Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.968
10.575
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quindi la catena Shimano che ho proposto a @bikernat questa mattina presto potrebbe essere originale ? Come fai a capire se quelle che compri lo sono realmente ? Scusa ma non ho mai comprato una catena shimano. Non conosco nemmeno le sigle e i numeri.
la catena Shimano originale HG-701 da 11v costa intorno ai 15 euro...
Devi aspettare una ventina di giorni ma sono acquisti che fai se non hai fretta.

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.513
14.176
Visita sito
Bici
Tecnotrat
è troppo per lui altrimenti non comprerebbe quelle da 7€ :mrgreen:
Non sei stato attento, compravo la catena al Decathlon per 15 euro....... voto 2 ( a te che sei disattento )

la catena Shimano originale HG-701 da 11v costa intorno ai 15 euro...
E quelle citate ieri da @Husqymax ?
e comunque io ho smpre montato catene Shimano HG9100 o HG8100, ho portato la bici per un controllo annuale e mi hanno montato una 7100, voi dite quello che volete ma la differenza si sente sia come rumore sia come fluidità di cambiata

• Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.968
10.575
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E quelle citate ieri da @Husqymax ?
Mi sembra costino notevolmente di più, sono per Dura Ace se non sbaglio, e lì come ti muovi ti escono soldi da tutte le tasche...
A meno che non si riferisse alle HG901 o HG801 (perchè il HG9001 si riferisce al pacco pignoni).

Ultima modifica:
  • Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.824
21.376
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sei stato attento, compravo la catena al Decathlon per 15 euro....... voto 2 ( a te che sei disattento )
scrivi troppo che starti dietro a ogni post è un lavoro a tempo pieno :))):

cmq ho notato un rumore assordante della catena mentre pedalavo in mezzo al caos cittadino sentivo un rumore continuo strunz strunz stunz strunz mi sa che è tempo di lubrificarla con il grasso di maiale :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

• Haha
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.513
14.176
Visita sito
Bici
Tecnotrat
scrivi troppo che starti dietro a ogni post è un lavoro a tempo pieno :))):
Ho un' altra chicca arrivata da un noto preparatore che si basa sulle evidenze scientifiche ma me la tengo come cartuccia di riserva per i momenti fiacchi. Adesso cerco di dormire un po' se mia moglie chiude il becco....... metto un bel video di Sandra e Raimondo e mi riposo.....

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.824
21.376
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.513
14.176
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.824
21.376
Napoli
Visita sito
Bici
Eh lo immagino, ma non mi stupisce la cosa.
davide con me devi parlare solo di cose non teoriche ma pratiche come la non esistenza di @golias e delle sue creazioni venute male e che non riesce correggere perchè anche la sua creatura gli si è rivoltata contro a causa delle sue convinzioni estreme :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Screenshot 2025-03-19 141711.png
Abbastanza, non mi sveglio nemmeno più per urinare.
perchè usi il pannolone?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.513
14.176
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide con me devi parlare solo di cose non teoriche ma pratiche come la non esistenza di @golias e delle sue creazioni venute male e che non riesce correggere perchè anche la sua creatura gli si è rivoltata contro a causa delle sue convinzioni estreme :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ma sono cose pratiche, solo che a te non interessano, la scienza ha scoperto nel 2025 che chi fa le partenze da fermo in salita ha gli stessi risultati di chi va in palestra a sollevare della ghisa. Pensa a quanto eravamo avanti 20 anni fa...... la scienza ci è arrivata adesso.
perchè usi il pannolone?
Per il momento no, però si vede che l' infiammazione sta andando via. Però quando avevamo in casa mia suocera ho visto che la sera andava a letto con un mutandone/pannolone.........mi hai dato un' idea meravigliosa: quando farà più caldo mi presenterò a letto con un paio di quei mutandoni per essere ancora più figarepellente.

• Haha

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.805
10.029
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque le catena shimano fanno cacare come finitura e lavorazione, quantomeno quelle fino all'ultegra
per le 11v la sram red22 è una spanna sopra (e va bene anche con shimano e campy), campy 2 spanne sopra ma costa troppo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.805
10.029
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tutto quello che è Campagnolo costa troppo, infatti sta scomparendo...
( e io ho una bici montata Campagnolo) :doh:
ti rispondo con NI , vero la catena campy costa troppo, ma è anche vero che dura decisamente più di quelle sram e shimano
stesso discorso per i pignoni e le corone, quasi eterni quelli campy
e se capisci qualcosa di meccanica, prendi in mano un pignone campy e uno sram\shimano e capisci subito la differenza e il perchè costino e durino di più

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024