Strade Bianche 2025

Giotmb

Cronoman
7 Gennaio 2021
709
402
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Bella 2 giorni a Siena grazie anche ad un meteo molto migliore rispetto alle altre edizioni.
Percorso bellissimo come sempre , non mi è piaciuta la deviazione sul nuovo tratto prima di castelnuovo troppo pericoloso per una bdc . Troppa frenesia in partenza , ma questo ormai è diventato sempre piu frequente , dopo la deviazione dei percorsi tutto molto piu gestibile . Lungo portato a termine in 4 ore e 20 e finalmente tutto con strada chiusa al traffico
Pasta party non è il massimo ma almeno la pasta era calda rispetto a tanti altri che ho sentito hanno mangiato tutto freddo
Il fine gara del lungo è tarato a 4h30, ecco perché erano chiuse

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.851
3.698
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Se l'avessi fatto con un 36x30 mi sarei certamente piantato sulla salita finale (e sulle altre avrei sofferto come un cane).

Ma io sono un caso ciclisticamente disperato. :mrgreen:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.321
5.554
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ciao a tutti, purtroppo quest'anno ho visto molti più rifiuti per terra. Gel, barrette, ecc. ovunque...
e i ciclisti "più esperti" sono sempre quelli che danno il pessimo esempio.

sarebbe auspicabile non inquinare, soprattutto come segno di rispetto verso il territorio e le persone che vi accolgono in questi meravigliosi giorni.

spero che l'organizzazione faccia partire il ban verso chi viene beccato a sporcare

alla prossima

Premetto che non ho mai capito la differenza che c'è tra il gesto di gettare la carta per terra o riporla nel taschino posteriore! Per l'80% è lo stesso movimento e si conclude in 3 secondi. Quando buttiamo le carte a terra dimostriamo di essere ancora ai tempi dell'homo erectus.

Ho notato che rispetto a quando ho iniziato le GF, l'introduzione delle zone green ha aiutato in questo senso, il problema non si risolverà mai al 100% ma credo che siamo un bel pezzo avanti. Le Strade Bianche su questo sono una corsa un pò maledetta anche per via del terreno; lungo il percorso si trova di tutto ma penso e spero che la maggior parte delle volte sia "involontario"; non credo che le persone buttino i via manicotti e gli smanicati che ho visto ieri, tantomeno le borracce. Ho saltato solo due edizioni e involontariamente ho lasciato per strada svariate borracce, almeno un paio nel tratto di Serravalle e qualche gel, l'ultimo ieri perso poco prima delle Tolfe quando mi è scivolato di mano.

Quest'anno per l'occasione ho cambiato i portaborraccia passando agli élite normali di plastica a discapito dei Supacaz che avevo negli anni scorsi. Di estetica ci ho perso un pò, ma le due borracce son tornate a casa.

• Mi piace
Reactions: punkbike

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.811
10.044
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si conferma loro incapacità di fare una foto decente sul santa Caterina
su una salita simile, il finale della SDR, Sportograf è perfetto: suggerisco quelli di getpica di andare a vedere le foto e prendere appunti

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.851
3.698
Milano
Visita sito
Bici
Comunque sto impestato per bene, non è stata una grande idea correre (si fa per dire) in queste condizioni...ma già mi ero ritirato lo scorso anno per crampi...almeno il corto lo volevo portare a casa...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.851
3.698
Milano
Visita sito
Bici
Ti sei alimentato e idratato bene sia prima che durante?
Si, quest'anno nessun problema.
È che sono partito già malato.

Lo scorso anno, invece, ho sottovalutato soprattutto l'idratazione durante.
È che bevo poco di mio, e se non fa caldo tendo a trascurare questo aspetto.

Un errore che a questo giro non ho rifatto (ho decisamente abbondato), dandomi scadenze precise anche in assenza di sete.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Rispondi scrivendo qui...