Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.508
14.172
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ok capito, oggi non esci in bici, oggi non lavori, oggi scrivi belinate qui sopra :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
No no...... adesso vado su, mi lavo, mi vesto, mi metto il casco così non sento le urla di mia moglie che mi vorrebbe far andare a lavorare in macchina e parto con lo scooter......poi se ho voglia e non c' è il vento di ieri oggi torno in sella alla bici anche se il medico si è raccomandato di stare a riposo, ma tanto lo sapeva già che non lo avrei ascoltato, mi conosce da almeno 30 anni.

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.961
10.553
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...
mi fai l'esempio dei telai... alla prima botta buona si scassano come un tizio che acquistò telaio "marchiato" cipollini 600€ alla terza uscita in ospedale
questo è il discorso che intendevo, poi fate quello che volete le corna sono vostre
Se cerchi telai marchiati "Pinarello" o "Cipollini" a 600 euro sei solo un coglione che se le va a cercare.
E' ovvio che non ha le caratteristiche dell'originale!
Ci sono invece brand originali cinesi che progettano e assemblano in Cina (o dintorni) ottimi, già da parecchi anni, ampiamente testati. C'è una discussione apposta dove molti di BDC li testano e le loro relazioni mi sono sempre sembrate più che veritiere.
Se poi uno è malato di apparenza allora non c'è discussione che tenga.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.812
21.355
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se cerchi telai marchiati "Pinarello" o "Cipollini" a 600 euro sei solo un coglione che se le va a cercare.
E' ovvio che non ha le caratteristiche dell'originale!
Ci sono invece brand originali cinesi che progettano e assemblano in Cina (o dintorni) ottimi, già da parecchi anni, ampiamente testati. C'è una discussione apposta dove molti di BDC li testano e le loro relazioni mi sono sempre sembrate più che veritiere.
Se poi uno è malato di apparenza allora non c'è discussione che tenga.
ma infatti io mi riferivo ai prodotti pezzotti contraffatti, non il brand specifico in se, ma vengo sempre frainteso perché si parte per partito preso, che una cosa che costa 5€ è ottima etc etc ma se costa 5€ il materiale di cui è fatto quanto costa

potrei anche io acquistare una catena da 7€ ma se poi il materiale rovina altri componenti perchè materiale scadente quei 7 euro diventano 100

cmq vero non devo argomentare di queste cose, devo continuare a scrivere stronzate tanto ci osno gli esperti che manco quelli delle fabbriche :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.961
10.553
61
Genova
Visita sito
Bici
ma infatti io mi riferivo ai prodotti pezzotti contraffatti, non il brand specifico in se, ma vengo sempre frainteso perché si parte per partito preso, che una cosa che costa 5€ è ottima etc etc ma se costa 5€ il materiale di cui è fatto quanto costa
...
Uuuhhhh... che vittima, purin! :mrgreen:
Magari vieni frainteso perchè scrivi di m... nel senso che in un forum è difficile capirsi sempre alla prima non essendoci il contatto personale. Non bisogna sottintendere.
Come uno che dalla spiaggia gridava a quello sulla barca: "Vai a pescare??"
E l'altro rispondeva: "No, vado a pescare!!"
E quello sulla spiaggia: "Ah...credevo andassi a pescare!!"

;pirlùn^

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.318
2.436
Piemonte
Visita sito
Cose sparse.
Ca###o stanotte mi avete fatto sognare che smontavo catene e non riuscivo a rimontarle.
Oggi tutto il giorno in auto due palle.
Delle catene cinesi io non so quanto la differenza di prezzo sia dovuta alla qualità e quanto a costi do marketing. In Cina ci sono decine, centinaia di milioni di bici, non si spaccheranno sempre le catene.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.888
5.597
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Uuuhhhh... che vittima, purin! :mrgreen:
Magari vieni frainteso perchè scrivi di m... nel senso che in un forum è difficile capirsi sempre alla prima non essendoci il contatto personale. Non bisogna sottintendere.
Come uno che dalla spiaggia gridava a quello sulla barca: "Vai a pescare??"
E l'altro rispondeva: "No, vado a pescare!!"
E quello sulla spiaggia: "Ah...credevo andassi a pescare!!"

;pirlùn^
Questo succedeva ogni giorno con il collega di scrivania, ovviamente l’argomento non era la pesca…

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.231
23.260
.
Visita sito
Bici
mia
Ogni venerdì esce il rapaport. Oppure, periodicamente, sul sole escono le quotazioni. Recentemente non ho guardato ma credo che 1 carato D-IF siamo intorno ai 18.000. I fancy, naturalmente, hanno una quotazione tutta loro.
Parlo di sola pietra, naturalmente
Chiedevo a @VADABRUT per avere un idea partendo dal fatto che avrei sottomano chi tratta quel genere di pietre (sarebbe lo zio del mio ex cognato, un riccone in pensione ma ha ancora i suoi agganci)
Ma non so quanto ne valga la pena visto che come ho scritto.. qui nessuno è interessato a quel genere di.. di.. cacso non so come definirli, sarà che ne sono sempre stato esente.. non porto anelli ne bracciali ne catenine varie.. mai sopportati :wacko:

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.961
10.553
61
Genova
Visita sito
Bici
Si , li ho sia sulla bici vecchia 11V che sulla nuova 12V, sono ZTTO, secondo me vanno benissimo e sono spaziati meglio degli Shimao
Ma da parecchio tempo li uso e sono uno che si dimentica quando li ha comprati. Su Alì compro anche le catene Shimano originali a meno.
A parte i pneumatici che costano uguali se non di più oramai la roba da bici la compro lì.

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.508
14.172
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma da parecchio tempo li uso e sono uno che si dimentica quando li ha comprati. Su Alì compro anche le catene Shimano originali a meno.
A parte i pneumatici che costano uguali se non di più oramai la roba da bici la compro lì.
Quindi la catena Shimano che ho proposto a @bikernat questa mattina presto potrebbe essere originale ? Come fai a capire se quelle che compri lo sono realmente ? Scusa ma non ho mai comprato una catena shimano. Non conosco nemmeno le sigle e i numeri.

• Haha

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.234
4.784
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
La catena shimano ti arriva in confezione originale imbustata, bar code etc, non penso si sbattano a riprodurre anche l aconfezione e comunque commercializzare un prodotto falsificato è reato anche per loro. Tanto per farti capire i telai "finti" vengono venduti senza decalcomanie, sei tu a farli mettere e sono visibilmente dei tarocchi, (se richiedi quelli originali tipo Cipollini. In ogni caso la Cipollini originale quando la compri ti danno vari certificati e la devi caricare sul loro sito con i loro codici, se passa di proprietà lo comunichi. Fatto quenado l'ho ventuda, per Biachi uguale la registri e ti arriv amail di conferma.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.508
14.172
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La catena shimano ti arriva in confezione originale imbustata, bar code etc, non penso si sbattano a riprodurre anche l aconfezione e comunque commercializzare un prodotto falsificato è reato anche per loro. Tanto per farti capire i telai "finti" vengono venduti senza decalcomanie, sei tu a farli mettere e sono visibilmente dei tarocchi, (se richiedi quelli originali tipo Cipollini. In ogni caso la Cipollini originale quando la compri ti danno vari certificati e la devi caricare sul loro sito con i loro codici, se passa di proprietà lo comunichi. Fatto quenado l'ho ventuda, per Biachi uguale la registri e ti arriv amail di conferma.
Quindi ho postato una catena originale questa mattina..... ne ho viste altre a poco più di una decina di euro........ma allora va a bagasce tutto il discorso degli spessori, delle tolleranze, della progettazione, del costo dei macchinari, della qualità dei materiali ecc. ecc......... sono catene.........

• Haha

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.234
4.784
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Quindi ho postato una catena originale questa mattina..... ne ho viste altre a poco più di una decina di euro........ma allora va a bagasce tutto il discorso degli spessori, delle tolleranze, della progettazione, del costo dei macchinari, della qualità dei materiali ecc. ecc......... sono catene.........
Aliexpress si permette certi costi di vendita per molte ragioni, non sto qui a dirli tutti, ma in primis evita di pagare le tasse attraverso triangolazioni e paradisi fiscali vari e in più rispetto ad un negozio tradizionale ha uno smercio di molti pezzi quindi può comprare direttamente dal produttore e non dalla distribuzione, per cui vende a cifre ridicole e quindi compri la catena 12 velocità ad un 30ina di euro (originale). Ma il commerciante di zona (il negozio sotto casa) quei prezzi li paga lui al distributore (non produttore).

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.234
4.784
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Il discorso qualità, progettazione e materiali non va a puttane devi pensare alle filiere di vendita i ricarichi, ed altro ancora, aliexpress viaggia sul filo della legalità commerciale.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.508
14.172
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aliexpress si permette certi costi di vendita per molte ragioni, non sto qui a dirli tutti, ma in primis evita di pagare le tasse attraverso triangolazioni e paradisi fiscali vari e in più rispetto ad un negozio tradizionale ha uno smercio di molti pezzi quindi può comprare direttamente dal produttore e non dalla distribuzione, per cui vende a cifre ridicole e quindi compri la catena 12 velocità ad un 30ina di euro (originale). Ma il commerciante di zona (il negozio sotto casa) quei prezzi li paga lui al distributore (non produttore).
Lo so, infatti non condanno il negoziante sotto casa, condanno chi ci governa e chi tira i fili.
Il discorso qualità, progettazione e materiali non va a puttane devi pensare alle filiere di vendita i ricarichi, ed altro ancora, aliexpress viaggia sul filo della legalità commerciale.
Non conosco le politiche commerciali di aliexpress ma conosco bene i vari passaggi di mano, ecco perchè molti anni fa decisi di andare a comprare quel telaio che sto usando in fabbrica.......
raga andate a fare nell'ano voi e le catene che io penso a ben altro :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 482714
Vuoi comprare una barchetta per andare a fare i tuffi al largo tutto nudo nudetto senza rischiare di scorticarti ogni volta contro quegli scogli dove vai sempre ?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024