Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.935
1.804
Piemonte
Visita sito
Proverò......

Poi.....ieri sera niente rullo, alle 17,00 ho cominciato a sentire un po' di "frisò" ( brividi ) e ho preferito non fare il pirla..... alle 19 avevo ancora un paio di linee di febbre. Mio fratello è andato via ieri alle 11,30 e non l' ho più visto, febbre anche per lui.
Vediamo questa sera come va........
Sta semplicemente girando, ha preso anche mio fratello, i miei suoceri e qualche mio collega. Io l'ho fatta a natale ma senza febbre, solo raffreddore e un po' di tosse. Però dura abbastanza. Come raccontai è finita il primo giorno che sono andato sulla neve, l'aria fredda è entrata ed ha staccato di tutto dal setto nasale, una scena da esorcista.

• Wow
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.155
11.700
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per i miei dolori recenti, ad un certo punto venne fuori l'ipotesi tachidol. Pensavo che fosse una ennesima variazione del paracetamolo, che tutto sommato non è nulla di che, ma quando ho visto che aveva gli oppiodi ... ecco, preferisco il dolore. Ci sono decine di migliaia di morti annui negli USA per abuso di antidolorifici con oppioidi, potrei essere la vittima perfetta.
C'è stato un periodo della mia vita in cui prendevo il Coefferalgan, simile al Tachidol, a base di codeina, che si estrae dal papavero da oppio, ci voleva una ricetta "speciale" per la prescrizione. Questo prima dell'intervento alla colonna vertebrale. Dopo aver fatto la trafila dai farmaci FANS agli anti infiammatori per bocca e intamuscolo, ai miorilassanti e al cortisone nell'arco di 18 anni. Ero arrivato al punto alla fine, che non ce la facevo più, al medico dissi che se non mi metteva in lista per l'intervento avrei potuto fare un gesto incosulto.....
Parliamo di dolore fisso e molto molto forte che ti manda in tilt il cervello e che dura per settimane.
Per come la vedo io sono farmaci più che buoni se assunti quando ne hai veramente bisogno.
Al momento ho dolore alle spalle per delle calcificazioni dovute al maledetto tutore che mi misero quando ho rotto la clavicola, non sto prendendo nulla e sopporto. I due dolori non sono neanche molto lontanamente paragonabili.

• Mi piace
Reactions: EMAC

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.935
1.804
Piemonte
Visita sito
C'è stato un periodo della mia vita in cui prendevo il Coefferalgan, simile al Tachidol, a base di codeina, che si estrae dal papavero da oppio, ci voleva una ricetta "speciale" per la prescrizione. Questo prima dell'intervento alla colonna vertebrale. Dopo aver fatto la trafila dai farmaci FANS agli anti infiammatori per bocca e intamuscolo, ai miorilassanti e al cortisone nell'arco di 18 anni. Ero arrivato al punto alla fine, che non ce la facevo più, al medico dissi che se non mi metteva in lista per l'intervento avrei potuto fare un gesto incosulto.....
Parliamo di dolore fisso e molto molto forte che ti manda in tilt il cervello e che dura per settimane.
Per come la vedo io sono farmaci più che buoni se assunti quando ne hai veramente bisogno.
Al momento ho dolore alle spalle per delle calcificazioni dovute al maledetto tutore che mi misero quando ho rotto la clavicola, non sto prendendo nulla e sopporto. I due dolori non sono neanche molto lontanamente paragonabili.
Il mio dolore in questo momento è "migrato" al trocantere e al piriforme, non è nemmeno alla schiena (ovvero di li torna alla schiena), ma è una cavolo di infiammazione durissima ad andarsene; ho letto di molte persone che se la trascinano a lungo. Credo che comunque non ci siano scorciatoie, prima di arrivare ai ferri prima bisogna provare il resto, anche perché negli anni passati e infiltrazioni avevano risolto con me, non è vero che non servono. Oramai col medico quella chirurgica è una ipotesi di cui stiamo discutendo, sono abbastanza certo che finiremo li. Purtroppo sono delle parti che vengono particolarmente sollecitate con la bici, mentre facendo altro sport un po' meno.
La codeina l'avevo presa quando ero in convalescenza dopo l'emorroidectomia.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.155
11.700
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Il mio dolore in questo momento è "migrato" al trocantere e al piriforme, non è nemmeno alla schiena (ovvero di li torna alla schiena), ma è una cavolo di infiammazione durissima ad andarsene; ho letto di molte persone che se la trascinano a lungo. Credo che comunque non ci siano scorciatoie, prima di arrivare ai ferri prima bisogna provare il resto, anche perché negli anni passati e infiltrazioni avevano risolto con me, non è vero che non servono. Oramai col medico quella chirurgica è una ipotesi di cui stiamo discutendo, sono abbastanza certo che finiremo li. Purtroppo sono delle parti che vengono particolarmente sollecitate con la bici, mentre facendo altro sport un po' meno.
La codeina l'avevo presa quando ero in convalescenza dopo l'emorroidectomia.
Io mai avuto dolore alla schiena. Il mio partiva dalla natica fino al piede lungo tutta la gamba posteriormente e alla fine quando si è aggravato, anche nell'iguine. Non c'era verso di farlo passare e nessuna posizione da assumere, né a letto nè seduto e tantomeno alzato.

• Wow
  • Mi piace
Reactions: golias and loiety

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.935
1.804
Piemonte
Visita sito
Io mai avuto dolore alla schiena. Il mio partiva dalla natica fino al piede lungo tutta la gamba posteriormente e alla fine quando si è aggravato, anche nell'iguine. Non c'era verso di farlo passare e nessuna posizione da assumere, né a letto nè seduto e tantomeno alzato.
Una delle cose che li mette in dubbio è che a me il nervo sciatico non fa nulla, ma nulla di niente, quindi il mio dolore è altrove.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.155
11.700
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Una delle cose che li mette in dubbio è che a me il nervo sciatico non fa nulla, ma nulla di niente, quindi il mio dolore è altrove.
Dipende da che problema hai. Il nervo sciatico si infiamma solo se il problema è su determinati anelli della colonna (l4/l5- s1/S2/s3). Se il tuo problema è altrove, è ovvio che tu abbia dolore altrove.

• Mi piace
Reactions: loiety

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
355
949
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Non ho ancora provato, ho a casa quella al 90%........ questa sera riprovo con la canfora a sinistra, anzi, mi faccio fare tutto il collo se ha 5 minuti di pazienza.
Quoto l’olio di arnica, oltre tutto ha un odore molto più gradevole di quello di canfora e personalmente mi pare anche dia risultati migliori.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.476
9.447
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quoto l’olio di arnica, oltre tutto ha un odore molto più gradevole di quello di canfora e personalmente mi pare anche dia risultati migliori.
l'olio di canfora credo abbia solo un potere riscaldante, l'arnica ha un principio attivo anti-infiammatorio
il gel di arnica, oltre a non ungere, si può tenere in frigo per avere anche un sollievo aggiuntivo dato dal freddo

• Mi piace
Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.007
13.382
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT
davide ho scritto una poesia, si chiama Maggio...
Maggio rutt o' cazz.

fine

:mrgreen:
Non ho capito la poesia ma spero che il mese di maggio arrivi presto, sono stufo di questo freddo.......
Adesso faccio un pisolino perchè mi sentomolto stanco.
Poi questa sera dopo cena, quando sarò tranquillo, penserò a cosa usare per il massaggio.

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che siamo in tema di malanni
@VADABRUT mi pare tu abbia avuto problemi di cisti (o era cistite ?)
Nel caso di ciste sotto sella come hai risolto ?
Perchè nel mio caso ho un bulbo pilifero infiammato-ingrossato dove applicando la solita crema non da fastidio ma in pratica non viene riassorbito e resta gonfio quasi come una ciste (per ora piccola 4-5 mm forse) e nella successiva uscita si fa sentire di nuovo.
Prima capitava ogno tot.. adesso sarà più di un mese che non passa, non vorrei trovarmi costretto ad intervenire chirurgicamente :roll:

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.884
20.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ho capito la poesia ma spero che il mese di maggio arrivi presto, sono stufo di questo freddo.......
Adesso faccio un pisolino perchè mi sentomolto stanco.
Poi questa sera dopo cena, quando sarò tranquillo, penserò a cosa usare per il massaggio.
sono 3 giorni che tira vento molto forte e per strada stanno cadendo pezzi di balconi e cornicioni oltre a sradicare alberi e cose del genere :shock:

poi dalla seconda settimana di gennaio è entrato il vero freddo qui... :cry:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.754
5.237
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Piuttosto, il giro passa sul lys, che dovrebbe essere per noi il posto dove andare, ma se dopo poi fanno il finestre, difficilmente meneranno. Quindi, dove andare ? Magari direttamente al sestriere....
Io ogni volta che hanno fatto il Finestre sono andato a vederli li…

Penso anche quest’anno farò lo stesso, ma presumo c andrò con l’elettrica

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024