Club SPECIALIZED (parte ottava)

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
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Triban rc520
Scusate..probabilmente è gia stato
scritto ma non ricordo...
Con il cockpit Roval Rapide che da problemi già a reggere il GPS cnl lo stelo con una sola vite...che luce anteriore montate e dove??
o-o
Ciao! Sul Rapide della SL8 uso la Trek ION 200 RT. Leggera e con una bella luce.
1000124525.jpg

Ho anche la UT800 di Garmin, ma avendomi già rotto una staffa sull'Alpinist che ho sulla SL6, l'ho tenuto solo per agganciarlo sopra al casco nei casi in cui dovessi partire col buio.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao! Sul Rapide della SL8 uso la Trek ION 200 RT. Leggera e con una bella luce.
Vedi l'allegato 477781

Ho anche la UT800 di Garmin, ma avendomi già rotto una staffa sull'Alpinist che ho sulla SL6, l'ho tenuto solo per agganciarlo sopra al casco nei casi in cui dovessi partire col buio.
Grazie...quindi l elastico attorno al manubrio?
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scusate..probabilmente è gia stato
scritto ma non ricordo...
Con il cockpit Roval Rapide che da problemi già a reggere il GPS cnl lo stelo con una sola vite...che luce anteriore montate e dove??
o-o
Sulla bici precedente usavo questa e penso la monterò anche sul Rapide ma non sulla staffa porta Garmin la fisso direttamente sulla parte piatta del manubrio. Il peso è di 163gr. Non credo sia un problema per l'integrità del manubrio anche perché la vite basta stringerla poco e sta ferma. 1000043250.jpg
 

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Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
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Scrivo 2 righe per esprimere la mia felicità per essere tornato in Specy,da circa1 mese ho cambiato la mia Colnago v4rs con un Tarmac sl8,Colnago gran bel telaio e per tanti anche molto valido da usare ,io non mi sono trovato benissimo, quindi come detto ho preso sl8,Devo solo dire fantastico ,secondo me!Grazie Specialized:ola:
Scelta che condivido. Tarmac SL 8 Strepitoso.
 
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Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
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Tarmac SL7
Scrivo 2 righe per esprimere la mia felicità per essere tornato in Specy,da circa1 mese ho cambiato la mia Colnago v4rs con un Tarmac sl8,Colnago gran bel telaio e per tanti anche molto valido da usare ,io non mi sono trovato benissimo, quindi come detto ho preso sl8,Devo solo dire fantastico ,secondo me!Grazie Specialized:ola:
quali sono le differenze che hai riscontrato tra i due telai?
 

io pedalo

Pignone
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ferrara
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sworks tarmac
quali sono le differenze che hai riscontrato tra i due telai?
secondo me il v4rs è più rigido specialmente nel posteriore, ma sopratutto io mi sento meglio come posizione,e tutte le bici ero andato dal biomeccanico,mettendo le stesse misure ,sul tarmac mi sento più a mio agio,perchè comunque i 2 telai hanno misure diverse ed angolo del piantone diverso, che secondo me fa differenza.
 

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Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
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secondo me il v4rs è più rigido specialmente nel posteriore, ma sopratutto io mi sento meglio come posizione,e tutte le bici ero andato dal biomeccanico,mettendo le stesse misure ,sul tarmac mi sento più a mio agio,perchè comunque i 2 telai hanno misure diverse ed angolo del piantone diverso, che secondo me fa differenza.
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Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
E anche questa è fatta, se qualcuno avesse bisogno io mi sono comprato l'attrezzatura
 

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Hai dovuto fresare il MC ?
Si non ero sicuro fosse perfettamente parallelo/ortogonale,, sento che rispetto al BB30 gira abbastanza peggio, sono le calotte Dura Ace probabilmente che sono frenate, ma la sensazione rispetto alla SL6 è davvero diversa. Quindi pensando che fossero le calotte che non copiassero esattamente il piano l'ho fresato e sinceramente vanno meglio, ma per me sono sempre frenate. Ho acquistato un movimento BSA68 ceramico , ma è 1 mm abbondante in larghezza e non riesco a chiudere la sicurezza della pedivella, , quello girerebbe alla grande, con piani fresati perfetti
 
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Jackenduro

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Giant Tcr Advanced Pro Disc
. Ho acquistato un movimento BSA68 ceramico , ma è 1 mm abbondante in larghezza e non riesco a chiudere la sicurezza della pedivella, , quello girerebbe alla grande, con piani fresati perfetti
Se ho capito bene....le calotte esterne sono un po abbondanti e con la lunghezza perno Shimano non riesci ad "agganciare" la linguetta/sicurezza della pedivella sx ?? Che MC è :shock: ??
 

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Hai dovuto fresare il MC ?
Si non ero sicuro fosse perfettamente parallelo,, sento che rispetto al BB30 gira abbastanza peggio, sono le calotte Dura Ace probabilmente che sono frenate, ma la sensazione rispetto alla SL6 è davvero diversa. Quindi pensando che fossero le calotte che non copiassero esattamente il piano l'ho fresato e sinceramente vanno meglio, ma per me sono sempre frenate. Ho acquistato un movimento BSA68 ceramico , ma è 1 mm abbondante in larghezza e non riesco a chiudere la sicurezza della pedivella, , quello girerebbe alla grande, con piani fresati perfetti
Sì…calotte abbondanti,quindi per sopperire alla maggior larghezza,lui ha fresato la scatola :))):
No, no, le calotte sono e rimangono abbondanti, non le monto, monto le Dura Ace, i piani devono essere a zero per quello li ho fresati, per avere il massimo della scorrevolezza
 

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Recordman
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Se ho capito bene....le calotte esterne sono un po abbondanti e con la lunghezza perno Shimano non riesci ad "agganciare" la linguetta/sicurezza della pedivella sx ?? Che MC è :shock: ??
Quelle calotte sono cinesi, girerebbero davvero bene , ma il pacco complessivo è+ 1 mm circa e non si chiude la sicurezza. Comprerò altro movimento ceramico, ma non centra niente con la perfezione ortogonale dei piani di appoggio
 
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Yamakasi

Pignone
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Trek Madone
Onestamente hanno fatto un po una boiata, io avevo una guarnitura Specialized S Works che non posso utilizzare, oltretutto il BB 30 scorre meglio delle calotte, almeno delle Shimano

I movimenti centrali Shimano da nuovi sembrano bloccati, probabilmente causa del grasso che usano nei cuscinetti. Dopo qualche centinaia di km girano poi belli liberi.

Io comunque preferisco quelli ZTTO ceramici su Aliexpress, costano niente e vanno benissimo!

Rifare i piani di appoggio dei filetti del movimento centrale dubito che serva, a meno che non ci sia della vernice sopra. Ma nei telai SL8 che ho avuto per le mani non è mai capitato...
 
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Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I movimenti centrali Shimano da nuovi sembrano bloccati, probabilmente causa del grasso che usano nei cuscinetti. Dopo qualche centinaia di km girano poi belli liberi.

Io comunque preferisco quelli ZTTO ceramici su Aliexpress, costano niente e vanno benissimo!

Rifare i piani di appoggio dei filetti del movimento centrale dubito che serva, a meno che non ci sia della vernice sopra. Ma nei telai SL8 che ho avuto per le mani non è mai capitato...
I piani perfetti sono sempre una garanzia, ora lo sono. Per il movimento guarderò altro, il grasso non è, sono le tenute, i cuscinetti sono normali sigillati
 


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