Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
277
27
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Dovesse passare PRO sto ragazzo, se farà parlare di sè la metà di quando non lo faccia già adesso sarebbe un successo, ci sono professionisti che fanno la carriera senza essere nemmeno mai nominati :-x
Visto il seguito che ha se io fossi uno sponsor di una squadra pro insisterei per prenderlo, mi sembra veramente strano che nessuna squadra gli abbia mai offerto un contratto.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.570
2.970
Visita sito
Bici
ce l'ho
Visto il seguito che ha se io fossi uno sponsor di una squadra pro insisterei per prenderlo, mi sembra veramente strano che nessuna squadra gli abbia mai offerto un contratto.
E' già stato detto....ha un seguito in Italia, di gran sponsor italiani in squadre italiane non ne vedo.
All'estero credo non sappiano chi sia.
Comunque io spero che abbia fortuna, ci mette un impegno ed una costanza sto ragazzo che andrebbero ripagati.

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
277
27
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
E' già stato detto....ha un seguito in Italia, di gran sponsor italiani in squadre italiane non ne vedo.
Comunque io spero che abbia fortuna, ci mette un impegno ed una costanza sto ragazzo che andrebbero ripagati.
beh una Bardiani ad esempio non sarebbe male, cmq da un'intervista che ho sentito nessuna squadra gli ha mai offerto nulla

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.570
2.970
Visita sito
Bici
ce l'ho
beh una Bardiani ad esempio non sarebbe male, cmq da un'intervista che ho sentito nessuna squadra gli ha mai offerto nulla
Però lui stesso ha detto che non vuole una squadra come la Bardiani.
La Bardiani poi non è mica fatta di fessi, se prendono un giovane non è per far contento uno sponsor, ma perchè ci vedono un talento su cui investire.
Comunque, sentiti l'ultimo podcast di triciclo con Reverberi....

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.834
3.081
Visita sito
E' arrivato due volte in finale alla ZA e ha vinto il mondiale amatori...non credo che, strettamente nel settore, sia completamente sconosciuto.
Poi certo non ha il seguito che ha qui.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.570
2.970
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' arrivato due volte in finale alla ZA e ha vinto il mondiale amatori...non credo che, strettamente nel settore, sia completamente sconosciuto.
Poi certo non ha il seguito che ha qui.
..e credi abbia il seguito necessario affinchè uno sponsor spenda parole od investa su di lui?
PS. ribadisco che nutro profonda stima per questo ragazzo., e faccio un plauso allo Swatt per l'iniziativa della squadra.

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
277
27
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Però lui stesso ha detto che non vuole una squadra come la Bardiani.
La Bardiani poi non è mica fatta di fessi, se prendono un giovane non è per far contento uno sponsor, ma perchè ci vedono un talento su cui investire.
Comunque, sentiti l'ultimo podcast di triciclo con Reverberi....
il podcast di triciclo l'ho sentito ma prendere Gaffu non signica essere fessi, i numeri per far bene li ha e ti posso garantire che se uno sponsor importante chiede un corridore di solito viene preso.

tu questa l'hai sentita?
a domanda specifica non è che dica di non voler andare in una squadra non wt

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.570
2.970
Visita sito
Bici
ce l'ho
il podcast di triciclo l'ho sentito ma prendere Gaffu non signica essere fessi, i numeri per far bene li ha e ti posso garantire che se uno sponsor importante chiede un corridore di solito viene preso.

tu questa l'hai sentita?
Mi son spiegato male, chiedo venia.....non intendevo che si è fessi a prendere il Gaffu, leggi il mio PS più su.
Credo di non averlo sentito.
Quello che dicevo era riferito ad un suo vecchio podcast.
Ora devo andare, poi lo ascolto con piacere.

• Mi piace
Reactions: sciarbo

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.834
3.081
Visita sito
..e credi abbia il seguito necessario affinchè uno sponsor spenda parole od investa su di lui?
PS. ribadisco che nutro profonda stima per questo ragazzo., e faccio un plauso allo Swatt per l'iniziativa della squadra.

considerando che già Colgano lo sponsorizza, direi che la questione non è economica (alla fine con 40k di sponsor ti paghi un’anno di contratto)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.699
20.380
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

tu questa l'hai sentita?

Come già detto, però, più e più volte, dipende anche da cosa chiede lui, e questo non lo sapremo mai
Magari la Bardiani lo ha contattato, ma lui chiede: garanzia di un certo calendario, garanzia di non dover fare il gregario......
Cose che la Bardiani di turno, non gli può garantire

Comunque, dovesse andar male con la Zwift, lo Swatt farà delle gare internazionali con i pro, e lì, comunque, avrà un confronto diretto con quel mondo

• Mi piace
Reactions: gibo2007

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.407
645
Visita sito
Bici
bo
Comunque, dovesse andar male con la Zwift, lo Swatt farà delle gare internazionali con i pro, e lì, comunque, avrà un confronto diretto con quel mondo
sono convinto che si metterà in mostra nello Swatt, i numeri ci sono per vincere in queste gare però penso proprio che questo non gli consentirà l'ingresso nel World Tour, se quello che cerca è il professionismo forse il mondo gravel o mtb potrebbe essere un'alternativa se invece cerca un ritorno di immagine che sia per il suo lavoro o altro io tornerei alle granfondo, Elettrico ha aperto un proprio brand di abbigliamento vincendo le granfondo se ci pensate

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.699
20.380
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sono convinto che si metterà in mostra nello Swatt, i numeri ci sono per vincere in queste gare però penso proprio che questo non gli consentirà l'ingresso nel World Tour, se quello che cerca è il professionismo forse il mondo gravel o mtb potrebbe essere un'alternativa se invece cerca un ritorno di immagine che sia per il suo lavoro o altro io tornerei alle granfondo, Elettrico ha aperto un proprio brand di abbigliamento vincendo le granfondo se ci pensate

Però. il mondo dei pro non è solo WT
La Polti non è WT, ma se ci corri sei un professionista a tutti gli effetti
MTB? lì, credo sia pure più difficile. Non sò quanto vada in MTB. Lì, oltre al motore, conta tantissimo anche la tecnica
Come ritorno di immagine, comunque, già ha un podcast "riconosciuto" dagli appassionati, fà il preparatore.......

• Mi piace
Reactions: gibo2007

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.407
645
Visita sito
Bici
bo
Però. il mondo dei pro non è solo WT
La Polti non è WT, ma se ci corri sei un professionista a tutti gli effetti
MTB? lì, credo sia pure più difficile. Non sò quanto vada in MTB. Lì, oltre al motore, conta tantissimo anche la tecnica
Come ritorno di immagine, comunque, già ha un podcast "riconosciuto" dagli appassionati, fà il preparatore.......
infatti ho detto che se quello che cerca è un contratto non WT ha fatto la scelta giusta ma se invece vuole un ritorno di immagine non credo che correre alla Polti gli dia di più di correre tra gli amatori anzi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.674
7.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come già detto, però, più e più volte, dipende anche da cosa chiede lui, e questo non lo sapremo mai
Magari la Bardiani lo ha contattato, ma lui chiede: garanzia di un certo calendario, garanzia di non dover fare il gregario......
Cose che la Bardiani di turno, non gli può garantire

A m sinceramente smbra di stare su scherzi a parte.....
Ma quante gare ha vinto da under23,quante gareè andato vicino alla vittoria??
Su dai,ma cosa vuoi che possa pretendere?? hiede un certo calendario??vuole fare il Giro e magari anche il Tour e non vuole fare il gregario??
Un pò come un diplomato con la passione per la medicina,che viene notato comunque per un suo talento e messo in un gruppo di futuri medici per un posto....ma questo chiede garanzie,vuole essere il pimario e solo casi molto difficile....ma siamo seri??
Ho già detto,se vuole far vedere quanto va,avrebbe già delle ottime possibilità nel 2025 con lo Swatt,sfida dei neo prof o under23 nelle gare Continental e se ha motore vero ne vince diverse e allora si che potrebbe aprirsi qualche strada importante,ma cosi non ha ancora dimostrato nulla,se non qualche Kom neanche certificato ( perchè strava non certifica nulla)

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.407
645
Visita sito
Bici
bo
A m sinceramente smbra di stare su scherzi a parte.....
Ma quante gare ha vinto da under23,quante gareè andato vicino alla vittoria??
Su dai,ma cosa vuoi che possa pretendere?? hiede un certo calendario??vuole fare il Giro e magari anche il Tour e non vuole fare il gregario??
Un pò come un diplomato con la passione per la medicina,che viene notato comunque per un suo talento e messo in un gruppo di futuri medici per un posto....ma questo chiede garanzie,vuole essere il pimario e solo casi molto difficile....ma siamo seri??
Ho già detto,se vuole far vedere quanto va,avrebbe già delle ottime possibilità nel 2025 con lo Swatt,sfida dei neo prof o under23 nelle gare Continental e se ha motore vero ne vince diverse e allora si che potrebbe aprirsi qualche strada importante,ma cosi non ha ancora dimostrato nulla,se non qualche Kom neanche certificato ( perchè strava non certifica nulla)
sono d'accordo su tutto, non può pretendere nulla, l'unico dato di fatto è che il motore c'è. Sul fatto che su strava non ci sia nulla di certificato non direi, su si utilizza un misuratore c'è poco da dire... si può discutere eventualmente su vento e condizioni atmosferiche

Rispondi scrivendo qui...