Qualcuno ha informazioni sulle nuove Tarmac visto che stanno esaurendo. Sono in arrivo nuovi modelli per caso? La taglia 52 della SL7 Comp in pratica non ce l'ha quasi più nessuno.
Perché la SL 7 la riassortiscomo ancoraQualcuno ha informazioni sulle nuove Tarmac visto che stanno esaurendo. Sono in arrivo nuovi modelli per caso? La taglia 52 della SL7 Comp in pratica non ce l'ha quasi più nessuno.
Ciao non ho capito a quali "nuove Tarmac" ti riferisci? SL8? Di nuovi modelli non mi pare ci siano novità...Qualcuno ha informazioni sulle nuove Tarmac visto che stanno esaurendo. Sono in arrivo nuovi modelli per caso? La taglia 52 della SL7 Comp in pratica non ce l'ha quasi più nessuno.
Mi sono espresso male. La Tarmac SL7 Comp in taglia 52 in Italia non ce l'ha praticamente nessuno. Se si hanno notizie in merito a novità. Ho provato a contattare dei negozi ma la SL 7 non è più disponibile.
Quello che dici è vero, generalmente quando esce il modello nuovo, quello precedente viene tenuto a catalogo nelle versioni Comp e/o Sport con allestimenti basici....quello che mi chiedo tuttavia è se si tratta effettivamente degli stessi telai, quindi se si può parlare veramente di esaurimento scorte dal momento che i telai delle versioni Pro ed Expert generalmente sono realizzati con carbonio 10R, mentre per le versioni Comp e Sport dovrebbe essere utilizzata il carbonio 9R....Considera che, probabilmente, la sl7 verrà venduta fino "ad esaurimento". solitamente fanno così quando, con l'uscita di un modello nuovo, tengo a catalogo ancora il modello precedente. Quindi, forse, stanno terminando la disponibilità e non verrà più venduta.
Ovviamente parere personale, non è detto che sia così
Quello che dici è vero, generalmente quando esce il modello nuovo, quello precedente viene tenuto a catalogo nelle versioni Comp e/o Sport con allestimenti basici....quello che mi chiedo tuttavia è se si tratta effettivamente degli stessi telai, quindi se si può parlare veramente di esaurimento scorte dal momento che i telai delle versioni Pro ed Expert generalmente sono realizzati con carbonio 10R, mentre per le versioni Comp e Sport dovrebbe essere utilizzata il carbonio 9R....![]()
Io l'ho presa questo autunno ma non in italia, ma sul sito bike inn che mi sembra sia spagnoloMi sono espresso male. La Tarmac SL7 Comp in taglia 52 in Italia non ce l'ha praticamente nessuno. Se si hanno notizie in merito a novità. Ho provato a contattare dei negozi ma la SL 7 non è più disponibile.
Penso che qualche dubbio sull'elettronico lo abbiamo avuto tutti (compreso me), ma una volta provato è davvero difficile tornare indietro; io ho avuto meccanici, elettronico 11v e 12v shimano; sono restato a piedi una sola volta, e non per la batteria, ma semplicemente un cablaggio si era staccato nel 11v, alle prime uscite, probabilmente era stato montato male, poi zero problemi in cinque anni e più di 15.000 km, per quello che ho fatto da tester...Senza aprire una nuova discussione volevo chiedere consigli su una mia fissa. Sono in procinto di acquistare una Tarmac SL7 Comp ma non sopporto l'idea di avere il cambio Di2. Sono forse anacronistico ma preferisco il meccanico. Volevo sapere quanti di voi considerano la mia una scelta sbagliata. Grazie
eccomi con una "creazione" che farà storcere il naso a tanti... sia per le scelte tecniche adottate, sia per l'estetica... e credo che di critiche ne riceverò per tanti altri motivi...chiedo scusa se verrà fuori un post un po' più lungo del solito.
Bellissima Auguri, Guarnitura Meravigliosaeccomi con una "creazione" che farà storcere il naso a tanti... sia per le scelte tecniche adottate, sia per l'estetica... e credo che di critiche ne riceverò per tanti altri motivi...chiedo scusa se verrà fuori un post un po' più lungo del solito.
innanzitutto una premessa: sono stato tra i primi a "sperimentare" un monocorona su bdc (sintesi m1 con ultegra 10v gabbia media e pacco 11-36 sram, con corona ari da 46 fatta per la prima volta su mia richiesta...), e nel tempo il monocorona è comparso spesso sulle mie bici, trovandolo adatto per le mie abitudini ciclistiche.
nell'ultimo periodo però le mie bdc montavano soluzioni "tradizionali" (48-35 con gruppo sram, e 50-33 con dura ace). ho deciso quindi di usare nuovamente il monocorona. la scelta del gruppo non poteva che ricadere sul nuovo sram red xplr 13v.
il problema era su quale telaio montarlo, perché l'obiettivo era quello di avere capace di arrampicarsi anche su pendenze elevate, su strade rovinate ecc. ma che fosse esageratamente leggera.
la scelta più semplice quindi sarebbe stata la crux sworks, l'unica bici udh davvero leggera, oppure andare sulla trek madone, in entrambi i casi dovendo sacrificare la mia sl8. qui è maturata l'idea "malsana" (complice un passaggio dal verniciatore per un graffio sul tubo sterzo) di trasformare l'sl8...
Vedi l'allegato 479682
ed ecco qui il lavoro "grezzo" fatto da bike carbon padova, che devo ringraziare per avermi assecondato in questa follia.
non mi dilungo oltre e ve la mostro, con altre foto delle pesate dei vari componenti:
Vedi l'allegato 479684
Vedi l'allegato 479686
Vedi l'allegato 479687
Vedi l'allegato 479688
Vedi l'allegato 479690
Vedi l'allegato 479691
Vedi l'allegato 479694
Vedi l'allegato 479695
Vedi l'allegato 479698 Vedi l'allegato 479699 Vedi l'allegato 479704
Vedi l'allegato 479707
Vedi l'allegato 479711
Vedi l'allegato 479712
ovviamente mi riservo di pesare la bici con la mia bilancia, ma credo che staremo sotto i 6.100 kg
la bici è montata oggi con i tufo da 25, ma appena li sostituisco monterò dei più generosi tubeless da 30mm, secondo me più indicati per l'utilizzo che ne vorrei fare.
la sella deve ancora essere messa a misura...
non mi resta che ringraziare ancora una volta per lo splendido lavoro i ragazzi di CICLITALIA! mi seguono da sempre nei mie progetti folli, e senza di loro non potrei togliermi tanti sfizi...
Sulle scelte tecniche per me non c'e' proprio nulla da dire, secondo me 1x col nuovo SRAM XPLR e' un ottimo gruppo anche per fare strada, tra gli amatori c'e' chi puo' fare quasi tutto col 46-10 e chi mente.
Piu' che altro le ruote non mi piacciono su questo telaio. Se avessi avuto ancora la Aethos (e se fosse UDH, ma credo che quest'anno la faranno) secondo me ci sarebbero state esteticamente e concettualmente meglio. Con i tubeless da 30 comunque diventera' una bellissima bici versatile.
Mi spiace ma non storco il naso. Un punto in meno per le ruote e basta.![]()
Capisco la scelta del gruppo ma non credo avrei la forza di far modificare così un telaio![]()
Hai fatto benenon ci ho dormito la notte...
mi sono deciso solo quando ho maturato la decisione di tenere questo telaio per un po' di anni.
poi, dopo aver parlato con BIKE CARBON PADOVA (https://www.facebook.com/share/1EpbPyFxkB/), non ho avuto più dubbi.
hanno fatto un lavoro straordinario. sinceramente ero convinto che avremmo trovato più difficoltà nel setup, invece è andato tutto bene senza particolari intoppi.
domani a pausa pranzo spero di riuscire a provarla.
Hai fatto beneio probabilmente mi sarei limitato ad ekar
Anche se la doppia non é da me( ma a mia discolpa sto usando 53-34 e 11-36)
12 con corone non originali( carbon ti grande e extralite la piccola...) funziona per parecchio non mi ha dato problemi, poi ultimamente qualche impuntamento nello scendere sulla corona piccola( se deraglio stando su pignoni abbastanza piccoli) ma credo sia un problema di regolazioneCome va 53-34? Ma soprattutto, con 11 o 12 velocità?