Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah cacso.. sono in un cul de sac :wacko:
Non è la prima volta ma di solito con la gentamicina dopo 4-5 giorni si riassorbivano, questo mi sa che s'è incagnato ;pirlùn^
Mod. serio ON: ho visto dei video dove spiegano che, invece di tagliare con il bisturi, fanno un buchino con un arnese rovente e riescono a spurgare tutto da lì se la cisti è piccolina. Più aspetti e peggio è....... Mod serio OFF

Se aspetti ancora un po' le cisti da eliminare potrebbero essere 3, quella sebacea che ti si è formata di recente e quelle altre due che hai sotto quella pelle che usi per pulire gli occhiali.

Basta, sono stanco, sono solo in fabbrica e anche oggi sono arrivato tardi..... niente rullo ...... adesso mi faccio massaggiare il collo e poi mi metto tranquillo sul divano.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.601
22.513
.
Visita sito
Bici
mia
Mod. serio ON: ho visto dei video dove spiegano che, invece di tagliare con il bisturi, fanno un buchino con un arnese rovente e riescono a spurgare tutto da lì se la cisti è piccolina. Più aspetti e peggio è....... Mod serio OFF
E me lo dici adesso che mi son già procurato il bisturi :wacko:
Che poi cmq non potrò usare perchè non c'arrivo alla zona.. o meglio non la vedo e anche con lo specchio mi pare na strunzata, meglio che consulti il medico di famiglia a questo punto.:-|

Ps: quale video ?

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E me lo dici adesso che mi son già procurato il bisturi :wacko:
Che poi cmq non potrò usare perchè non c'arrivo alla zona.. o meglio non la vedo e anche con lo specchio mi pare na strunzata, meglio che consulti il medico di famiglia a questo punto.:-|

Ps: quale video ?
Eh ho finito tardi...... comunque non è necessario vedere, basta sentire........ cerca solo di avere il disinfettante a portata di mano.

• Haha
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Invidia….

Sei andato a fare la preparazione invernale?
I miei soci tutti gli anni mi chiedono di andare con loro ma nel periodo da loro scelto per me è sempre stato impossibile, quest'anno hanno scelto questo periodo perché domenica c'è anche la coppa del mondo di ciclocross a Benidorm, per me è perfetto così mi sono aggregato :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma set fora ?
Sicuro mi troverei a dover cambiare nome.. come la famosa moglie del lanciatore di coltelli :-)xxxx
La tecnica è semplice: con la mano sinistra "senti" dove si trova la cisti, con la destra prendi il bisturi senza manico e con la punta piccola ( non quello che sembra una scimitarra ) e ti avvicini al punto di incisione, quando sei sul punto e sei sicuro premi un pochino, la pelle è dura e abbastanza spessa, ma una volta oltrepassata è come andare nel burro. Sanguinerai....... apri quanto basta e schiaccia bene per far uscire tutta la babola, se riesci a prendere la sacca con una pinzetta tirala fuori, oppure tira fuori quello che puoi. Disinfetta bene e abbondantemente, tampona con garza sterile e, una volta asciutta la parte, applica un bel cerottone.
Terapia del giorno dopo: 50km con rapporto lungo in pianura a 60rpm, doccia e medicazione. Se non prendi anticoagulanti il taglio si chiuderà in fretta.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.886
20.367
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah...togliersi da soli, senza vedere, un bulbo incistato e infiammato non mi sembra una buona idea...
Ma il problema a farselo fare da uno che lo sa fare dove sta? Siete timidi? ;:ka;:
Tempistiche e costi. Non vedo perchè dover aspettare giorni o settimane per fare un lavoro di 10 minuti che sono in grado di fare da solo.
Però, se uno si sente più sicuro, ha paura di qualche infezione, o semplicemente non si sente di farsi un taglietto, può tranquillamente andare da chi lo sa fare. A me non si è più riformata. Mio figlio per esempio, per un taglietto che si è fatto con un falcetto mentre pulivamo un sentiero, è diventato bianco come un lenzuolo e ci è voluto un po' prima che si riprendesse, io, dopo che la motosega di mio padre ha "reciso" il mio tibiale anteriore, dopo i primi 30 secondi di dolore, mi sono tolto lo stivale e il calzino, ho visto che non sanguinava più di tanto e ho capito che ero salvo, così ho tranquillizzato il papà, mi sono fatto portare a casa per darmi una lavata e una prima disinfettata e poi mi sono fatto accompagnare al PS dove mi hanno ricucito. Quando ho telefonato a mia moglie e le ho chiesto di aprire il cancello perchè mi ero fatto un taglietto ha capito subito, era terrorizzata, però io ero vivo.

Umberto44

Cronoman
22 Aprile 2009
711
1.301
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Non lo so ma a quel punto non conviene andare a guardare l'ultimo pezzo verso il sestriere ? Se qualcuno non ha dato mezzora nel tratto prima, li dovrebbero menare !
Certamente, il problema è della viabilità in quanto devi arrivare molto prima (almeno di non andare su in bici). La visuale dall'alto della cresta del colle è veramente ottima verso il vallone di salita, poi è importante da dove parti......... :oold:

Classifica generale Winter Cup 2024