Club SPECIALIZED (parte ottava)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.425
2.724
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi sono espresso male. La Tarmac SL7 Comp in taglia 52 in Italia non ce l'ha praticamente nessuno. Se si hanno notizie in merito a novità. Ho provato a contattare dei negozi ma la SL 7 non è più disponibile.

Considera che, probabilmente, la sl7 verrà venduta fino "ad esaurimento". solitamente fanno così quando, con l'uscita di un modello nuovo, tengo a catalogo ancora il modello precedente. Quindi, forse, stanno terminando la disponibilità e non verrà più venduta.

Ovviamente parere personale, non è detto che sia così

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.705
3.375
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Considera che, probabilmente, la sl7 verrà venduta fino "ad esaurimento". solitamente fanno così quando, con l'uscita di un modello nuovo, tengo a catalogo ancora il modello precedente. Quindi, forse, stanno terminando la disponibilità e non verrà più venduta.

Ovviamente parere personale, non è detto che sia così
Quello che dici è vero, generalmente quando esce il modello nuovo, quello precedente viene tenuto a catalogo nelle versioni Comp e/o Sport con allestimenti basici....quello che mi chiedo tuttavia è se si tratta effettivamente degli stessi telai, quindi se si può parlare veramente di esaurimento scorte dal momento che i telai delle versioni Pro ed Expert generalmente sono realizzati con carbonio 10R, mentre per le versioni Comp e Sport dovrebbe essere utilizzata il carbonio 9R.... ;nonzo%

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.425
2.724
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quello che dici è vero, generalmente quando esce il modello nuovo, quello precedente viene tenuto a catalogo nelle versioni Comp e/o Sport con allestimenti basici....quello che mi chiedo tuttavia è se si tratta effettivamente degli stessi telai, quindi se si può parlare veramente di esaurimento scorte dal momento che i telai delle versioni Pro ed Expert generalmente sono realizzati con carbonio 10R, mentre per le versioni Comp e Sport dovrebbe essere utilizzata il carbonio 9R.... ;nonzo%

probabilmente "ammortizzano" ancora un pò gli stampi ma, essendo uscito il modello nuovo, lo differenziano maggiormente con un carbonio "inferiore"

• Mi piace
Reactions: Bonus79

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
276
190
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Mi sono espresso male. La Tarmac SL7 Comp in taglia 52 in Italia non ce l'ha praticamente nessuno. Se si hanno notizie in merito a novità. Ho provato a contattare dei negozi ma la SL 7 non è più disponibile.
Io l'ho presa questo autunno ma non in italia, ma sul sito bike inn che mi sembra sia spagnolo
Ho risparmiato un bel po' perchè in offerta
Prova a vedere su questo o siti tipo bike24

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.921
5.334
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Senza aprire una nuova discussione volevo chiedere consigli su una mia fissa. Sono in procinto di acquistare una Tarmac SL7 Comp ma non sopporto l'idea di avere il cambio Di2. Sono forse anacronistico ma preferisco il meccanico. Volevo sapere quanti di voi considerano la mia una scelta sbagliata. Grazie
Penso che qualche dubbio sull'elettronico lo abbiamo avuto tutti (compreso me), ma una volta provato è davvero difficile tornare indietro; io ho avuto meccanici, elettronico 11v e 12v shimano; sono restato a piedi una sola volta, e non per la batteria, ma semplicemente un cablaggio si era staccato nel 11v, alle prime uscite, probabilmente era stato montato male, poi zero problemi in cinque anni e più di 15.000 km, per quello che ho fatto da tester...

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.565
2.764
Visita sito
Bici
Pinifarina
eccomi con una "creazione" che farà storcere il naso a tanti... sia per le scelte tecniche adottate, sia per l'estetica... e credo che di critiche ne riceverò per tanti altri motivi... :cry chiedo scusa se verrà fuori un post un po' più lungo del solito.

innanzitutto una premessa: sono stato tra i primi a "sperimentare" un monocorona su bdc (sintesi m1 con ultegra 10v gabbia media e pacco 11-36 sram, con corona ari da 46 fatta per la prima volta su mia richiesta...), e nel tempo il monocorona è comparso spesso sulle mie bici, trovandolo adatto per le mie abitudini ciclistiche.

nell'ultimo periodo però le mie bdc montavano soluzioni "tradizionali" (48-35 con gruppo sram, e 50-33 con dura ace). ho deciso quindi di usare nuovamente il monocorona. la scelta del gruppo non poteva che ricadere sul nuovo sram red xplr 13v.

il problema era su quale telaio montarlo, perché l'obiettivo era quello di avere una bici capace di arrampicarsi anche su pendenze elevate, su strade rovinate ecc. ma che fosse esageratamente leggera.

la scelta più semplice quindi sarebbe stata la crux sworks, l'unica bici udh davvero leggera, oppure andare sulla trek madone, in entrambi i casi dovendo sacrificare la mia sl8. qui è maturata l'idea "malsana" (complice un passaggio dal verniciatore per un graffio sul tubo sterzo) di trasformare l'sl8...

WhatsApp Image 2025-02-20 at 18.26.10.jpeg

ed ecco qui il lavoro "grezzo" fatto da BIKE CARBON PADOVA, che devo ringraziare per avermi assecondato in questa follia.

non mi dilungo oltre e ve la mostro, con altre foto delle pesate dei vari componenti:

b8f39467-dd25-4245-a5a7-09dc838f4d79.jpg

bbb768bc-b476-4419-99bc-4f9dceae4d3f.jpg

0a288466-6bc1-4be2-83a7-d476b53386b3.jpg

defeb0e4-90f7-4d8f-9aae-10766138989e.jpg

7c368b04-db38-482d-a4c0-efba5039e473.jpg

d84123a6-0533-40e1-ae13-d66a4c493831.jpg

735db0e8-eaee-4d7f-b269-a04e79e7466f.jpg

ab7ecd66-8a6a-4268-b3c3-93a3f4398a6b.jpg

4e853fb8-cd15-4644-a02e-1ad1aeaf8123.jpg
1b8501f2-d98b-4ba8-89e2-2f8be9650b99.jpg
871e9126-1263-4bce-bcca-0a6c26f04dc8.jpg

fc3344a4-93b7-4a03-a1ea-2a5ed7e479a4.jpg

8af83d87-5b30-447c-85f4-0dd203f8e04c.jpg

WhatsApp Image 2025-02-20 at 16.54.17 (1).jpeg

ovviamente mi riservo di pesare la bici con la mia bilancia, ma credo che staremo sotto i 6.100 kg

la bici è montata oggi con i tufo da 25, ma appena li SOSTITUISCO, monterò dei più generosi tubeless da 30mm, secondo me più indicati per l'utilizzo che ne vorrei fare.

la sella deve ancora essere messa a misura...

non mi resta che ringraziare ancora una volta per lo splendido lavoro i ragazzi di CICLITALIA! mi seguono da sempre nei mie progetti folli, e senza di loro non potrei togliermi tanti sfizi...

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.150
6.429
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
eccomi con una "creazione" che farà storcere il naso a tanti... sia per le scelte tecniche adottate, sia per l'estetica... e credo che di critiche ne riceverò per tanti altri motivi... :cry chiedo scusa se verrà fuori un post un po' più lungo del solito.

Sulle scelte tecniche per me non c'e' proprio nulla da dire, secondo me 1x col nuovo SRAM XPLR e' un ottimo gruppo anche per fare strada, tra gli amatori c'e' chi puo' fare quasi tutto col 46-10 e chi mente.

Piu' che altro le ruote non mi piacciono su questo telaio. Se avessi avuto ancora la Aethos (e se fosse UDH, ma credo che quest'anno la faranno) secondo me ci sarebbero state esteticamente e concettualmente meglio. Con i tubeless da 30 comunque diventera' una bellissima bici versatile.

Mi spiace ma non storco il naso. Un punto in meno per le ruote e basta. :mrgreen:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.685
332
Visita sito

innanzitutto una premessa: sono stato tra i primi a "sperimentare" un monocorona su bdc (sintesi m1 con ultegra 10v gabbia media e pacco 11-36 sram, con corona ari da 46 fatta per la prima volta su mia richiesta...), e nel tempo il monocorona è comparso spesso sulle mie bici, trovandolo adatto per le mie abitudini ciclistiche.

nell'ultimo periodo però le mie bdc montavano soluzioni "tradizionali" (48-35 con gruppo sram, e 50-33 con dura ace). ho deciso quindi di usare nuovamente il monocorona. la scelta del gruppo non poteva che ricadere sul nuovo sram red xplr 13v.

il problema era su quale telaio montarlo, perché l'obiettivo era quello di avere capace di arrampicarsi anche su pendenze elevate, su strade rovinate ecc. ma che fosse esageratamente leggera.

la scelta più semplice quindi sarebbe stata la crux sworks, l'unica bici udh davvero leggera, oppure andare sulla trek madone, in entrambi i casi dovendo sacrificare la mia sl8. qui è maturata l'idea "malsana" (complice un passaggio dal verniciatore per un graffio sul tubo sterzo) di trasformare l'sl8...

Vedi l'allegato 479682

ed ecco qui il lavoro "grezzo" fatto da bike carbon padova, che devo ringraziare per avermi assecondato in questa follia.

non mi dilungo oltre e ve la mostro, con altre foto delle pesate dei vari componenti:

Vedi l'allegato 479684

Vedi l'allegato 479686

Vedi l'allegato 479687

Vedi l'allegato 479688

Vedi l'allegato 479690

Vedi l'allegato 479691

Vedi l'allegato 479694

Vedi l'allegato 479695

Vedi l'allegato 479698 Vedi l'allegato 479699 Vedi l'allegato 479704

Vedi l'allegato 479707

Vedi l'allegato 479711

Vedi l'allegato 479712

ovviamente mi riservo di pesare la bici con la mia bilancia, ma credo che staremo sotto i 6.100 kg

la bici è montata oggi con i tufo da 25, ma appena li sostituisco monterò dei più generosi tubeless da 30mm, secondo me più indicati per l'utilizzo che ne vorrei fare.

la sella deve ancora essere messa a misura...

non mi resta che ringraziare ancora una volta per lo splendido lavoro i ragazzi di CICLITALIA! mi seguono da sempre nei mie progetti folli, e senza di loro non potrei togliermi tanti sfizi...
Bellissima Auguri, Guarnitura Meravigliosa

• Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.565
2.764
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sulle scelte tecniche per me non c'e' proprio nulla da dire, secondo me 1x col nuovo SRAM XPLR e' un ottimo gruppo anche per fare strada, tra gli amatori c'e' chi puo' fare quasi tutto col 46-10 e chi mente.

Piu' che altro le ruote non mi piacciono su questo telaio. Se avessi avuto ancora la Aethos (e se fosse UDH, ma credo che quest'anno la faranno) secondo me ci sarebbero state esteticamente e concettualmente meglio. Con i tubeless da 30 comunque diventera' una bellissima bici versatile.

Mi spiace ma non storco il naso. Un punto in meno per le ruote e basta. :mrgreen:

seguirò il consiglio e il prossimo step sarà usare un paio di ruote 36 mm ant e 40 mm post, come sulla mia colnago; un ottimo compromesso.
queste ruote erano belle pronte in garage, e venderle sarebbe stato un vero peccato.

per i rapporti, il 46-10 è già un bel rapportone ... io sulla venge usavo il 44-10 e già mi bastava...

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.565
2.764
Visita sito
Bici
Pinifarina
Capisco la scelta del gruppo ma non credo avrei la forza di far modificare così un telaio :azz

non ci ho dormito la notte...

mi sono deciso solo quando ho maturato la decisione di tenere questo telaio per un po' di anni.

poi, dopo aver parlato con BIKE CARBON PADOVA (https://www.facebook.com/share/1EpbPyFxkB/), non ho avuto più dubbi.

hanno fatto un lavoro straordinario. sinceramente ero convinto che avremmo trovato più difficoltà nel setup, invece è andato tutto bene senza particolari intoppi.

domani a pausa pranzo spero di riuscire a provarla.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.654
28.129
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non ci ho dormito la notte...

mi sono deciso solo quando ho maturato la decisione di tenere questo telaio per un po' di anni.

poi, dopo aver parlato con BIKE CARBON PADOVA (https://www.facebook.com/share/1EpbPyFxkB/), non ho avuto più dubbi.

hanno fatto un lavoro straordinario. sinceramente ero convinto che avremmo trovato più difficoltà nel setup, invece è andato tutto bene senza particolari intoppi.

domani a pausa pranzo spero di riuscire a provarla.
Hai fatto bene :mrgreen: io probabilmente mi sarei limitato ad ekar
Anche se la doppia non é da me( ma a mia discolpa sto usando 53-34 e 11-36:yoga:)

• Haha
Reactions: bach7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.654
28.129
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come va 53-34? Ma soprattutto, con 11 o 12 velocità?
12 con corone non originali( carbon ti grande e extralite la piccola...) funziona per parecchio non mi ha dato problemi, poi ultimamente qualche impuntamento nello scendere sulla corona piccola( se deraglio stando su pignoni abbastanza piccoli) ma credo sia un problema di regolazione
Non é la deragliata delle combinazioni standard ma comunque buona, con le corone shimano dovrebbe essere meglio ma la 53 non la fanno più

• Mi piace
Reactions: Yamakasi and bach7

Rispondi scrivendo qui...