Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.329
2.449
Piemonte
Visita sito
forse perché ci sono capitato io con una catena per mtb? e penso di averlo anche scritto in passato l'evento
forse perché ho visto le foto del telaio di cui ho scritto poco fa rotto a cartonato al suo interno?
ah già ma non conta se non provate da soli nessuno può rendervi l'idea
Io ho rotto una volta una catena di una mtb deca basica, non mi sono rotto nulla, sono tornato a casa spingendo, per fortuna ero a 1 km. Non mi pare un dramma.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.524
14.196
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque oggi sono stato da deca e una catena shimano 12v, adesso non ho guardato il dettaglio del modello, costava mi pare 20€, non mi pare un dramma cambiarla.
No, mi sembra una cifra ragionevole.
Io ho rotto una volta una catena di una mtb deca basica, non mi sono rotto nulla, sono tornato a casa spingendo, per fortuna ero a 1 km. Non mi pare un dramma.
Bisogna vedere in che momento si rompe...... immagina di essere in mezzo ad un gruppo di vecchi a 300 metri dal traguardo..... ti alzi sui pedali e crack, si spezza...... mucchio assicurato e si spera che nessuno si faccia male. Però si potrebbe rompere un pedale, o si potrebbe sganciare una scarpetta...... insomma, può succedere di tutto.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.543
6.868
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per curiosità (non sono amante di questi gingilli e per fortuna anche la compagna non li brama.. ma si sa :-)xxxx ) tu dovessi oggi voler acquistare un solitario quale sarebbe la procedura migliore sia in termini di costi che di valore aggiunto o meglio del tipo di oro e lavorazione annessa ?
Ogni venerdì esce il rapaport. Oppure, periodicamente, sul sole escono le quotazioni. Recentemente non ho guardato ma credo che 1 carato D-IF siamo intorno ai 18.000. I fancy, naturalmente, hanno una quotazione tutta loro.
Parlo di sola pietra, naturalmente

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.524
14.196
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima di andare a nanna volevo condividere l'ultima mazzata da parte di mia moglie:
Stavamo guardando il Paradiso delle Signore e ad un certo punto ho iniziato il solito gioco che chiamo "somiglio a" solo che questa volta ho chiesto:" Secondo te sono massiccio come Matteo ?" .... mi ha guardato e ha risposto:" No, sei massiccio come Ciro"
Sotto le foto dei due attori

Matteo.jpg Ciro.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.841
21.403
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Prima di andare a nanna volevo condividere l'ultima mazzata da parte di mia moglie:
Stavamo guardando il Paradiso delle Signore e ad un certo punto ho iniziato il solito gioco che chiamo "somiglio a" solo che questa volta ho chiesto:" Secondo te sono massiccio come Matteo ?" .... mi ha guardato e ha risposto:" No, sei massiccio come Ciro"

Vedi l'allegato 482668 Vedi l'allegato 482669
sai ho visto qualche tua foto e piu che altro somiglii a quando abbasso la testa e me lo tiro fuori, ecco sei proprio tal e qual o frat ro cazz :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.896
5.613
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Vedi l'allegato 482668 Vedi l'allegato 482669
Mainagioia….

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.329
2.449
Piemonte
Visita sito
No, mi sembra una cifra ragionevole.

Bisogna vedere in che momento si rompe...... immagina di essere in mezzo ad un gruppo di vecchi a 300 metri dal traguardo..... ti alzi sui pedali e crack, si spezza...... mucchio assicurato e si spera che nessuno si faccia male. Però si potrebbe rompere un pedale, o si potrebbe sganciare una scarpetta...... insomma, può succedere di tutto.
Resta il fatto che era una Shimano anche se non di prima fascia. Cosa che ho visto in altre due volte. E spero che le catene da MTB siano più robuste meno leggere. Nel mio caso avevo fatto una pedalata col rapporto troppo lungo per cercare di cambiare, non aveva questo sfacelo di km che si fanno in bdc.
Morale, le catene possono rompersi.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.524
14.196
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sai ho visto qualche tua foto e piu che altro somiglii a quando abbasso la testa e me lo tiro fuori, ecco sei proprio tal e qual o frat ro cazz :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Lo diceva, anzi, lo dice anche Thadayouzzu ( devo andarlo a trovare perchè non lo vedo da 20 giorni ), uno dei soprannomi che mi aveva affibbiato era "membro"
Mainagioia….
Ma scherzava, è la solita storia di tutte le sere.
Resta il fatto che era una Shimano anche se non di prima fascia. Cosa che ho visto in altre due volte. E spero che le catene da MTB siano più robuste meno leggere. Nel mio caso avevo fatto una pedalata col rapporto troppo lungo per cercare di cambiare, non aveva questo sfacelo di km che si fanno in bdc.
Morale, le catene possono rompersi.
A me non è mai successo, ho solo visto una maglia aperta su una biciclettina che usava mia figlia.

• Haha
  • Wow
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.841
21.403
Napoli
Visita sito
Bici
Lo diceva, anzi, lo dice anche Thadayouzzu ( devo andarlo a trovare perchè non lo vedo da 20 giorni ), uno dei soprannomi che mi aveva affibbiato era "membro"
saluti dal napuli :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.524
14.196
Visita sito
Bici
Tecnotrat
saluti dal napuli :))): :))): :))): :))): :))):

E' quasi grasso come me.

Intanto ho trovato la catena per te, c' è scritto shimano, così stai tranquillo.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.841
21.403
Napoli
Visita sito
Bici
  • Haha