Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.884
20.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Visto che siamo in tema di malanni
@VADABRUT mi pare tu abbia avuto problemi di cisti (o era cistite ?)
Nel caso di ciste sotto sella come hai risolto ?
Perchè nel mio caso ho un bulbo pilifero infiammato-ingrossato dove applicando la solita crema non da fastidio ma in pratica non viene riassorbito e resta gonfio quasi come una ciste (per ora piccola 4-5 mm forse) e nella successiva uscita si fa sentire di nuovo.
Prima capitava ogno tot.. adesso sarà più di un mese che non passa, non vorrei trovarmi costretto ad intervenire chirurgicamente :roll:
mi sa che è l'unica soluzione perchè quella che è sotto tu esternamente non lo vedi, te lo dico per esperienza perchè mi mettevo a fare l'allegro chirurgo... in pratica è sotto che si sta gonfiando perchè il pelo non fuoriesce e il secreto della ghiandola diventa man mano una piccola sacca e sotto si accumula sebo duro, sapessi quante incisioni mi son fatto per estirpare il tutto, ho cicatrici varie

• Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.007
13.382
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Visto che siamo in tema di malanni
@VADABRUT mi pare tu abbia avuto problemi di cisti (o era cistite ?)
Nel caso di ciste sotto sella come hai risolto ?
Perchè nel mio caso ho un bulbo pilifero infiammato-ingrossato dove applicando la solita crema non da fastidio ma in pratica non viene riassorbito e resta gonfio quasi come una ciste (per ora piccola 4-5 mm forse) e nella successiva uscita si fa sentire di nuovo.
Prima capitava ogno tot.. adesso sarà più di un mese che non passa, non vorrei trovarmi costretto ad intervenire chirurgicamente :roll:
Per quello che hai tu hai solo 2 possibilità:
1- prendi un bisturi e pratichi un' incisione abbastanza profonda e lunga quanto basta per fare uscire tutto il sebo e la capsula
2- te lo fai fare da un medico

Io ovviamente ho optato per la soluzione 1

La causa potrebbe essere uno sfregamento dovuto ad un posizionamento sbagliato della sella

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

Umberto44

Cronoman
22 Aprile 2009
710
1.301
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Io ogni volta che hanno fatto il Finestre sono andato a vederli li…

Penso anche quest’anno farò lo stesso, ma presumo c andrò con l’elettrica
Si può andare in auto fino alla sommità del forte di Fenestrelle e poi si fa il traverso, sterrato da gravel, che ti porta nel vallone di discsa (Pian dell'Alpe) svolta a destra e fino al colle...... Non so i metri di dsl, ma saranno più o meno 200 mt, tutto asfalto... :oold:

Ultima modifica:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.935
1.804
Piemonte
Visita sito
Si può andare in auto fino alla sommità del forte di Fenestrelle e poi si fa il traverso, sterrato da gravel, che ti porta nel vallone di discsa (Pian dell'Alpe) svolta a destra e fino al colle...... Non so i metri di dsl, ma saranno più o meno 200 mt, tutto asfalto... :oold:
Non lo so ma a quel punto non conviene andare a guardare l'ultimo pezzo verso il sestriere ? Se qualcuno non ha dato mezzora nel tratto prima, li dovrebbero menare !

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Per quello che hai tu hai solo 2 possibilità:
1- prendi un bisturi e pratichi un' incisione abbastanza profonda e lunga quanto basta per fare uscire tutto il sebo e la capsula
2- te lo fai fare da un medico

Io ovviamente ho optato per la soluzione 1

La causa potrebbe essere uno sfregamento dovuto ad un posizionamento sbagliato della sella
Ah cacso.. sono in un cul de sac :wacko:
Non è la prima volta ma di solito con la gentamicina dopo 4-5 giorni si riassorbivano, questo mi sa che s'è incagnato ;pirlùn^

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.884
20.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ah cacso.. sono in un cul de sac :wacko:
Non è la prima volta ma di solito con la gentamicina dopo 4-5 giorni si riassorbivano, questo mi sa che s'è incagnato ;pirlùn^
azz eh insisti... la crema pomata o come la chiami da solo una parvenza mentre pensi che si stia riassorbendo sotto invece si sta edificando per questo fa sempre male perchè è dentro che a pressione dura a contatto porta dolore

• Mi piace
Reactions: golias

Classifica generale Winter Cup 2024