Ti ringrazio per la testimonianza, quando l' hai sostituita era ancora in tolleranza o si era allungata molto ?Con quella catena ci ho percorso 8500 km sui rulli più altri 1500 su strada, la ho sostituita a 10041,6 km
Ti ringrazio per la testimonianza, quando l' hai sostituita era ancora in tolleranza o si era allungata molto ?Con quella catena ci ho percorso 8500 km sui rulli più altri 1500 su strada, la ho sostituita a 10041,6 km
Era al limite con il calibro, ho montato la nuova e gira benissimoTi ringrazio per la testimonianza, quando l' hai sostituita era ancora in tolleranza o si era allungata molto ?
caro davide non mi da nè crea fastidio, ma leggere che siete per la sicurezza e poi acquistare prodotti che non vi garantiscono al 100% la funzionalità è un pò contradditorio non trovi?Ma come mai ti da così fastidio questo discorso sui prodotti cinesi ? Eppure in molti comprano ruote, telai, scarpe e altri componenti.
Tolto che prodotti che ti danno sicurezza al 100% devo ancora trovarne, nemmeno con le catene shimano hai certezza (non a caso a chi è capitato che si aprisse la maglia -spesso è la falsa maglia posizionata male- aveva, guarda caso, catene shimano anche perchè è tra le più diffuse)ma leggere che siete per la sicurezza e poi acquistare prodotti che non vi garantiscono al 100% la funzionalità è un pò contradditorio non trovi?
se non ti sei sfracellato in tutti questi anni con tutte le tue bici beh qualcosa hai trovatoTolto che prodotti che ti danno sicurezza al 100% devo ancora trovarne
Ripeto la domanda che ti ho fatto oggi: tu sei sicuro che la tua sicurissima catena shimano l' abbia tagliata e inscatolata un giapponese che ha perso un quarto d' ora per controllare che fosse tutto ok ?caro davide non mi da nè crea fastidio, ma leggere che siete per la sicurezza e poi acquistare prodotti che non vi garantiscono al 100% la funzionalità è un pò contradditorio non trovi?
a sto punto invece di spendere 200€ per un casco basta spenderne 15 e la testa rimane integra no?
mi fai l'esempio dei telai... alla prima botta buona si scassano come un tizio che acquistò telaio "marchiato" cipollini 600€ alla terza uscita in ospedale
questo è il discorso che intendevo, poi fate quello che volete le corna sono vostre
Oppure, oltre ad aver saputo fare una scelta oculata, ho provveduto a far si che certe evenienze le potessi evitare.se non ti sei sfracellato in tutti questi anni con tutte le tue bici beh qualcosa hai trovato
ma che cazzo di paragoni faiRipeto la domanda che ti ho fatto oggi: tu sei sicuro che la tua sicurissima catena shimano l' abbia tagliata e inscatolata un giapponese che ha perso un quarto d' ora per controllare che fosse tutto ok ?
Chiedo solo per informazione, perchè di recente una Signora mi ha portato il suo preziosissmo solitario firmato da 0,50 ct per chiedermi se potevo ripararglielo........ anello fatto in serie e alla svelta, con il griff dove era incastonata la pietra che si era staccato e fortunatamente lo ha ritrovato in una tasca del pantalone ( 5000 Euro a spanne se bastano ). Sullo scafo e sul griff c' erano una guida e una spina pilota, in modo che quell' animale di orefice che lo ha assemblato non potesse sbagliare a posizionarlo e soprattutto in modo che facesse in fretta a mettere quel punto di saldatura che doveva mettere....... poi se uno perde la pietra sono cazzi suoi. Ho dato istruzioni al marito su cosa dire all' orefice quando consumerà le punte, io non ci sarò più.
Non sempre una firma è sinonimo di qualità.ma che cazzo di paragoni fai![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
forse perché ci sono capitato io con una catena per mtb? e penso di averlo anche scritto in passato l'eventoMa da qui a definire un prodotto poco sicuro ancor prima di averlo in mano o provato ce ne passa.
Per curiosità (non sono amante di questi gingilli e per fortuna anche la compagna non li brama.. ma si sadi recente una Signora mi ha portato il suo preziosissmo solitario firmato da 0,50 ct
ti ripeto problematiche non ne ho mai avute tranne con una catena che presi solo per la mtb a 10€ perchè pensavo tanto ci giro solo in città, in città sto cazzoNon sempre una firma è sinonimo di qualità.
Che mtb.. magari da supermercato ?forse perché ci sono capitato io con una catena per mtb?
Si ma se c'è l'allocco che prende un telaio X solo perchè sopra ha un nome markettaro secondo te può far testo ?forse perché ho visto le foto del telaio di cui ho scritto poco fa rotto a cartonato al suo interno?
e dopo questa sparata ben sapendo che mtb ho dovrei anche risponderti?Che mtb.. magari da supermercato ?
Fai tu.. ma dimmi la catena da 10 euro l'hai montata te medesimo ?e dopo questa sparata ben sapendo che mtb ho dovrei anche risponderti?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tipo di oro ? Per me esiste solo il 18ct lavorato, 14 e 9 carati non li voglio ne vedere ne lavorare. Montatura a scelta in base al gusto della Signora che lo riceve. A me piacciono quelli semplici, con un gambo molto fine e un griff che tiene la pietra con abbastanza punte per stare tranquilli, almeno 4 per quelle più piccole e 6 per quelle più grandi. Ma ci sono anche donne che preferiscono avere la gemma chiusa in un castone su un gambo più spesso. Anche per la pietra dipende dai 4 fattori che la caratterizzano, caratura, colore, taglio e soprattutto purezza, io mi rifiuto di montare delle pietre sotto una certa qualità, meglio più piccole ma belle. Il meglio sarebbe una pietra certificata, ma sotto lo 0,50 ha un po' poco senso. Sulla cintura di ogni pietra certificata viene inciso il numero di certificato, in modo da non farsi inculare da qualche furbacchione.Per curiosità (non sono amante di questi gingilli e per fortuna anche la compagna non li brama.. ma si sa) tu dovessi oggi voler acquistare un solitario quale sarebbe la procedura migliore sia in termini di costi che di valore aggiunto o meglio del tipo di oro e lavorazione annessa ?
no tranquillo sai già tutto, eri qui con meFai tu.. ma dimmi la catena da 10 euro l'hai montata te medesimo ?
Se si siamo a cavallo![]()
comunque oggi sono stato da deca e una catena shimano 12v, adesso non ho guardato il dettaglio del modello, costava mi pare 20€, non mi pare un dramma cambiarla.Che catena è che costa 7.5 euro??
Una casco marchiato CE non può avere compromessi con la sicurezza; quelli più cari hanno quel meccanismo in più, ma se usi un prodotto marchiato CE sei comunque in sicurezza, poi suderai, avrai cinghie che segano, etc ...caro davide non mi da nè crea fastidio, ma leggere che siete per la sicurezza e poi acquistare prodotti che non vi garantiscono al 100% la funzionalità è un pò contradditorio non trovi?
a sto punto invece di spendere 200€ per un casco basta spenderne 15 e la testa rimane integra no?
mi fai l'esempio dei telai... alla prima botta buona si scassano come un tizio che acquistò telaio "marchiato" cipollini 600€ alla terza uscita in ospedale
questo è il discorso che intendevo, poi fate quello che volete le corna sono vostre