News Giro d'Italia 2025: un percorso esigente sin dalle prime tappe

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
623
466
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Essendo di quel territorio sono molto felice che il giro passi per Gorizia/Nova Gorica proprio nell'anno di Nova Gorica/Gorizia capitale europea della cultura (mi sembra il minimo potessero fare vista l'importanza epocale dell'evento). I posti lì sono fantastici, c'è l'imbarazzo della scelta su salite meravigliose ed è un peccato abbiano scelto di fare solo un circuito cittadino. Va bene omaggiare le due città, ma potevano rendere la tappa più movimentata

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.123
3.326
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ps. appena aggiornato il programma di Vingegaard, anche se immagino sia provvisorio e non esclude affatto il giro
Vedi l'allegato 475612

From My Intellingence :==

Sono in conrso trattative serrate, una delle condizioni messe da Paperoga è avere in Dono Felpa con Con Nutria+Pomo so a Suca:mrgreen:
Del tuo Avatar..
Lo so sono condizioni proebitive per il Povero Vegni...:bn:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.015
6.538
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Come già detto, ok che si và dove si paga, ma una volta che si ripassa per il San Pellegrino, che nessuno, in zona, volesse metterci 2 euro per fare un arrivo lì in zona?
In zona non c'è nessuno a parte due skilift ed una pista da fondo... Alla fin fine Lucca è a due ore di auto, e l'Abetone o il Cimone se sganciassero ovviamente l'arrivo lo vorrebbero a casa loro (come nel 2000). Possiamo sentire se Pacetto ha disponibilità ;-)

EDIT: per chi non c'è mai stato, Pacetto è un ristorante/albergo a San Pellegrino...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.313
19.625
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In zona non c'è nessuno a parte due skilift ed una pista da fondo... Alla fin fine Lucca è a due ore di auto, e l'Abetone o il Cimone se sganciassero ovviamente l'arrivo lo vorrebbero a casa loro (come nel 2000). Possiamo sentire se Pacetto ha disponibilità ;-)

EDIT: per chi non c'è mai stato, Pacetto è un ristorante/albergo a San Pellegrino...

Intendevo proprio la zona del Cimone (tra Sestola, Fanano, tutta quella zona appenninica.......)

Una volta fantasticavo, per chi conosce bene le zone, San Pellegrino in Alpe, discesa, si gira a dx e si sale per il Cimone, discesa, e salita fino al Passo di Croce Arcana (con gli ultimi km in sterrato)

• Love
Reactions: bianco222

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
798
313
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L

il mitico Pacetto :-)

è vero, in zona non c'è nessuno, compreso il vicinissimo Passo delle Radici.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.132
4.960
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dal punto di vista paesaggistico intendi?
Secondo me sono messe molto bene però, rapida successione e poco fondovalle, soprattutto la doppietta Velo-San Valentino.
Poi che arrivino a 3 quarti non credo sposterà molto nell'economia della tappa.
Mi sembra disegnata bene.
Oscene (dal punto di vista del disegno) sono quella di Asiago e Bormio.
Quella del San Pellegrino ci può anche stare, si è a metà Giro. Ricordo nel 2000 il San Pellegrino fece veramente esplodere il Giro, magari si vuole tenere il Giro ancora molto aperto a quel punto.

No, più che altro niente di iconico. Dal punto di vista paesaggistico merita il passaggio in Valle dei Laghi e la discesa dalla Val di Gresta.
Il Velo è una bella salita ma già vista due anni fa e si scollina relativamente bassi, inoltre darà ben pochi scossoni a metà percorso.
Nell’ultima salita si sale a ruota per più di metà, a meno che non torni Pogacar anticipare è una follia.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.750
4.595
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Come già detto nell'apposita discussione, è uno "spreco" utilizzare così il San Pellegrino in Alpe
Il tratto dopo la salita è molto facile (per loro). Le due salite che seguiranno sono da rapportone
Tappa da fuga
Come già detto, ok che si và dove si paga, ma una volta che si ripassa per il San Pellegrino, che nessuno, in zona, volesse metterci 2 euro per fare un arrivo lì in zona?

La tappa seguente, sulle strade dove giro solitamente.......molto bene per la riasfaltatura :==
Non posso essere più d'accordo. San Pellegrino in Alpe salita durissimissima! Io la metto tra le 4-5 più dure che abbia mai fatto (e ne ho fatte tante!). Peccato davvero buttarlo lì a 100 km dall'arrivo...

Classifica generale Winter Cup 2024