Giant Fight Club (parte quarta)

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
736
573
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Grazie, farò anche questa prova e magari domani provo a telefonare. Dovrei avere anche la dinamometrica inclusa nella dotazione della canyon. magari faccio un confronto, così capisco se mi conviene investire su qualcosa di più costoso
Sinceramente , qualcosa di più costoso per serrare i perni passanti magari no...anche perché se ti capita di forare in strada non credo tu abbia dietro la dinamometrica. Pero' per altri lavori sicuramente è un investimento giusto.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.422
1.404
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Come migliorare l'estetica del manubrio della TCR 2025?
1742463239943.png
Cambiare tipo di nastro?
Nastrare tutto il manubrio o nastrare meno?
(non citiamo l'opzione "cambiare manubrio" perché troppo ovvia)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.614
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come migliorare l'estetica del manubrio della TCR 2025?
Vedi l'allegato 482821
Cambiare tipo di nastro?
Nastrare tutto il manubrio o nastrare meno?
(non citiamo l'opzione "cambiare manubrio" perché troppo ovvia)
Cosa non ti piace?
Per me è perfetto così!
Manubri a sezione tonda o leggermente ovale richiedono nastrature complete per estetica e confort in presa alta.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa non ti piace?
Per me è perfetto così!
Manubri a sezione tonda o leggermente ovale richiedono nastrature complete per estetica e confort in presa alta.
Infatti, metterei un nastro di qualità e messo bene e stop
Se poi non piace il manubrio tondo c'è poco da fare ma é ancora il più comodo per me
E come la tcr é più sostanza che estetica..

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.614
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Infatti, metterei un nastro di qualità e messo bene e stop
Se poi non piace il manubrio tondo c'è poco da fare ma é ancora il più comodo per me
E come la tcr é più sostanza che estetica..

è vero eh…mettono sti manubrio aero a cui ancora non ho trovato alcuna utilità se non al bar per farci una foto…..costano di più,si è vincolati nell' appoggio all’ ergonomia e scomodi in presa alta,specie perché nella parte centrale non vanno nemmeno natrati…
Non dico propri tondo ma uno leggermente ovale per me è sempre stato il top…
Ma io sono all’antica,non sono riuscito nemmeno ancora ad apprezzare gli integrati,sia per questioni tecniche che estetiche.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
è vero eh…mettono sti manubrio aero a cui ancora non ho trovato alcuna utilità se non al bar per farci una foto…..costano di più,si è vincolati nell' appoggio all’ ergonomia e scomodi in presa alta,specie perché nella parte centrale non vanno nemmeno natrati…
Non dico propri tondo ma uno leggermente ovale per me è sempre stato il top…
Ma io sono all’antica,non sono riuscito nemmeno ancora ad apprezzare gli integrati,sia per questioni tecniche che estetiche.
A me una forma aero non estrema non dispiace in presa alta e diventa più comoda per appoggiare gli avambracci ma su una bici da salita il manubrio tondo/ergo é più che giustificato

• Mi piace
Reactions: bad

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.614
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A me una forma aero non estrema non dispiace in presa alta e diventa più comoda per appoggiare gli avambracci ma su una bici da salita il manubrio tondo/ergo é più che giustificato
Proprio per l’appoggio dell’avambraccio nel mio caso,sopratutto l’estate a maniche corte, mi trovo molto più stabile e comodo con l’egonova 3t(ovale con nastro),anziché con il roval della sl7(molto aero,piatto nella parte superiore ma che non viene nastrato).
Più volte ho cercato soluzioni per sostituirlo,ma non ci sono riuscito perché non ottenevo lo stesso risultato estetico di per sé e nemmeno per ciò che concerne il nascondere i tubi.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
Proprio per l’appoggio dell’avambraccio nel mio caso,sopratutto l’estate a maniche corte, mi trovo molto più stabile e comodo con l’egonova 3t(ovale con nastro),anziché con il roval della sl7(molto aero,piatto nella parte superiore ma che non viene nastrato).
Più volte ho cercato soluzioni per sostituirlo,ma non ci sono riuscito perché non ottenevo lo stesso risultato estetico di per sé e nemmeno per ciò che concerne il nascondere i tubi.
Si io ho un manubrio meno estremo del roval e nastrato sulla parte "aero"

• Mi piace
Reactions: jokerout

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
317
38
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
buongiorno a tutti
scusate la domanda magari da totale ignorante , ma non ho mai attenzionato Giant.
Il modello TCR ha geometrie "impegnative" per chi non ha molta flessibilità di schiena ? Ho attualmente una Bianchi Sempre (che viene dichiarata con geometrie Race) e vorrei cambiarla per avere meno noie con la schiena. So che la Defy è meglio, ma la TCR mi piace di più :-)
grazie mille a chi mi risponderà

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
buongiorno a tutti
scusate la domanda magari da totale ignorante , ma non ho mai attenzionato Giant.
Il modello TCR ha geometrie "impegnative" per chi non ha molta flessibilità di schiena ? Ho attualmente una Bianchi Sempre (che viene dichiarata con geometrie Race) e vorrei cambiarla per avere meno noie con la schiena. So che la Defy è meglio, ma la TCR mi piace di più :-)
grazie mille a chi mi risponderà

guardando reach, stack (ed angolo piantone) sembrano identiche

sempre che la tua sia quella della tabella che ho trovato

Allegati

• 1742471106088.png
    1742471106088.png
    62,4 KB · Visite: 10
  • 1742471158616.png
    1742471158616.png
    85,7 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: paolopanz

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
696
508
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
guardando reach, stack (ed angolo piantone) sembrano identiche

sempre che la tua è quella della tabella che ho trovato
Io non riesco mai a fare il raffronto con le taglie Giant.
In questo caso una L Giant la confronti alla 59 di questa Bianchi? Perché se così fosse, ed è abbastanza logico visto che una L Giant equivale grosso modo a una 58/59, vedo un Reach per la Bianchi di 397 mentre per la Giant di 402. Ergo è molto più scomoda la Giant! TCR e Propel sono molto lunghe paragonate ad altri telai

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
In questo caso una L Giant la confronti alla 59 di questa Bianchi? Perché se così fosse, ed è abbastanza logico visto che una L Giant equivale grosso modo a una 58/59, vedo un Reach per la Bianchi di 397 mentre per la Giant di 402. Ergo è molto più scomoda la Giant! TCR e Propel sono molto lunghe paragonate ad altri telai
5mm e "molto" più scomoda mi pare forzato

come geometrie sono molto vicine, non al mm ma quasi

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
5 mm? se il problema fosse quello, basterebbe accorciare l'attacco di 10mm e saresti più corto, quindi "molto più comodo"

ps: prova a guardare scott per confronto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
5 mm? se il problema fosse quello, basterebbe accorciare l'attacco di 10mm e saresti più corto, quindi "molto più comodo"

ma anche ruotare il manubrio o posizionare in maniera diversa i comandi, oltre alle misure del manubrio stesso e il modello dei comandi

ci sono n variabili poco considerate e difficili da mettere in tabella che cambiano la posizione in sella ben più di pochi mm di reach

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
696
508
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15

Ma se lui ha già "noie" con una bici un po' meno "race", non capisco (al di là dell'attacco manubrio) come possa trovarsi meglio su una TCR. A questo punto meglio che si indirizzi su telai stile Cube Agree, che tra l'altro ha geometrie molto simili alla Cannondale Supersix.
La nuova Addict RC infatti è una bici da geometrie da chiropratici, ma ha comunque uno stack maggiore della Giant

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.005
Brescia
Visita sito
Bici
Ma se lui ha già "noie" con una bici un po' meno "race", non capisco (al di là dell'attacco manubrio) come possa trovarsi meglio su una TCR. A questo punto meglio che si indirizzi su telai stile Cube Agree, che tra l'altro ha geometrie molto simili alla Cannondale Supersix.
La nuova Addict RC infatti è una bici da geometrie da chiropratici, ma ha comunque uno stack maggiore della Giant
in quale taglia le confronti? :azz a me sembra che siano tutte o con più reach o con meno stack...

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and bad

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
696
508
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
in quale taglia le confronti? :azz a me sembra che siano tutte o con più reach o con meno stack...
Confronto l'Addict taglia 58 con Tcr in taglia L. La Scott ha più reach, però più stack.
Immagino che siano abbastanza equiparabili e credo che l'Addict sia perfino più scomoda.
Poi non l'ho tirata in in ballo io la Scott.
Io ho semplicemente detto che consigliare queste bici a chi già manifesta "noie" su bici simili (o perfino più comode) non ha molto senso. @paolopanz andrebbe indirizzato su geometrie simili a Cube Agree che ha uno stack decisamente più generoso

Ultima modifica:
  • Mi piace

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma anche ruotare il manubrio o posizionare in maniera diversa i comandi, oltre alle misure del manubrio stesso e il modello dei comandi

ci sono n variabili poco considerate e difficili da mettere in tabella che cambiano la posizione in sella ben più di pochi mm di reach
certamente, me ne sto rendendo sempre più conto, infatti quando provo a simulare un set up ottimale, l'incognita maggiore sono legati al manubrio integrato e le differenze tra le leve

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024