Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.930
19.340
Nordest
Visita sito
Bici
2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.689
28.209
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, io facevo riferimento a questo segmento: https://www.strava.com/segments/14244952
con tutti gli errori del caso mi sembra strana una differenza di quasi 1w/kg di stima, ma ovviamente loro sono giornalisti specializzati io sono nessuno per cui mi fiderei più di loro
mi fido poco della pendenza indicata da strava, anche i calcolatori online hanno un margine di errore, direi che in questo caso f più fede la stima partendo da i dati di un altro corridore, quindi la loro :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.688
20.367
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho letto che Pogacar in una prova secca comparabile al test di Mattia e Noah potrebbe sfiorare 10W/kg, praticamente >30%.
1739786184998.png

Tutto pronto per il nuovo film "Ritorno al futuro 4"

invece della Delorean, il dottor Emmett Brown salterà in sella con Pogacar :== :clown:bella cumpa:-x

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.428
1.422
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
mi fido poco della pendenza indicata da strava, anche i calcolatori online hanno un margine di errore, direi che in questo caso f più fede la stima partendo da i dati di un altro corridore, quindi la loro :mrgreen:

Esatto. Poi alla velocità che salgono c'è pure la scia che conta.

Detto questo i risultati di Gaffuri e del canadese sono chiaramente inferiori a quelli di Pogacar ma tutt'altro che bassi, credo siano molto vicini a valori della seconda metà del gruppo di una corsa world tour.

Anche perchè stiamo considerando due "dilettanti" con uno degli atleti più seguiti a livello di preparazione di tutti i tempi (oltre che di un fenomeno assoluto).

• Mi piace
Reactions: gabbia

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.684
2.401
Visita sito
Bici
Canyon
Esatto. Poi alla velocità che salgono c'è pure la scia che conta.

Detto questo i risultati di Gaffuri e del canadese sono chiaramente inferiori a quelli di Pogacar ma tutt'altro che bassi, credo siano molto vicini a valori della seconda metà del gruppo di una corsa world tour.

Anche perchè stiamo considerando due "dilettanti" con uno degli atleti più seguiti a livello di preparazione di tutti i tempi (oltre che di un fenomeno assoluto).
Si faceva notare che i watt che tengono alla ZA sui 4', Pogacar li tiene per 40'. Nulla più.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.684
2.401
Visita sito
Bici
Canyon
  • Mi piace
Reactions: bad and Ser pecora

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.109
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Comunque nella gravel è arrivato 21 esimo......abbastanza lontano dalla vittoria.
Per carità la concorrenza ea magari diversa,ma Valverde nell'altra gara gravel ha vinto facile ed ha 45 anni.......
In ogni caso 501 watt per 4 minuti non sono pochi,per questo dico che deve crederci e cercare di fare una bella stagione con la Swatt e magari una bella proposta arriva ( per me non è vecchio)
Paragonare Valverde ad uno che a stento tenta di passare pro è come paragonare Ayrton Senna a un adolescente che tenta di esordire in F1 o Maradona a un ragazzo che sgomita per trovare posto in prima squadra in serie B

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.673
7.372
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Paragonare Valverde ad uno che a stento tenta di passare pro è come paragonare Ayrton Senna a un adolescente che tenta di esordire in F1 o Maradona a un ragazzo che sgomita per trovare posto in prima squadra in serie B
Valverde ha 45 anni..........ok che è stato un grandissimocoridore ma ha sempre 45 anni e uno che spera di entrare nel WT il paragone ci sta tutto.
Capisco non esista un paragone con Pogacar,ma da un ex corridore di 45 anni,seppur di grandissimo livello il paragone deve starci,oppure crediamo che ancora oggi un Valverde possa stare davanti a giocarsi una Liegi??

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.428
1.422
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Valverde ha 45 anni..........ok che è stato un grandissimocoridore ma ha sempre 45 anni e uno che spera di entrare nel WT il paragone ci sta tutto.
Capisco non esista un paragone con Pogacar,ma da un ex corridore di 45 anni,seppur di grandissimo livello il paragone deve starci,oppure crediamo che ancora oggi un Valverde possa stare davanti a giocarsi una Liegi??

Ovviamente non sarebbe a giocarsi una Liegi ma il motore c’è ancora a 45 anni.

Credo comunque nel gravel ci sia anche una componente tecnica, Valverde oggi si dedica a quello, Gaffuri credo lo faccia per hobby o poco più.

Ciò detto, ha i numeri per correre nel World Tour? Probabilmente si.

Ha quello che serve per correre nel World Tour a livello di completezza? Solo in Alpecin lo sanno…

• Mi piace
Reactions: FlandersCobbles

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.861
1.641
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
A 42 Valverde se la giocava alla grande arrivando dietro a Pogaciar alle strade bianche, certo oggi con 3 anni in più forse non riesce a stare dietro i campioni ma paragonarlo ad un cicloamatore che le gare non le vince...ne passa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.673
7.372
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A 42 Valverde se la giocava alla grande arrivando dietro a Pogaciar alle strade bianche, certo oggi con 3 anni in più forse non riesce a stare dietro i campioni ma paragonarlo ad un cicloamatore che le gare non le vince...ne passa
Si ma era 3 anni fa ed era prof a tutti effetti.....adesso è un ex corridore e non credo faccia quello che faceva 3 anni fa......sarebbe folle!!!
In ogni caso io non paragono Gaffuri a Valverde,faccio solo notare che uno vince facile e non deve fare il prof,altro arriva ventunesimo e vuole correre in WT

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.109
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io 45 anni li ho, anzi, 46 e non mi sento così decaduto (pippa ero e la medesima pippa sono rimasto).

Per me Valverde alla Liegi non starebbe con i primissimi ma farebbe sicuramente ancora un piazzamento migliore di questi ragazzi. Ma ad occhi chiusi proprio. Senza considerare che l' esperienza che ha in gara e la capacità di essere vincente non si misura in watt e non si acquisisce di certo su zwift

Rispondi scrivendo qui...