Giant Fight Club (parte quarta)

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.933
3.921
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Anche se il verso di rotazione del nastro esula dal fatto che si parta da sotto o da sopra,puoi sempre cambiare senso di rotazione quando si incrocia al morsetto comando.
vero, ma hai comunque il lato libero dalla parte delle mani e appoggiandoti rischia di aprirsi/arrotolarsi

spero che si capisca cosa ho voluto dire :doh:

1742569434113.png

Bad1985

Cronoman
21 Settembre 2021
709
517
40
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Più indicato il chiropratico!
Oltre al chiropratico (che va sempre bene per questi problemi), ti direi che è troppo soggettiva, in base ai tuoi “problemi”, la scelta. Sulla carta la Defy ha una posizione più comoda senza dubbio, ma bisognerebbe vedere che mobilità hai nonostante i tuoi fastidi, magari riesci a stare comodo anche su una TCR. In ogni caso, al di là del tipo di telaio, avere una buona posizione in sella (leggasi biomeccanico) è fondamentale. Magari con una posizione ottimale riesci a stare in sella comodo anche su una TCR senza affaticare la schiena

joker86

Novellino
25 Marzo 2025
3
0
39
roma
Visita sito
Bici
giant
Oltre al chiropratico (che va sempre bene per questi problemi), ti direi che è troppo soggettiva, in base ai tuoi “problemi”, la scelta. Sulla carta la Defy ha una posizione più comoda senza dubbio, ma bisognerebbe vedere che mobilità hai nonostante i tuoi fastidi, magari riesci a stare comodo anche su una TCR. In ogni caso, al di là del tipo di telaio, avere una buona posizione in sella (leggasi biomeccanico) è fondamentale. Magari con una posizione ottimale riesci a stare in sella comodo anche una TCR senza affaticare la schiena
Grazie

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.885
1.157
Bassa Comasca
Visita sito
@Bad1985 @bad
grazie mille per gli interventi e i chiarimenti.
La Bianchi è modello 2010 ma ipotizzo che abbia le stesse geometrie.....e ho già un po' di spessori sotto.
Quindi desumo che TCR non sia la scelta azzeccata, seppur molto bella. Provo ad esplorare l'opzione Defy o qualcosa di analogo (ogni consiglio è ben accetto ovviamente).

grazie ancora !
Paolo
Se vuoi rimanere su bici race puoi guardare la Supersix ed ancora meglio la Trek Madone.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.689
28.209
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno volendo cambiare i dischi alla mi TCR avete qualche modello valido oltre shimano da consigliare?
Gli attuali cl900 per me hanno poco da invidiare a tutti gli altri dischi, sono stati decisamente migliorati e funzionano perfettamente
L'alternative interessanti direi che sono galfer i i costosissimi carbon ti, non so se ne vale la pena onestamente

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.232
2.669
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Gli attuali cl900 per me hanno poco da invidiare a tutti gli altri dischi, sono stati decisamente migliorati e funzionano perfettamente
L'alternative interessanti direi che sono galfer i i costosissimi carbon ti, non so se ne vale la pena onestamente
I Galfer sono in linea come prezzi con gli Shimano mi sembra, bho sarò io sfortunato ma un disco mi si è deformato e quest ultimo fa tanto rumore nonostante pulizie varie e comunque è nuovo con pastiglie nuove non dovrebbe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.517
6.308
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quella tipologia di dischi funziona bene (io avevo gli ashima aro9 se ricordo bene), unica pecca che le pastiglie mi sono durate circa la metà, se non meno, rispetto ad usare i dischi ultegra (primo modello e con cui non ho mai avuto feeling) o sram X...

• Mi piace
Reactions: andry96

Rispondi scrivendo qui...