Sono anch' io dell' idea che non mi penalizzi ma sono curioso di leggere altri pareri.Secondo me non ti penalizza assolutamente una bici vecchia a livello di prestazioni , il vantaggio di quelle moderne è sicuramente per noi ciclo -scoreggioni dato dalla "comodita' di ruote tubeless gonfiate a pressioni basse , i presunti vantaggi di un telaio aero sono per me assolutamente trascurabili .
Riguardo alla pressione: un paio di giorni fa sono uscito di fretta, non controllavo la pressione da giorni, la sentivo "molliccia e rimbalzante" e non mi piaceva affatto, così ieri mattina ho gonfiato......erano a 5 .......portate a 7 abbondante è tornato tutto ok.
La mia è quasi sempre così, non ho voglia di menarmelo a pulirla, lo faccio di tanto in tanto. Avevo pulito tutta la bici ( non con estrema cura ) quando ho montato la catena nuova, ma il giorno dopo era di nuovo lercia come Licia la lercia, questa mattina ho dato una spennellata di gasolio e sembrava più accettabile ma oggi era tutto bagnato e nel Casalese piovigginava, devo aver tirato su sabbia e sporco in generale, il freno anteriore aveva i pattini che "raschiavano" il cerchio, domani mattina se ho voglia do una passatina ai cerchi e ai pattini, anche perchè credo che domani mi serviranno, dovrebbe esserci una bella giornata e vorrei andare sulle colline.Parafrasando il gergo calcistico però, un cartellino giallo relativo alle condizioni di usura della trasmissione te lo devo dare , la mia ormai 25 enne Cannondale che ho sui rulli a confronto è nuova![]()