù sta storia che le coperture più larghe rendono meglio, evidentemente retaggi del passato sono duri a morire.
Io sono un fan di lunga data dei copertoni larghi. Tuttavia credo che in generale siano meno aerodinamici e per questo hanno creato cerchi a canale largo e profilo largo anche 28-30 mm che si accoppia perfettamente al copertone da 28-30.per l'aerodinamica si usa la galleria del vento, se ci fosse un riscontro negativo ad utilizzare coperture più larghe se ne sarebbero accorti quando fanno le prove e se se ne sono accorti ma continuano ad usare coperture più larghe vuol dire che l'incidenza aerodinamica è inferiore ai benefici dall'usare coperture più larghe,
lo svantaggio aerodinamico dipende dalla velocitàper l'aerodinamica si usa la galleria del vento, se ci fosse un riscontro negativo ad utilizzare coperture più larghe se ne sarebbero accorti quando fanno le prove e se se ne sono accorti ma continuano ad usare coperture più larghe vuol dire che l'incidenza aerodinamica è inferiore ai benefici dall'usare coperture più larghe,
tu credi, quindi è una tua supposizione non suffragata da nessun numero, siamo nel campo delle bici che scappano da sotto al culo, delle ruote rigide ma comode, dei cuscinetti ceramici e dei coccodrilli nelle fogne di new york,Io sono un fan di lunga data dei copertoni larghi. Tuttavia credo che in generale siano meno aerodinamici e per questo hanno creato cerchi a canale largo e profilo largo anche 28-30 mm che si accoppia perfettamente al copertone da 28-30.
Inoltre credo che 28-30 sia più che sufficiente dopo aver fatto 1 anno con dei 32
e quindi?lo svantaggio aerodinamico dipende dalla velocità
Questa volta ho preso la versione transparent e vedremo se si noteranno questi watt in più che ci vogliono per viaggiare alla stessa velocità. Comunque come la versione nera, montate a mano, tallonate con sapone e compressore. Ora sono su da 3gg gonfiati a 5 e tengono ancora benissimo senza lattice. Avranno perso 0,5. Il lattice lo metterò a fine febbraio quando comincerò ad usarle. Su canale da 19 fanno 29,5, usandole sicuramente si smolleranno, ma non credo andranno molto più larghe!Appena arrivati i GP5000 da 30...
Prezzo e nel caso quale sito ?Questa volta ho preso la versione transparent e vedremo se si noteranno questi watt in più che ci vogliono per viaggiare alla stessa velocità. Comunque come la versione nera, montate a mano, tallonate con sapone e compressore. Ora sono su da 3gg gonfiati a 5 e tengono ancora benissimo senza lattice. Avranno perso 0,5. Il lattice lo metterò a fine febbraio quando comincerò ad usarle. Su canale da 19 fanno 29,5, usandole sicuramente si smolleranno, ma non credo andranno molto più larghe!
Vedi l'allegato 475336
Bike24 105€ forse se cerchi 28 trovi anche a 45, ma il 30 ce l’avevano solo loro in questa colorazionePrezzo e nel caso quale sito ?
thanks
Io ho preso i 30 neri perché volevo provare questa misura e perché avevo letto che Continental li ha realizzati prendendo come riferimento il canale da 21 (a salire) che è quello delle miei ruote.Questa volta ho preso la versione transparent e vedremo se si noteranno questi watt in più che ci vogliono per viaggiare alla stessa velocità. Comunque come la versione nera, montate a mano, tallonate con sapone e compressore. Ora sono su da 3gg gonfiati a 5 e tengono ancora benissimo senza lattice. Avranno perso 0,5. Il lattice lo metterò a fine febbraio quando comincerò ad usarle. Su canale da 19 fanno 29,5, usandole sicuramente si smolleranno, ma non credo andranno molto più larghe!
Vedi l'allegato 475336
Ho constatato che nei top di gamma le misure sono sempre rispettateIo ho preso i 30 neri perché volevo provare questa misura e perché avevo letto che Continental li ha realizzati prendendo come riferimento il canale da 21 (a salire) che è quello delle miei ruote.
Nel mio caso misurano praticamente quanto dichiarato, sono rimasto sorpreso della precisione.
Da nuovi forse.Ho constatato che nei top di gamma le misure sono sempre rispettate
Ogni tanto dopo un tot di km le ho misurate e non ho riscontrato tutti questi cedimenti. Cose dell'ordine di 1mm. I CORSA PRO da 28mm dopo 4000km fanno ancora 29mm. Non so se possa dipendere che ho un canale 19c e quindi contiene di più la copertura.Da nuovi forse.